PROBLEMA Nessun segnale da Ryzen 3 2200G

haxroor

Bannato a Vita
44
1
Ciao a tutti. Il pc, appena assemblato, una volta acceso non invia alcun segnale al monitor (HDMI). Le ventole girano, ma nel monitor nessun segno di vita (ne ho provati diversi). Non dovrebbe essere neanche il cavo, perché è lo stesso che usato un paio di giorni fa.

Le componenti sono:
Ryzen 3 2200G
Msi B450-A pro max
8gb ram Hyperx single channel
Sharkoon SHP bronze 500w
SSD kingston 500gb

Due premesse: l'ssd non ha nulla installato dentro, ma sarei voluto almeno arrivare al bios. Anche perché non avendo un secondo pc al momento non ho modo di installarci nulla.
La seconda, precedentemente montava una Asrock b450m-hdv r4.0, ma è risultata essere danneggiata (di questo ne sono sicuro). Non vorrei che adesso sia danneggiato anche il processore..

Qualcuno mi sa dire da cosa potrebbe essere dovuto? Mi viene in mente solo il processore, ma non dovrebbe arrivare al bios anche senza? Grazie mille a tutti in anticipo.. sono disperato
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ma non dovrebbe arrivare al bios anche senza?
eh no perché senza cpu non hai una gpu integrata e quindi non hai nessun componente nel pc che possa dare un output video
 

haxroor

Bannato a Vita
44
1
eh no perché senza cpu non hai una gpu integrata e quindi non hai nessun componente nel pc che possa dare un output video
Dici che quindi sia sicuramente quello il problema? Due componenti rotti nella stessa build non mi è mai successo.. tutte a me
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
le cpu amd hanno i pin che sono fragili, tu prova ad estrarre la cpu e controlla se i pin sono perfetti, ovviamente senza toccarli

la scheda madre che ti è arrivata era ben sigillata? magari ti hanno mandato una difettosa che avevano ricevuto indietro...
 

haxroor

Bannato a Vita
44
1
I pin li ho controllati prima di montarla e sembravano a posto, c'è da dire però che sono ipermetrope e tra l'altro ci vedo praticamente solo da un occhio. Quindi magari erano tutti distrutti e non me ne sono accorto.

Se intendi la scheda madre difettosa precedente, mi è sembrata essere imballata abbastanza bene in pluriball e busta antistatica. L'altra poi l'ho presa nuova su Amazon. Fatto sta che adesso devo litigare per ricevere il rimborso non solo di quella ma anche del processore.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Ti consiglio di approfittare per rimandare indietro quell' alimentatore che è pessimo essendo un SHP. Quanti euro puoi spendere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili