Installazione Ricoh Aficio SP C210SF

Uma 78

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti.Possiedo una stampante laser Ricoh Aficio sp c210sf. Vorrei installarla sul mio nuovo PC che dispone di windows 10.Ho perso il cd d'installazione e su internet trovo solo i driver compatibili con windows 7 e windows XP.Come posso fare?Qualcuno può aiutarmi a trovare il driver per windows 10?Grazie...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti.Possiedo una stampante laser Ricoh Aficio sp c210sf. Vorrei installarla sul mio nuovo PC che dispone di windows 10.Ho perso il cd d'installazione e su internet trovo solo i driver compatibili con windows 7 e windows XP.Come posso fare?Qualcuno può aiutarmi a trovare il driver per windows 10?Grazie...
Non esistono driver per questa stampante per windows 10 ma solo per windows 7 come hai già controllato. Scompatta il file autoscompattante dei driver per windows 7 64 bit.
e installali manualmente indicando la directory dove hai scompattato i file. Non avviare il file .exe contenuto all'interno se non hai la possibilità di installarlo in modalità compatibile.
 
Ultima modifica:

Uma 78

Nuovo Utente
6
0
Grazie mille.Non sono molto pratico in queste cose,ma ci proverò...Eventualmente dice che è possibile collegarla anche ad uno smartphone?Mi hanno detto che ci sono delle App apposta...
 

Uma 78

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti.Sono riuscito a installarla.Mentre stampavo una serie di documenti è saltata la luce.Una volta ripristinato tutto,e tolta la carta che si era fermata nel fusore durante la stampa,ora la stampante fa un po le bizze.Tipo ogni tanto si inceppa la carta,oppure a volte mi appare un allarma "Impossibile stampare".Di conseguenza mi tocca spegnere e riaccendere. Ho notato che,lasciandola ferma per un giorno, poi funziona meglio.Piu la uso invece è più da problemi.Secondo voi quale può essere il problema?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti.Sono riuscito a installarla.Mentre stampavo una serie di documenti è saltata la luce.Una volta ripristinato tutto,e tolta la carta che si era fermata nel fusore durante la stampa,ora la stampante fa un po le bizze.Tipo ogni tanto si inceppa la carta,oppure a volte mi appare un allarma "Impossibile stampare".Di conseguenza mi tocca spegnere e riaccendere. Ho notato che,lasciandola ferma per un giorno, poi funziona meglio.Piu la uso invece è più da problemi.Secondo voi quale può essere il problema?
Visto il problema e il fatto che non è nuova direi di pulire i rulli di gomma di trascinamento della carta. Li puoi pulire con acqua e sapone neutro passato con una spugnetta. Non usare alcool che li secca ancora di più

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Uma 78

Nuovo Utente
6
0
Ciao!Pulita.Ora va un po meglio.Vi chiedo un consiglio:una stampante laser è meglio tenerla sempre accesa(per lo meno di giorno)o è meglio tenerla spenta ed accenderla solo all'occorrenza?Io non la uso spesso.Diciamo che farò al max 2-3 fotocopie al giorno.Capita qualche giorno che neanche la uso....
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao!Pulita.Ora va un po meglio.Vi chiedo un consiglio:una stampante laser è meglio tenerla sempre accesa(per lo meno di giorno)o è meglio tenerla spenta ed accenderla solo all'occorrenza?Io non la uso spesso.Diciamo che farò al max 2-3 fotocopie al giorno.Capita qualche giorno che neanche la uso....
Ma non ha lo standby?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili