Buongiorno ragazzi, è molto tempo che non scrivo quindi vi faccio gli auguri di Natale in ritardo e quelli buon anno in anticipo
Quest'anno ho deciso di regalarmi per le feste un nuovo case: il
Cooler Master Haf XB EVO Sono una persona che predilige la praticità all'estetica e questo nuovo case risolve tutta una serie di problematiche che (purtroppo) avevo col meraviglioso
be quiet Silent base 600.
Facendo semplicemente il cambio di case, anzi togliendo persino 1 ventola in più che avevo, sono riuscito ad ottenere temperature fantastiche:
64 °C di picco massimo della CPU
Visualizza allegato 449013
Evidentemente avevo montato male l'arctic freezer II 240 oppure posizionarlo nella parte superiore non gli andava a genio (adesso è frontale), ad ogni modo ho anche aggiunto una ventola grande da 20 cm superiore che soffia diretta sulla scheda madre, ma è praticamente stata una spesa inutile in quanto ieri sera ho fatto il medesimo test ma senza quella ventola, ottenendo le stesse identiche temperature.
É rimasto l'undervolt di -150mV dalla precedente configurazione, che per inciso superava 80°C, ma ormai lo lascio tanto ho notato che non influisce minimamente né sulle prestazioni né sui crash.
Mi rendo conto che oggi come oggi questo case potrebbe risultare brutto ed antico ma per l'uso che ne devo fare e soprattutto per il guadagno che ho ottenuto, direi che va più che bene