UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
si, anche adesso si pagano care, ma dopo anni mi volevo fare un regalo. unica "fregatura" di amazon che cambia i prezzi di continuo oggi che mi è arrivata, per un oretta super offerta di una 3070 msi biventola a solo 20 euro più della mia 3060 ti. cmq contento. adesso pc sistemato per i prossimi 5 anni. e cmq i nuovi cavi di nvidia a lungo termine non mi convincono per nulla, adattatori o nativi dal psu. avrei aspettato anche amd, ma troppo lenti nel rilascio e soprattutto nella disponibilità. almeno con nvidia conosco la stabilità dei driver, smontato la vecchia e messo la nuova già funzionante.
se vuoi vedere l'rt in piena mostra, CP 2077 e dlss su bilanciato. con la 3060 liscia (da 12) in 1440 se metto rt al max e dlss su bilanciato oltre i 40 non vado, rt solo illuminazione globale, dlss bilanciato ed il resto a alto... 50/55.
purtroppo la scheda soffre di coil wine, poco male... ieri sera mi è capitata sotto il naso una 3070 a 564€, ho accontentato la scimmia. 🦧

se vuoi vedere l'rt in piena mostra, CP 2077 e dlss su bilanciato. con la 3060 liscia (da 12) in 1440 se metto rt al max e dlss su bilanciato oltre i 40 non vado, rt solo illuminazione globale, dlss bilanciato ed il resto a alto... 50/55.
purtroppo la scheda soffre di coil wine, poco male... ieri sera mi è capitata sotto il naso una 3070 a 564€, ho accontentato la scimmia. 🦧
CP2077 è un bel mattone… francamente una 3060 liscia è al limite a 1440P e con RT fatica. Il minimo davvero è la 3060Ti, che comunque su CP2077 è giocabile ma non ha elevato frame rate (manco la 3080 ha elevato frame rate su CP2077 😁)

CP2077 è un bel mattone… francamente una 3060 liscia è al limite a 1440P e con RT fatica. Il minimo davvero è la 3060Ti, che comunque su CP2077 è giocabile ma non ha elevato frame rate (manco la 3080 ha elevato frame rate su CP2077 😁)
Fra lui e TW3 next gen, non so quale sia più pesante... il primo con la 3060 da 12 e g-sync con tutto ad alto, RT solo illuminazione e DLSS bilanciato è giocabile, tutto ad ultra e con rt completamente attivo, si scende sotto i 30... ingiocabile.

TW3 con rt solo illuminazione globale attiva ed il resto ad alto... non si arriva a 40 manco a spingerlo! spesso manco a 30. 😓 😭
tutto ad ultra con dlss qualità ed RT off: 60/70+ fps.

vedremo con la 3070.

Fra lui e TW3 next gen, non so quale sia più pesante... il primo con la 3060 da 12 e g-sync con tutto ad alto, RT solo illuminazione e DLSS bilanciato è giocabile, tutto ad ultra e con rt completamente attivo, si scende sotto i 30... ingiocabile.

TW3 con rt solo illuminazione globale attiva ed il resto ad alto... non si arriva a 40 manco a spingerlo! spesso manco a 30. 😓 😭
tutto ad ultra con dlss qualità ed RT off: 60/70+ fps.

vedremo con la 3070.
TW3 ho rinunciato ad usare il RT pure con una 3080…

concordo, tw3 con la 1070ti che non poteva abilitare alcuni effetti funzionava meglio della 3060 ti che ho preso ieri con effetti abilitati. unica maniera per renderlo giocabile togliere proprio rtx e dlss

Anche il solo DLSS?
TW3 next-gen, aveva qualche problemino con il DLSS (non ho ancora aggiornato all'ultima versione, sono ancora alla 4.0.2), ed a quanto pare ha ancora qualche problemino da limare... sul tubo si diceva che funzionava meglio con l'FSR. (provato, ed effettivamente sembrava andar meglio. avevo testato il 23 o 24 dicembre.)

Anche a voi con i driver usciti il 5 gennaio avete problemi?? io giocando a Control ho cominciato ad avere frequenti crash mai avuti prima, ho fatto una installazione pulita con i driver di dicembre e ho risolto a quanto pare......

Ultima modifica:
Anche a voi con i driver usciti il 5 gennaio avete problemi?? io giocando a Control ho cominciato ad avere frequenti crash mai avuti prima, ho ho fatto una installazione pulita con i driver di dicembre e ho risolto a quanto pare......
non li ho installati a dire il vero...

non so, ho notato problemi solo con Control, ma non ho giocato a molto altro in questi giorni..... comunque era sempre andato bene prima, dall'ultima versione di driver non riuscivo a giocare più di 5 min che si frezzava e dovevo forzare l'arresto. Rimesso quelli precedenti e risolto a quanto pare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro