PROBLEMA Prima accensione: nessun segnale HDMI

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Certo. Ho provato sia con la DisplayPort che con l'hdmi
Ricapitolando, la scheda video l'hai tolta, e quindi non puo' essere
La scheda madre non da errore nei led di debug sia per CPU che per RAM
Errore su boot, ma non abbiamo niente collegato (quindi penso sia normale)
Rimane alimentazione CPU, a proposito e' connessa? Anzi no perche' non da errore la CPU
Sicuro di aver scelto l'ingresso giusto sia quando hai collegato il monitor HDMI o DisplayPort e la porta HDMII giusta con la TV?
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
Sulla scheda madre ho solo un ingresso ciascuno, nella RTX ce ne sono 3, che ho utilizzato uno dopo l'altro.
Sulla TV ho tre ingressi HDMI, di cui ne ho usati due
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Avevo preso anch'io in considerazione l'ipotesi che il bios fosse corrotto, sicuramente è compatibile con la cpu, ma la scheda madre sembra funzionare perfettamente:
Adesso si é assestato con un led verde fisso su boot
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
Ci ho provato oggi con una pendrive da 64 GB, ma sembrava non funzionare. Può essere per l'eccessiva mole di memoria nella Pennetta? Perché nel caso riprovo con una da 2-4 GB.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ci ho provato oggi con una pendrive da 64 GB, ma sembrava non funzionare. Può essere per l'eccessiva mole di memoria nella Pennetta? Perché nel caso riprovo con una da 2-4 GB.
riprova con una piccola formattata FAT32, le 64GB vengono formattate a NTFS
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
Ho riprovato con una Pennetta da 2gb. Mi sono assicurato che fosse in fat32 ed ho aspettato finché non avesse smesso di lampeggiare. Ma purtroppo, il problema sussiste
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ho riprovato con una Pennetta da 2gb. Mi sono assicurato che fosse in fat32 ed ho aspettato finché non avesse smesso di lampeggiare. Ma purtroppo, il problema sussiste
A volte smontare tutto ma proprio tutto e ricominciare da zero con inizialmente solo le cose essenziali per il primo avvio puo' aiutare.
Non dimenticarti di procurarti un beeper per PC e di montarlo
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
Insomma dovrei riprovare ad eseguire il flash del BIOS anche senza il processore, volendo. Per il beeper, vedo se può procurarmelo qualcuno domani stesso
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
Buongiorno.
Stamattina ho voluto provare a connettere il monitor ad un portatile, che ha riprodotto l'immagine senza problemi.
In seguito, ricollegandolo al PC, mi ha permesso di visualizzare il bios, quindi collegamento al laptop potrebbe aver dato un primo input al monitor, oppure ha elaborato l'aggiornamento di ieri?
Tuttavia il bios non riconosce le mie due memorie hdd e M2, dei quali solo il secondo lo ha riconosciuto alla seconda accensione.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Buongiorno.
Stamattina ho voluto provare a connettere il monitor ad un portatile, che ha riprodotto l'immagine senza problemi.
In seguito, ricollegandolo al PC, mi ha permesso di visualizzare il bios, quindi collegamento al laptop potrebbe aver dato un primo input al monitor, oppure ha elaborato l'aggiornamento di ieri?
Tuttavia il bios non riconosce le mie due memorie hdd e M2, dei quali solo il secondo lo ha riconosciuto alla seconda accensione.
Bene, quindi sappiamo che il computer ora funziona. Puoi riconnettere la scheda video Per HDD cosa intendi un SATA meccanico?
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
Bene, quindi sappiamo che il computer ora funziona. Puoi riconnettere la scheda video Per HDD cosa intendi un SATA meccanico?
Fortunatamente sembra di sì.
Ho riconnesso la scheda video, ma solo tramite HDMI, tramite displayPort al momento non lo riconosce (magari é un problema di cavo stesso, poi vedrò).
Esattamente, un sarà da 7500 rpm della Seagate. L'SSD invece é un Western Digital.
Quest'ultimo me lo riconosce, ma non sempre. Problema di driver per entrambi?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Fortunatamente sembra di sì.
Ho riconnesso la scheda video, ma solo tramite HDMI, tramite displayPort al momento non lo riconosce (magari é un problema di cavo stesso, poi vedrò).
Esattamente, un sarà da 7500 rpm della Seagate. L'SSD invece é un Western Digital.
Quest'ultimo me lo riconosce, ma non sempre. Problema di driver per entrambi?
∙ 4x M.2 slots (Key M)
M2_1 slot (From CPU) • Supports up to PCIe 5.0 x4 • Supports 2280/ 22110 storage devices
M2_2, M2_3 & M2_4* slots (From X670 chipset) • Supports up to PCIe 4.0 x4 • Supports 2260/ 2280 storage devices
* PCI_E4 & M2_4 share the bandwidth. M2_4 will run at x2 speed when installing device in the PCI_E4 slot.
In che slot hai messo SSD?
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
∙ 4x M.2 slots (Key M)
M2_1 slot (From CPU) • Supports up to PCIe 5.0 x4 • Supports 2280/ 22110 storage devices
M2_2, M2_3 & M2_4* slots (From X670 chipset) • Supports up to PCIe 4.0 x4 • Supports 2260/ 2280 storage devices
* PCI_E4 & M2_4 share the bandwidth. M2_4 will run at x2 speed when installing device in the PCI_E4 slot.
In che slot hai messo SSD?
L'ho inserita nel primo slot
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili