PROBLEMA Driver mancante per stampante HP LaserJet 1018

GrottaDellOrigine

Nuovo Utente
25
3
Salve a tutti ragazzi,
ho bisogno di un consiglio su una stampante. Ho ricevuto in regalo una stampante HP LaserJet 1018 (come in foto) ma chi me l'ha donata non ha purtroppo il CD con il driver di installazione. Ho provato a fare sia una ricerca tramite la funzione windows che permette la ricerca del driver adatto, ma non ha trovato nulla, sia ho trovato su siti terzi il driver giusto, perché sul sito HP non c'è. Ho provato l'installazione ma arrivato a un certo punto si blocca e non va avanti (mi dice di collegare il cavo usb a stampante spenta, lo faccio, la accendo ma l'installazione non va avanti).
Qualcuno sa consigliarmi come ottenere o possiede il driver in questione? La stampante ha all'interno un toner che è lì dentro da parecchio tempo, quindi siccome la mia intenzione è venderla, vorrei capire se è compromessa oppure no.
Grazie a chi risponderà!


Senza titolo.jpeg
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,255
6,131
Salve a tutti ragazzi,
ho bisogno di un consiglio su una stampante. Ho ricevuto in regalo una stampante HP LaserJet 1018 (come in foto) ma chi me l'ha donata non ha purtroppo il CD con il driver di installazione. Ho provato a fare sia una ricerca tramite la funzione windows che permette la ricerca del driver adatto, ma non ha trovato nulla, sia ho trovato su siti terzi il driver giusto, perché sul sito HP non c'è. Ho provato l'installazione ma arrivato a un certo punto si blocca e non va avanti (mi dice di collegare il cavo usb a stampante spenta, lo faccio, la accendo ma l'installazione non va avanti).
Qualcuno sa consigliarmi come ottenere o possiede il driver in questione? La stampante ha all'interno un toner che è lì dentro da parecchio tempo, quindi siccome la mia intenzione è venderla, vorrei capire se è compromessa oppure no.
Grazie a chi risponderà!


Visualizza allegato 475814
Gli ultimi driver ufficiali disponibili per quel modello sono per windows xp 32bit.
Decisamente obsoleti.
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
633
46
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Sono disponibili dei driver universali e se sei fortunato potresti ritrovare la tua stampante compatibile con windows 10
 

GrottaDellOrigine

Nuovo Utente
25
3
Aggiornamento della situazione:
sono riuscito a installare i driver su windows XP tramite macchina virtuale, ma quando provo a stampare qualcosa la carta si inceppa dopo la terza pagina di stampa. Era proprio questo che volevo capire e a quanto pare la stampante ha raggiunto il suo fine vita. Grazie per chi mi ha aiutato! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sgurgugnau

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,557
11,345
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Aggiornamento della situazione:
sono riuscito a installare i driver su windows XP tramite macchina virtuale, ma quando provo a stampare qualcosa la carta si inceppa dopo la terza pagina di stampa. Era proprio questo che volevo capire e a quanto pare la stampante ha raggiunto il suo fine vita. Grazie per chi mi ha aiutato! :)
se non hai pretese di stampa io ne comprerei una a poco prezzo, questa ha anche lo scanner
 

GrottaDellOrigine

Nuovo Utente
25
3
se non hai pretese di stampa io ne comprerei una a poco prezzo, questa ha anche lo scanner
No no, ma io la stampante già ce l'ho, comprata non troppo tempo fa e funzionante alla grande. Questa stampante l'ho ricevuta in regalo senza che il proprietario davvero sapesse le condizioni perché rimasta ferma per un po'. La mia intenzione era rivenderla e ho voluto verificare se funzionasse per evitare problemi post vendita. Ti ringrazio comunque per il consiglio! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Maniac145

Utente Èlite
1,552
786
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
No no, ma io la stampante già ce l'ho, comprata non troppo tempo fa e funzionante alla grande. Questa stampante l'ho ricevuta in regalo senza che il proprietario davvero sapesse le condizioni perché rimasta ferma per un po'. La mia intenzione era rivenderla e ho voluto verificare se funzionasse per evitare problemi post vendita. Ti ringrazio comunque per il consiglio! :D
il massimo che puoi chiedere per quella stampate è 10 € fai meglio a buttarla
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili