Modem Alice ADSL gate 2 plus WIFI

Pubblicità

lordbn

Utente Attivo
Messaggi
441
Reazioni
0
salve a tutti, dopo aver formattato il pc di un mio amico, all installazione del router tramite porta ethernet al momento dell instalazione e rilevazione della porta, mi dice che la porta ethernet è disattivata o inesistente, e quindi l'ho dovuto riconfigurare tramite usb e quindi tutto ok, la differenza tra usb e eth è molto sensibile ( a favore dell eth ) quindi vorrei sapere come potrei ovviare questo problema :D
 
sicuramente hai dimenticato di installare i driver della scheda di rete ethernet di quel pc che hai formattato...fai cosi...se tra le connessioni di rete dal pannello di controllo (se usi windows xp) o da centro connessioni di rete e condivisione (se usi windows vista) è presente una connessione alla rete locale, ed è abilitata) allora tutto ok (il problema può dipendere dal modem, ma non ne sono sicuro), se invece tale connessione non è presente, vai in sistema --> gestione periferiche e vedi se la scheda di rete è disabilitata, in tal caso abilitala con tasto destro --> abilita, altrimenti installa i driver...facci sapere com'è andata...

p.s. il cavo ethernet è molto migliore per stabilità e velocità rispetto al collegamento usb...
 
già fatto tutto, i driver della scheda di rete non li ho installati è vero , ma il mio amico ha detto che nn li aveva mai messi prima e nn li ha mai avuti i driver della scheda di rete ( ne cd della mobo ) ... cmq la skeda di rete è rilevata e funziona correttamente
 
ok...quel che conta è che la connessione funziona...dato che il pc non dovrebbe avere più problemi...
 
si certo, ma l'ethernet nn và, quindi cerco di reperire in rete driver della mobo, che penso kome tutte kontengono i driver di rete ecc provo kosi:)
 
se dopo aver installato i driver non va...collega il pc a una porta ethernet nel router...altrimenti può essere un difetto di quest'ultimo...chiama il 187 per chiedere la sostituzione...
 
Le problematiche (se poi cosi le vogliamo definire) relative all' USB sono tutto tranne che legate alla velocità, in quanto lo standardi usb 2.0 supporta 480 Mbps che è molto piu' del FastEth. Le differenza con l' ethernet derivano dalla mediazione dei driver del modem(se la macchina è nuovo, tale overhead è praticamente inesistente) e dal fatto che va a perdersi il firewall HW costituito dal router, in quanto in usb si ha un mapping 1-1 con l' ip pubblico
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top