PROBLEMA Nessun segnale da Ryzen 3 2200G

Pubblicità

haxroor

Bannato a Vita
Messaggi
44
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti. Il pc, appena assemblato, una volta acceso non invia alcun segnale al monitor (HDMI). Le ventole girano, ma nel monitor nessun segno di vita (ne ho provati diversi). Non dovrebbe essere neanche il cavo, perché è lo stesso che usato un paio di giorni fa.

Le componenti sono:
Ryzen 3 2200G
Msi B450-A pro max
8gb ram Hyperx single channel
Sharkoon SHP bronze 500w
SSD kingston 500gb

Due premesse: l'ssd non ha nulla installato dentro, ma sarei voluto almeno arrivare al bios. Anche perché non avendo un secondo pc al momento non ho modo di installarci nulla.
La seconda, precedentemente montava una Asrock b450m-hdv r4.0, ma è risultata essere danneggiata (di questo ne sono sicuro). Non vorrei che adesso sia danneggiato anche il processore..

Qualcuno mi sa dire da cosa potrebbe essere dovuto? Mi viene in mente solo il processore, ma non dovrebbe arrivare al bios anche senza? Grazie mille a tutti in anticipo.. sono disperato
 
le cpu amd hanno i pin che sono fragili, tu prova ad estrarre la cpu e controlla se i pin sono perfetti, ovviamente senza toccarli

la scheda madre che ti è arrivata era ben sigillata? magari ti hanno mandato una difettosa che avevano ricevuto indietro...
 
I pin li ho controllati prima di montarla e sembravano a posto, c'è da dire però che sono ipermetrope e tra l'altro ci vedo praticamente solo da un occhio. Quindi magari erano tutti distrutti e non me ne sono accorto.

Se intendi la scheda madre difettosa precedente, mi è sembrata essere imballata abbastanza bene in pluriball e busta antistatica. L'altra poi l'ho presa nuova su Amazon. Fatto sta che adesso devo litigare per ricevere il rimborso non solo di quella ma anche del processore.
 
Salve a te.

Ti consiglio di approfittare per rimandare indietro quell' alimentatore che è pessimo essendo un SHP. Quanti euro puoi spendere?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top