UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ok grazie, per il momento l abbiamo lasciata con un cavo.
Ieri gli ho lasciato il pc (che è di un amico)con la 3070 undervoltata a 0.925V e 1920mhz, temperature ottime, provata da me un paio d ore e andava bene, a casa sua dopo 2 partite ha crashato fortnite,e nel dubbio gli ho fatto togliere l undervolt e di provarla così, e vedere se effettivamente era quello o no.
Se crasha così, rifai la procedura di undervolt con 925 mV e 1900 MHz e vedi se funziona!

comunqu ela 3070 non ha un voltaggio tale da essere necessario l'utilizzo di 2 cavi distinti, i cavi distinti servono epr bilanciare melgio il cavo ed evitare che certi connettori pci-ex ( quelli Più scadenti soprattutto) si scaldino eccessivamente.

Ma questo è valido per assorbimenti con picchi superiori ai 300w ( quindi per schede come la 3080)
Per la 3070 non fa alcuna differenza usare un cavo splittato o meno, poi se si possiede anche un alimentatore di livello lo fa ancora meno

Capito, poi avrei un’altra domanda, in pratica su questo pc ha la scheda madre b450, quindi con pcie 3, e fin qui so che dal 4 al 3 cambia poco e niente. Però avendo 2 Ssd nvme montati , sul pcie3 è sceso a 8x invece di 16. Impostata quindi a pcie3 x8, risulta castrata o perde poche prestazioni?

Capito, poi avrei un’altra domanda, in pratica su questo pc ha la scheda madre b450, quindi con pcie 3, e fin qui so che dal 4 al 3 cambia poco e niente. Però avendo 2 Ssd nvme montati , sul pcie3 è sceso a 8x invece di 16. Impostata quindi a pcie3 x8, risulta castrata o perde poche prestazioni?
la differenza è piccola ma non trascurabile
sarebbe trascurabile tra pcie 3.0 x16 e pcie 4.0 x16
ma pcie 3.0 x8 un po'di punti percentuali te li fa perdere, ma dipende dai videogiochi, in alcuni addirittura il 10% in fhd, in altri molto meno

ma chiaramente meno la GPU è potente e meno si nota la cosa e la gtx1660 super non è particolarmente potente

Non è per il mio PC, è della 3070 del mio amico che parlavo prima, e gioca con un monitor 4k 60hz, che di solito mi ha detto che abbassava a 1440p.

Non è per il mio PC, è della 3070 del mio amico che parlavo prima, e gioca con un monitor 4k 60hz, che di solito mi ha detto che abbassava a 1440p.
capisco
se possibile io eviterei, ma non è una cosa drammatica, semplicemente ripensare alle soluzioni storage costa molto meno del prezzo della rtx3070

già, infatti quando dovrà formattare gli propongo di toglierne uno, tanto è piccolo (256gb) dove ha il sistema operativo e di rimanere con quello da 1tb, così la sfrutta meglio

già, infatti quando dovrà formattare gli propongo di toglierne uno, tanto è piccolo (256gb) dove ha il sistema operativo e di rimanere con quello da 1tb, così la sfrutta meglio
E se vuole più spazio senza perdere linee pcie basta prendere un SSD sata da 1-2tb
Tanto come storage secondario va benone

Una buona cosa il settore GPU di AMD l'ha fatta, "FSR3 open source" e quindi con il supporto della community, si può avere questo frankenstein e direi bello funzionante 😆

Ovviamente la mod è valida per tutte le RTX e tutte le altre schede video. Parlando dei malus, il limite è sempre quello, avere un frame rate non molto al disotto dei 60fps altrimenti si creano troppi artefatti. Dai 60 in su va liscio

Ultima modifica:
Conseguenza benvenuta e abbastanza prevedibile in realtà: AMD aveva bloccato artificiosamente la combinazione DLSS+FSR3, ma si sapeva che tecnicamente poteva andare. Usando un upscaler migliore, il DLSS appunto, è ovvio che i risultati siano potenzialmente migliori.

Conseguenza benvenuta e abbastanza prevedibile in realtà: AMD aveva bloccato artificiosamente la combinazione DLSS+FSR3, ma si sapeva che tecnicamente poteva andare. Usando un upscaler migliore, il DLSS appunto, è ovvio che i risultati siano potenzialmente migliori.
si ma fanno un regalo a tutti quelli che hanno una Nvidia passata gen

Va beh ma tanto parliamo di software open source, AMD sapeva bene che non sarebbe passato troppo tempo prima che un mix del genere uscisse allo scoperto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro