Consiglio su riscaldamento PS4 PRO gamma

giano69

Nuovo Utente
98
16
Volevo chiedervi un consiglio... mi è rimasta una pro versione gamma presa usata che appena comprata per un anno e mezzo era stata silenziosissima.
Da lì ha iniziato ad andare la ventola... la portai a pulire + cambio basta termica... dopo pochi mesi (3-6 non ricordo) da capo... poi si ruppe (andò via la corrente a più riprese) e risolse con cambio alimentatore + pulizia e sostituzione pasta termica.
Il riparatore (persona che ritengo fidata perchè mi ha preso poco e niente a più riprese) mi ha detto che quando la apre trova la pasta termica "secca".
Ora il figlio si prende la PS5 e questa passerà a me, ma vorrei comunque farla mettere a posto (se a posto non è).

Mi chiedevo cosa può essere...
.... ne fa un uso molto intenso (anche 8 ore si sabato e/o domenica ma in settimana sta dalla madre e la pro riposa) ma lo faceva anche il primo anno e mezzo in cui era silenziosa (e l'avevo presa usata).
... il posto in cui è non è vicino a coloriferi o tubi dell'acqua
... la pasta termica che mette può essere non abbastanza performante? Gli compro quella migliore chè c'è
... ho letto he la ventola può andare fuori asse e quindi fa più rumore e raffredda male.
... e pure che in qualche caso può essere un problema di scheda madre che regola male il tutto ... c'è un noto sito online che offre la riparazione console riguardo problemi di questo genere. https://www.dedoshop.com/riparazione-surriscaldamento-ps4.html

Insomma, non capisco se è un problema di polvere in casa (c'era anche all'inizio), di pasta, ventola, di scheda...

Poi magari è normale che usandola intensamente ogni 2 -3 mesi bisogna pulirla. In effetti la loro slim la devo pulire ogni 4-5 mesi (sono capace da solo) quindi può essere che la casa sia polverosa o che è normale se le usi tanto.
Se avete esperienze in merito e consigli sono bene accetti.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Compra te una pasta termica.

Probabilmente lui usa quella industriale in mega barattoli che è adatta solo nel elettronica generale non per CPU GPU e cose che producono molto calore.

Anche la usi 24 ore al giorno non si secca la pasta termica, forse dopo 4 5 7 anni.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili