non posso che quotare (e metterei però nella mischia anche il confronto tra 12400 senza E-Core e 5600X)... :)
beh questo lo vedremo tra alcuni mesi...
Il 5600X per restare competitivo deve scendere di prezzo. Se fnalmente lo avremo al suo "giusto prezzo" di 220euro, finalmente il mercato avrà scelta sulla fascia media in economia (un 5600X con una B550 si troverà sui 350€, grande cosa).
La concorrenza fa sempre bene...
mia personalissima opinione, la serie Core i9 era meglio se la limitavano alla HEDT, dove CPU più "estreme" sono sicuramente a casa loro...
nel mainstream dovrebbero puntare maggiormente sul prezzo/prestazioni/efficienza (ad esempio a me continuano a fare ridere mobo per piattaforme limitate come queste proposte a 8-9-1000€, ma lol)...
AMD ha invaso quel segmento per prima, con CPU come il 3900/3950X e poi 5900/5950X, ed Intel non poteva restare a guardare, e si è arrangiata con quello che aveva.
Il segmento HEDT si sposterà ancora più in alto.
Sulle mobo concordo, ma anzi rilancio: per me anche i modelli enthusiast da 500 euro hanno poco senso in fascia consumer. Personalmente credo che il paletto vada messo sui 350€.
indubbio come la morte... :D
fortunatamente al di la delle considerazioni e critiche che possiamo fare, e che abbiamo fatto in questi giorni, non penso che nessuno qui dentro prenda per oro colato quanto sbandierato dall'oste sulle slide di turno (in questo caso Intel, ma pure si trattasse di AMD, NVIDIA e altri il discorso è il medesimo dal momento che chi più chi meno ne hanno combinate delle belle)...
un'appassionato che si rispetti, specie non di primo pelo come noi, se ne infischia delle slide, vuole sentir cantare l'hw dentro al proprio case, oppure per lo meno divertirsi a leggere test e risultati vari di altri appassionati come lui (è il bello dei forum no?)...
io concordo, ma come vedi ci sono utenti che hanno preordinato solo basandosi sulle slide ?
Ed è qualcosa che avviene in tutto il mondo, mica solo qui.
I reparti marketing delle Case (mica solo Intel.... sono tutti uguali) si basano molto su questo: intanto ti sparano la slide che dice "fino al 80% più veloce di cicciopasticcio".
E fa niente se non è ben chiaro cosa sia cicciopasticcio ed in che condizioni è stato fatto il confronto.
Fa niente anche se poi le prove ridimensionano le dichiarazioni.
L'importante è il primo impatto mediatico.