DOMANDA Installazione Driver Notebook Samsung r540

Luca_disanti

Nuovo Utente
29
2
Ciao a tutti ragazzi.
Mi sono iscritto da poco e vorrei porgervi qualche domanda.
Dal lontano 2012 sono possessore di un pc portatile Samsung r540
pc che ho usato in tutto e per tutto, abbandonato poi circa nel 2019, lo usavo relativamente poco ed è andato nel dimenticatoio diciamo.
Vederlo li fermo sinceramente mi dava noia, quindi, mi sono armato di pazienza ed ho fatto un bel "tagliando completo"
Con molta cura, ho aperto il portatile ed ho pulito tutta la sporcizia che si era accumulata
sostituita pasta termica cpu e gpu (ha una radeon ati) e rimossa la polvere dalla ventola.

Ho acquistato un discreto ssd Western Digital da 250gb e l'ho sostituito dall'ormai datato hdd meccanico
il pc nasceva con Windows 7 e non avendo molto materiale importante da tenerci su ho reinstallato windows da 0, installando Windows 10
per recuperare eventuali file mi sono munito di un cavo usb per collegare l'hdd
Il pc ovviamente si è velocizzato in modo assurdo, e Windows 10 è spettacolare.
ora però vorrei togliermi qualche curiosità.
vedendo video qua e la, ho visto che una volta installato windows andrebbero aggiornati tutti i driver del pc.
So che Win 10 integra gia gran parte dei driver, ed infatti gia dal primo avvio il pc funziona perfettamente e i driver dei vari componenti risultano correttamente installati senza nessun problema.
Ho gia i driver video, audio, del masterizzatore e wifi.
Dopo il primo avvio il pc ha fatto i soliti aggiornamenti da Windows Update, devo fare altro? O bastano i driver che mi ha installato in automatico??
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti ragazzi.
Mi sono iscritto da poco e vorrei porgervi qualche domanda.
Dal lontano 2012 sono possessore di un pc portatile Samsung r540
pc che ho usato in tutto e per tutto, abbandonato poi circa nel 2019, lo usavo relativamente poco ed è andato nel dimenticatoio diciamo.
Vederlo li fermo sinceramente mi dava noia, quindi, mi sono armato di pazienza ed ho fatto un bel "tagliando completo"
Con molta cura, ho aperto il portatile ed ho pulito tutta la sporcizia che si era accumulata
sostituita pasta termica cpu e gpu (ha una radeon ati) e rimossa la polvere dalla ventola.

Ho acquistato un discreto ssd Western Digital da 250gb e l'ho sostituito dall'ormai datato hdd meccanico
il pc nasceva con Windows 7 e non avendo molto materiale importante da tenerci su ho reinstallato windows da 0, installando Windows 10
per recuperare eventuali file mi sono munito di un cavo usb per collegare l'hdd
Il pc ovviamente si è velocizzato in modo assurdo, e Windows 10 è spettacolare.
ora però vorrei togliermi qualche curiosità.
vedendo video qua e la, ho visto che una volta installato windows andrebbero aggiornati tutti i driver del pc.
So che Win 10 integra gia gran parte dei driver, ed infatti gia dal primo avvio il pc funziona perfettamente e i driver dei vari componenti risultano correttamente installati senza nessun problema.
Ho gia i driver video, audio, del masterizzatore e wifi.
Dopo il primo avvio il pc ha fatto i soliti aggiornamenti da Windows Update, devo fare altro? O bastano i driver che mi ha installato in automatico??
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
Se il notebook funziona senza alcun problema lascialo stare con i driver che ha installato automaticamente Windows Update anche perché penso che la casa produttrice non ha rilasciato driver dei componenti di quel portatile con Windows 10 perché datato.
 

Luca_disanti

Nuovo Utente
29
2
Se il notebook funziona senza alcun problema lascialo stare con i driver che ha installato automaticamente Windows Update anche perché penso che la casa produttrice non ha rilasciato driver dei componenti di quel portatile con Windows 10 perché datato.
Si lo sto testando da circa 2 giorni e non ha nessun problema.
grazie per l'informazione
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili