RISOLTO Errore "Non riesco a connettermi a questa rete"con una singola rete specifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AleTac

Nuovo Utente
18
3
Buongiorno.

Ho un problema di connessione ad una rete wifi.

Il mio computer è un Asus X556UJ (2016) con Windows 10 installato. Ero collegato ad una wifi di casa che però ogni tanto iniziava a dare numerosi fastidiosi problemi (non si collegava, si collegava ma senza internet, mi buttava fuori dopo poco tempo di utilizzo). Per provare a risolvere il problema ho annullato la memorizzazione di quella rete ma adesso non riesco più a ricollegarmi.

Tutte le volte che provo a collegarmi anzitutto mi dice che la password è sbagliata (che non è vero) e poi al secondo tentativo mi dice "Non riesco a connettermi a questa rete".

Specifico che il problema è nel mio computer perché altri dispositivi (sia pc che smartphone) funzionano benissimo con questa rete e il mio stesso pc si collega a tutte le altre reti presenti.

Cosa ho fatto finora:

A questo punto sono davvero molto confuso e non riesco a capire dove sia il problema.

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
 

jeyhw

Utente Attivo
729
91
Cancella ancora la rete (SSID) dall'elenco di quelle disponibili e riprova a riconnetterti accertandoti di aver inserito la password corretta.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,277
6,141
Su quale frequenza 2,4 o 5 giga ?
Hai provato a impostare un canale fisso nel modem?
Prova a togliere momentaneamente password e codifica, e vedere se così riesci a collegarti.
In caso di collegamento 2,4 giga verifica la larghezza di banda impostata sul modem( 20 MHz oppure 20-40 MHz) imposta 20 MHz.
 

AleTac

Nuovo Utente
18
3
Cancella ancora la rete (SSID) dall'elenco di quelle disponibili e riprova a riconnetterti accertandoti di aver inserito la password corretta.

L'ho rimossa, non compare nei profili wifi ma comunque non si connette

Su quale frequenza 2,4 o 5 giga ?
Hai provato a impostare un canale fisso nel modem?
Prova a togliere momentaneamente password e codifica, e vedere se così riesci a collegarti.
In caso di collegamento 2,4 giga verifica la larghezza di banda impostata sul modem( 20 MHz oppure 20-40 MHz) imposta 20 MHz.
Per togliere la password sono andato nella pagina del router e ho visto che la password, non so come, era diversa. Ho inserito questa nuova password ed è tutto funzionante.
A quanto pare il proprio il problema era più semplice e ti ringrazio per avermi dato l'input di controllare lì.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili