PROBLEMA Prima accensione: nessun segnale HDMI

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
Si, l'ho inserito nello slot fra la CPU e la scheda video.
Ho provato ad installare Windows tramite pendrive ma non me lo permette
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Si, l'ho inserito nello slot fra la CPU e la scheda video.
Ho provato ad installare Windows tramite pendrive ma non me lo permette
Ma ilManuale della scheda madre lo leggi?? https://download.msi.com/archive/mnu_exe/mb/MAGX670ETOMAHAWKWIFI.pdf
Installing Windows 11
1. Power on the computer.
2. Insert the Windows 11 installation disc/USB into your computer.
3. Press the Restart button on the computer case.
4. Press F11 key during the computer POST (Power-On Self Test) to get into Boot Menu.
5. Select the Windows 11 installation disc/USB from the Boot Menu.
6. Press any key if screen shows Press any key to boot from CD or DVD... message. If not, please skip this step.
7. Follow the instructions on the screen to install Windows 11
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
Perdonami ma si, l'ho letto. Avrò sbagliato slot in quanto mi pare di aver capito tardi che lo slot 01 sia il pcie di quinta generazione e magari crea conflitto con l'ssd che ce l'ho da quattro anni e dovrebbe essere una 4.0 o una 3.0 del tutto (3100 mb/s)
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Perdonami ma si, l'ho letto. Avrò sbagliato slot in quanto mi pare di aver capito tardi che lo slot 01 sia il pcie di quinta generazione e magari crea conflitto con l'ssd che ce l'ho da quattro anni e dovrebbe essere una 4.0 o una 3.0 del tutto (3100 mb/s)
no, dice up to (fino a ) e' quindi e'compatibile con generazioni precedenti alla 5.0 ma forse Win11 non ha i drivers.
Scarica i drivers https://www.msi.com/Motherboard/MAG-X670E-TOMAHAWK-WIFI/support#driver soprattutto AMD Chipset Driver, AMD WIFI Drivers che sono probabilmente quelli che ti servono. Scompattali e mettili in una pennetta.
Un estratto da https://learn.microsoft.com/it-it/windows-hardware/drivers/install/installing-a-boot-start-driver
Quando si esegue l'installazione di Windows in un sistema, se il programma di installazione non riesce a trovare il disco o la partizione in cui si vuole installare Windows, questo potrebbe essere dovuto al fatto che il supporto di installazione e l'immagine di Windows manca un driver per tale disco. È possibile aggiornare il supporto di installazione in modo da includere un pacchetto driver che fornisce un driver per tale disco. Per altre informazioni, vedere Aggiungere driver di dispositivo a Windows durante l'installazione di Windows . Se si esegue manualmente l'installazione, durante l'interfaccia di selezione del disco, è anche possibile selezionare il pulsante "Have Disk" per selezionare un disco o un percorso di file che contiene un pacchetto driver per i dischi nel sistema.
 

Frank.90

Nuovo Utente
47
4
Buongiorno. Do' un aggiornamento nel caso qualcuno in futuro abbia un problema simile al mio. Alla fine ci sono riuscito: oltre ad un problema di cavo dell'hdd (che giustamente non veniva riconosciuto) l'ho risolto andando nel bios e attivando Secure Boot e TPM 2.0. Erano questi due elementi che impedivano l'installazione di Windows
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili