L'alimentatore non regge! Odore di bruciato/surriscaldamento.....è ora di cambiarlo!

TechNoob

Nuovo Utente
11
0
Riesumo questo thread solo per aggiornarvi su 2 fatti:
1) alla fine ho comprato l'Antec TruePower Classic 750w 80+ Gold per 100 euro: ok so bene che è sovradimensionato per la mia configurazione, tuttavia almeno così sono certo che anche quando avrò bisogno della massima potenza, l'alimentatore sarà sotto carico per il 50/60% cioè proprio nel punto di massima efficienza....e poi è stato preso proprio per evitare che tra alcuni anni debba acquistarne un altro.
2) non ho avuto tempo per montare l'Antec, quindi ho ancora il mio fedele iTek 700w e mentre gioco a Far Cry 3 col processore downcloccato a 3ghz (senza apparenti rallentamenti o incertezze) non puzza più di bruciato e non si surriscalda più come prima :cav:
Potevo evitare l'acquisto?....Penso che comunque sia stata una saggia scelta fare questo upgrade e mi ha salvato da brutte sorprese.
Ciao a tutti!
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Non ho letto indietro ma io non rischierei tanto con quell'alimentatore... quanto meno eviterei di giocarci per non danneggiare qualcosa...
Mai risparmiare sull'alimentatore...hai fatto un ottima mossa e cestina subito l'itek.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

TechNoob

Nuovo Utente
11
0
Aggiornamento:
ho finalmente montato l'Antec sul pc dopo alcune ore di lavoro perchè ha mille mila cavi che non utilizzo!!!....forse era meglio un modulare....va bhe non importa....
Noto 2 cose: anche questo fa un lieve ronzio, più tenue rispetto al vecchio iTek, tuttavia lo fa anch'esso e sinceramente non me l'aspettavo.
L'altra cosa è che puzza, sembrerebbe non di bruciato, ma di componentistica nuova....spero sparisca dopo qualche ora di utilizzo....
In teoria se avesse dei problemi dovrebbero entrare in funzione i sistemi di spegnimento automatico fatti apposta per preservarlo da eventi infausti.....
Poi però ho letto alcuni post sul forum relativi ad alimentatori XFX (quindi componentistica Seasonic come il mio) che avevano sia ronzio che puzza di nuovo....mi confermate che è tutto ok e non devo allarmarmi?
Grazie
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Stai tranquillo....ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili