PROBLEMA Prima accensione: nessun segnale HDMI

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
Dopo mesi e mesi sono riuscito a prendere tutti i componenti per la mia nuova build:

Mobo MSI x670e
CPU Ryzen 7 7800x3d
RAM Corsair vengeance 32gb
GeForce rtx 4070 ti super
PSU seasonic da 750 w
E un monitor WQHD Samsung Odyssey G5.

Considerando che i dispositivi di memoria provengono dalla build precedente, quindi windows 10 é inserito nella M2 che ho connesso alla Mobo.

Ho provato ad accendere il PC ma il segnale video non arriva al monitor. Riporta la dicitura "Nessun segnale HDMI".
Apparentemente non ho neanche modo di aggiornare Windows, a meno che non trovi il modo di connettere il PC ad un altro schermo.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Dopo mesi e mesi sono riuscito a prendere tutti i componenti per la mia nuova build:

Mobo MSI x670e
CPU Ryzen 7 7800x3d
RAM Corsair vengeance 32gb
GeForce rtx 4070 ti super
PSU seasonic da 750 w
E un monitor WQHD Samsung Odyssey G5.

Considerando che i dispositivi di memoria provengono dalla build precedente, quindi windows 10 é inserito nella M2 che ho connesso alla Mobo.

Ho provato ad accendere il PC ma il segnale video non arriva al monitor. Riporta la dicitura "Nessun segnale HDMI".
Apparentemente non ho neanche modo di aggiornare Windows, a meno che non trovi il modo di connettere il PC ad un altro schermo.
Se non sbaglio la CPU ha una scheda grafica incorporata, prova a togliere la RTX 4070 e connetti, per il momento, il monitor alla scheda madre per vedere se il resto funziona.
 

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Forse mancano dei driver per la rtx oppure vanno aggiornati. Se riesci a collegare il monitor alla scheda madre e avviare il pc, poi prova a verificare.
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
Ho provato poco fa: ho tolto la RTX e ho collegato monitor e scheda madre, sia con HDMI che con DisplayPort. Ma la situazione è la stessa
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ho provato poco fa: ho tolto la RTX e ho collegato monitor e scheda madre, sia con HDMI che con DisplayPort. Ma la situazione è la stessa
Cosa si avvia?
Hai montato un buzzer/beeper per avere i bip code di errore?
s-l400.jpg

La RAM in che slot l'hai montata? e' infilata bene nello slot?
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
Purtroppo non ho un buzzer.
Le ram le ho montate sia negli slot 1-3 che 2-4, oltre che singolarmente. Non sembra essere un problema di RAM.
Per sicurezza ho controllato i firmware del monitor, che sono aggiornati.
Il PC é regolarmente acceso, con ventole e AIO azionati.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Purtroppo non ho un buzzer.
Le ram le ho montate sia negli slot 1-3 che 2-4, oltre che singolarmente. Non sembra essere un problema di RAM.
Per sicurezza ho controllato i firmware del monitor, che sono aggiornati.
Il PC é regolarmente acceso, con ventole e AIO azionati.
hai provato a cambiare cavo o monitor/TV?
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
hai provato a cambiare cavo o monitor/TV?
Si. Ho collegato il PC ad una smart tv, sia tramite RTX che Mobo, ma non mi riconosceva il dispositivo. Vorrei aggiungere una nota, non so se possa condurre a qualcosa, ma il mouse, che fino a poco fa non sembrava riconosciuto dalla scheda madre, adesso ha i led accesi...
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Modello esatto della scheda madre?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Si. Ho collegato il PC ad una smart tv, sia tramite RTX che Mobo, ma non mi riconosceva il dispositivo. Vorrei aggiungere una nota, non so se possa condurre a qualcosa, ma il mouse, che fino a poco fa non sembrava riconosciuto dalla scheda madre, adesso ha i led accesi...
ci sono dei LED di debug sono accesi e di che colore?
Prova a scollegare tutto anche SSD o HDD, lascia solo CPU con dissi e ventola, una RAM nello slot 2, il monitor alla scheda madre, le alimentazioni alla scheda madre e la tastiera col mouse e prova cosi'
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
La mobo é una msi x670E Tomahawk wifi.

Seguendo le istruzioni di quizface, i led di debug al momento dell'accensione erano giallo su dram e rosso su cpu. Adesso si é assestato con un led verde fisso su boot
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili