UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Oh scusami ma fatalità hai risposto subito dopo il mio post pensavo avessi risposto a me .
Se posso disturbarti ancora dal bios è attivo ma da pannello nvidia no perciò devo aggiornare il filmware della gpu , come si fa che non l'ho mai fatto?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ma stai scherzando ? Ma quale disturbo ? Io frequento il forum per condividere esperienza ed aiutare se le mie conoscenze lo permettono, nessun disturbo.
Dal minuto 1:55 guarda come accede alla pagina per controllare se è abilitato.

Ma stai scherzando ? Ma quale disturbo ? Io frequento il forum per condividere esperienza ed aiutare se le mie conoscenze lo permettono, nessun disturbo.
Dal minuto 1:55 guarda come accede alla pagina per controllare se è abilitato.
Ok grazie mille ora ci do un occhiata

Ok grazie mille ora ci do un occhiata

Allora ho scaricato l'ultima versione del vbios rtx 3070 inerente proprio ad attivare il resizable bar ma quando lancio l'eseguibile non succede nulla , ho provato a scaricare gpu tweek III ma non ho trovato modo di aggiornare da lì.
Qualcuno mi potrebbe aiutare gentilmente please?

Allora ho scaricato l'ultima versione del vbios rtx 3070 inerente proprio ad attivare il resizable bar ma quando lancio l'eseguibile non succede nulla , ho provato a scaricare gpu tweek III ma non ho trovato modo di aggiornare da lì.
Qualcuno mi potrebbe aiutare gentilmente please?

Aggiornamento:
Oggi sono riuscito ad aggiornare il vbios della scheda video , ho abilitato il resizable bar dal bios della mb , ho controllato la partizione windows ed e' come specifica il video linkato( gpt-uefi) ma da pannello nvidia continua ad essere disabilitato, ho scaricato anche gputweak III ma da li non mi fa abilitare nulla come per esempio il software evga precision x1(provato a scaricare anche quello ma non avendo una scheda evga non me lo fa attivare).
Non riesco a trovare una soluzione @Max(IT) ,@Dradkol ,@crimescene mi potreste aiutare? ovviamente l'invito e' aperto a tutti

Aggiornamento:
Oggi sono riuscito ad aggiornare il vbios della scheda video , ho abilitato il resizable bar dal bios della mb , ho controllato la partizione windows ed e' come specifica il video linkato( gpt-uefi) ma da pannello nvidia continua ad essere disabilitato, ho scaricato anche gputweak III ma da li non mi fa abilitare nulla come per esempio il software evga precision x1(provato a scaricare anche quello ma non avendo una scheda evga non me lo fa attivare).
Non riesco a trovare una soluzione @Max(IT) ,@Dradkol ,@crimescene mi potreste aiutare? ovviamente l'invito e' aperto a tutti
hai aggiornato anche il bios della scheda madre?

hai aggiornato anche il bios della scheda madre?
No la scheda madre non l'ho aggiornata perché avevo capito che se c'era l'opzione nel bios voleva dire che era già compatibile, devo aggiornarla? Comunque l'ultimo bios lo già scaricato se mi dici che potrebbe essere quello il problema lo faccio.
Devo creare una pendrive fat32 e ci devo scompattare il file dentro, giusto?

Si tranne l'aggiornamento del bios della mb perché come ho già detto sul post di crime pensavo non servisse dato che avevo l'opzione resizable bar , ora provo ad aggiornare

Mah, la guida è stata stilata all’inizio… oggi i BIOS hanno tutti l’opzione per il RES BAR, quindi non penso sia quello il problema.
Ricordati che nel BIOS non devi solo attivare il Resizable Bar, ma anche assicurarti che CSM sia su DISABLE e che ABOVE 4G DECODING sia su ENABLED.

Mah, la guida è stata stilata all’inizio… oggi i BIOS hanno tutti l’opzione per il RES BAR, quindi non penso sia quello il problema.
Ricordati che nel BIOS non devi solo attivare il Resizable Bar, ma anche assicurarti che CSM sia su DISABLE e che ABOVE 4G DECODING sia su ENABLED.
Si quello è tutto già impostato, anche io penso non sia quelli però a questo punto cosa potrebbe essere? Sul video postato da drakol il tizio usava una egva e con precision x1 lo abilitava da lì, l'equivalente asus gputweak III l'ho s scaricato ma del resizable non ve ne è traccia

Si quello è tutto già impostato, anche io penso non sia quelli però a questo punto cosa potrebbe essere? Sul video postato da drakol il tizio usava una egva e con precision x1 lo abilitava da lì, l'equivalente asus gputweak III l'ho s scaricato ma del resizable non ve ne è traccia

Guarda io quella porcheria non l’ho mai usata: sembra bastato BIOS e driver.
Temo sia Windows il problema.

Ma tutto questo sbattimento, porta a dei risultati effettivamente interessanti?
Eh ormai con i giochi moderni inizia a sentirsi la differenza.

Guarda io quella porcheria non l’ho mai usata: sembra bastato BIOS e driver.
Temo sia Windows il problema.

Eh ormai con i giochi moderni inizia a sentirsi la differenza.
Eh ok, ma quanto si può guadagnare? Io a questo punto credo di non averla mai usata. Ho solo attivato dal bios motherboard, quindi secondo me, anche secrisulta artriva su menu nvidia, non ha mai funzionato.

Allora ragazzi ho aggiornato il bios della mb alla penultima versione poiché l'ultima era in beta e non mi sono fidato e effettivamente ora funziona si è abilitato da solo dal pannello nvidia e comunque ora da bios c'è un pannello in più in alto a dx inerente proprio alla resizable bar perciò per chi come me volesse attivarlo necessita del bios aggiornato della mb +vbios gpu CSM disattivato e ssd formato gpt-uefi, grazie a tutti per la collaborazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro