Se ti interessa capire quel firmware dovresti provare l'originale.
Ed è quello che voglio fare, ma non mi metto di certo a rovinare un apparato flashando un firmware non ufficiale.
Per questo vorrei provare con apparati supportati
Ok, ho visto i siti gl.inet, linksys e teltonika, ma non conosco gli apparati, per questo ti chiedevo un consiglio sui prodotti più adeguati per queste funzioni:
- router / firewall / se c'è gestione centralizzata access point (come unifi controller o mikrotik capsman)
- switch poe
- access point 2.4 / 5 ghz ac/ax con poe in
riesci a darmi consigli? Dato che devo prenderli e non ho queste marche dai miei fornitori abituali (sono anche complicate da reperire dai fornitori ingrosso in italia mi pare), preferirei andare sul sicuro
Assieme a quel Quickset che non funziona
E che nessuno usa, non serve che funzioni.
Router Os e Mikrotik è proprio l'esempio sbagliato per dire che se c'è dietro un azienda tutto funziona bene.
I bug ci sono, ma c'è anche supporto, garanzia (ho avuto apparati guasti cambiati anche dopo 11 mesi), ecc. E prima di sostituirmelo il fornitore mi ha fatto effettuare delle prove, se avesse riscontrato un firmware non ufficiale, col cavolo che avrebbe sostituito.
Non a caso ci sono ben 80 dispositivi Mikrotik pronti per installare Openwrt. Penso che in assoluto sia il marchio più usato con OpenWrt.
Mah. Non c'è nessuno dei nuovi device AX wifi6, non c'è nessuno switch supportato, nè normale, nè poe. Se installo una rete full mikrotik, ho tutto integrato, con openwrt flashato su mikrotik dovrei mettere mezzi device in un modo, mezzi in un altro, non potrei usare wifi6, ecc. No grazie. Non c'è abbastanza supporto su apparati mikrotik per pensare di flasharli con openwrt