Modem Alice ADSL gate 2 plus WIFI

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
salve a tutti, dopo aver formattato il pc di un mio amico, all installazione del router tramite porta ethernet al momento dell instalazione e rilevazione della porta, mi dice che la porta ethernet è disattivata o inesistente, e quindi l'ho dovuto riconfigurare tramite usb e quindi tutto ok, la differenza tra usb e eth è molto sensibile ( a favore dell eth ) quindi vorrei sapere come potrei ovviare questo problema :D
 

robbie88

Utente Attivo
246
0
CPU
Intel Core i5 750 quad core @ 2,66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P7P55-M
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB SATA
RAM
2*2GB Kingston DDR3 1333 Mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9800GT ECO 1GB (prodotta da Zotac)
Audio
Integrata (chipset VIA) nella motherboard
Monitor
ASUS VH196D 19"
PSU
Cooler Master OEM 500W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Windows 7 Professional 64-bit
sicuramente hai dimenticato di installare i driver della scheda di rete ethernet di quel pc che hai formattato...fai cosi...se tra le connessioni di rete dal pannello di controllo (se usi windows xp) o da centro connessioni di rete e condivisione (se usi windows vista) è presente una connessione alla rete locale, ed è abilitata) allora tutto ok (il problema può dipendere dal modem, ma non ne sono sicuro), se invece tale connessione non è presente, vai in sistema --> gestione periferiche e vedi se la scheda di rete è disabilitata, in tal caso abilitala con tasto destro --> abilita, altrimenti installa i driver...facci sapere com'è andata...

p.s. il cavo ethernet è molto migliore per stabilità e velocità rispetto al collegamento usb...
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
già fatto tutto, i driver della scheda di rete non li ho installati è vero , ma il mio amico ha detto che nn li aveva mai messi prima e nn li ha mai avuti i driver della scheda di rete ( ne cd della mobo ) ... cmq la skeda di rete è rilevata e funziona correttamente
 

robbie88

Utente Attivo
246
0
CPU
Intel Core i5 750 quad core @ 2,66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P7P55-M
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB SATA
RAM
2*2GB Kingston DDR3 1333 Mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9800GT ECO 1GB (prodotta da Zotac)
Audio
Integrata (chipset VIA) nella motherboard
Monitor
ASUS VH196D 19"
PSU
Cooler Master OEM 500W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Windows 7 Professional 64-bit
ok...quel che conta è che la connessione funziona...dato che il pc non dovrebbe avere più problemi...
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
si certo, ma l'ethernet nn và, quindi cerco di reperire in rete driver della mobo, che penso kome tutte kontengono i driver di rete ecc provo kosi:)
 

robbie88

Utente Attivo
246
0
CPU
Intel Core i5 750 quad core @ 2,66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P7P55-M
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB SATA
RAM
2*2GB Kingston DDR3 1333 Mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9800GT ECO 1GB (prodotta da Zotac)
Audio
Integrata (chipset VIA) nella motherboard
Monitor
ASUS VH196D 19"
PSU
Cooler Master OEM 500W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Windows 7 Professional 64-bit
se dopo aver installato i driver non va...collega il pc a una porta ethernet nel router...altrimenti può essere un difetto di quest'ultimo...chiama il 187 per chiedere la sostituzione...
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Le problematiche (se poi cosi le vogliamo definire) relative all' USB sono tutto tranne che legate alla velocità, in quanto lo standardi usb 2.0 supporta 480 Mbps che è molto piu' del FastEth. Le differenza con l' ethernet derivano dalla mediazione dei driver del modem(se la macchina è nuovo, tale overhead è praticamente inesistente) e dal fatto che va a perdersi il firewall HW costituito dal router, in quanto in usb si ha un mapping 1-1 con l' ip pubblico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili