Problema installazione aggiornamento driver originali

sasa53

Nuovo Utente
37
0
CPU
Intel i5 6600K
Scheda Madre
asrock 170 pro 4
HDD
1 SSD + 5 HD
RAM
16gb Corsair
GPU
Saffire Radeon R9-380X
Audio
7+1
Monitor
Asus 229H
PSU
Corsair CS650M
Case
Aerocool VS92
OS
Windows 7 64
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Un saluto a tutti......Vorrei chidervi il motivo dello strano comportamento del mio Pc.... mi spiego...
Circa un anno fa ho subito un attacco da un RANSOMWARE,( fortunatamente con pochi danni ), qundi per maggiore sicurezza ho riformattato l'hd e reinstallato il SO (win 10 x64). Quì hanno inizio i problemi.............Durante l'installazione di tutti i driver, arrivato a quelli della scheda video, scaricati dal sito ufficiale AMD, dopo alcuni secondi il pc è andato in crash! Ho riavviato il sistema, riprovo con l'installazione dei driver e......stesso problema,
Provo a farla breve......Questo problema si presenta ogni volta che provo ad installare i driver aggiornati sia della scheda video che della stampante!!
In pratica il sistema da allora, sta funzionanto SOLO con i driver forniti da Windows e come riprovo ad installare i nuovi driver si inchioda tutto!!!
Avete qualche consiglio in merito? o devo rassegnarmi?
Grazie a tutti per l'attenzione.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

sasa53

Nuovo Utente
37
0
CPU
Intel i5 6600K
Scheda Madre
asrock 170 pro 4
HDD
1 SSD + 5 HD
RAM
16gb Corsair
GPU
Saffire Radeon R9-380X
Audio
7+1
Monitor
Asus 229H
PSU
Corsair CS650M
Case
Aerocool VS92
OS
Windows 7 64
Ciao, dopo tanti tribolamenti e imprecazioni....... ho provato come ultima spiaggia.... a disassemblare tutte le periferiche montate sulla scheda madre e rimontarle munito di spry per contatti, ripulire tutti gli slot( psi, sata, ram...ecc, rimontato il tutto e...MIRACOLO!!!
La scheda video ora funziona perfettamente.... carica tutti i driver sia vecchi che nuovi....tutto liscio...!
Comunque ti ringrazio per l'attenzione prestatomi.... e come dice il proverbio....." chi l'ha dura, la vince "
Cordiali saluti.

Salvatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili