Er Barabba
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,003
- Punteggio
- 173
Quello senza ombra di dubbio.. ma l'ho trovato a 90€ simil-usato...Il problema è che la differenza di prezzo con il 12400 lo rende poco appetibile a mio modo di vedere.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quello senza ombra di dubbio.. ma l'ho trovato a 90€ simil-usato...Il problema è che la differenza di prezzo con il 12400 lo rende poco appetibile a mio modo di vedere.
concordo, l'ho avuto prima del mio i7 mentre aspettavo, reggeva la 3080 12In questi giorni sto usando un i3 12100 ed è un mostro
... nulla di nuovo ragazzi. Quindi quando vi dico che determinati processori sono perfettamente utilizzabili per determinati scopi, datemi retta! Se lo dico è perchè c'ho messo le maniNon so se avete avuto modo... In questi giorni sto usando un i3 12100 ed è un mostro
Consumi medi di 5w... 1,5w in idle
Cinebenchbr23 fa 1600 in sc e 8500 in mc.
In modalità desktop lo trovo indistinguibile dall'i7
Ma guarda che le asrock non danno problemi davvero, nel limite del possibile. Asrock per esempio è molto presente nella fascia bassa delle mobo e costano poco, per esempio questa, che con questa ci metti tranquillamente amche un 12700f. I bios vengono sempre aggiornati. Ora non conosco la tua esperienza, ma gli aggiornamenti bios vengono regolarmente rilasciati.Concordo con @Er Barabba, @powerix e @BWD87
Va però detto che gli i3 (e secondo me anche un i5-12400) oggi hanno molto meno senso perchè una scheda madre Alder Lake lontanamente decente non si trova a meno di 150€. Lo dico perchè avevo bisogno di un i3-12100 per un PC multi-uso ed ho dovuto desistere perchè la mobo più economica (ancora oggi) è la ASRock B660 Steel Legend; brand che non acquisterei mai più, vista la brutta esperienza del non aggiornamento dei loro BIOS.
Per la cronaca, ho comunque usato un i3-7100T 2c/4t ... e attenzione alla lettera T finale nella sigla che indica una CPU a bassa potenza castrata nelle frequenze (10€ su eBay ) ... con una ASUS B250G Strix e in ambito desktop (Windows 10) mi accorgo delle differenze solo nelle transcodifiche video
I7 + mobo 800€?? Raga ma che prezzi guardate???Al momento è purtroppo tutto in proporzione... i3+mobo stai sui 300€ i7+mobo stai sui 800€.
Anzi che le CPU rispetto al passato sono moooolto più economiche, purtroppo le mobo un po' per marketing un po' per complessità costruttiva sono aumentate non poco.
Msi Pro z690 a ddr5, questa ha il bios flashback per aggiornareBeh ad oggi il 13700k sta sui 450€ e non credo esista una z690 troppo sotto i 300€ e z790 non ne parliamo.
Andando sul 12700 che si prende sui 350 con b660 sui 180€ si scende un po', ma non sono l'ultima novità...
Sempre 250 ricchi euri.. e pure ddr5.Msi Pro z690 a ddr4, questa ha il bios flashback per aggiornare
Eh ho capito, ma con 250€ hai una mobo che regge tranquillamente un i7 13700k dato che ha una buona sezione di alimentazione, ha le ddr5, il flashback, è una Z e tutto il resto... non capisco, quanto la vuoi pagare una mobo per un i7?? Se compri un i7 sai cosa vai incontro e non è solo una questione di mobo, ma anche del resto sistema perchè devi raffreddarlo questo i7 e non lo raffreddi di sicuro con 30€ di dissipatore... poi che fai ci metti 8gb di ram? Alimentatore? Dai... se ti fai una macchina con un i7 sai che devi spendere e sicuramente non ti metti a fare le pulci per 70€ sulla motherboard...Sempre 250 ricchi euri.. e pure ddr5.
Io tempo fa presi una Asus z690 tuf plus D4 a 280€ e per fare di meglio servivano almeno 340€
Mica stavo facendo le pulci .. io dicevo che mediamente per i7 e mobo vanno via 800€, non che ne sia contento ma questo è... Solo di custom loop ho speso circa 700€...Eh ho capito, ma con 250€ hai una mobo che regge tranquillamente un i7 13700k dato che ha una buona sezione di alimentazione, ha le ddr5, il flashback, è una Z e tutto il resto... non capisco, quanto la vuoi pagare una mobo per un i7?? Se compri un i7 sai cosa vai incontro e non è solo una questione di mobo, ma anche del resto sistema perchè devi raffreddarlo questo i7 e non lo raffreddi di sicuro con 30€ di dissipatore... poi che fai ci metti 8gb di ram? Alimentatore? Dai... se ti fai una macchina con un i7 sai che devi spendere e sicuramente non ti metti a fare le pulci per 70€ sulla motherboard...
diciamo forse 700€ vanno messe in conto...Mica stavo facendo le pulci .. io dicevo che mediamente per i7 e mobo vanno via 800€, non che ne sia contento ma questo è... Solo di custom loop ho speso circa 700€...
io sono stato stra fotrtunato a prendere la z690 torpedo a 255 xdBeh ad oggi il 13700k sta sui 450€ e non credo esista una z690 troppo sotto i 300€ e z790 non ne parliamo.
Andando sul 12700 che si prende sui 350 con b660 sui 180€ si scende un po', ma non sono l'ultima novità...
cosa§?? ma se hai pagato niente la pompa hehiiihihMica stavo facendo le pulci .. io dicevo che mediamente per i7 e mobo vanno via 800€, non che ne sia contento ma questo è... Solo di custom loop ho speso circa 700€..