PROBLEMA I driver causano freeze di tutto il sistema

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Penso che ormai sia l’unica cosa che posso fare, provo e ti faccio sapere
Ma no, prova prima O&O shut up10 e disattiva gli aggiornamenti da lì.
Io così avevo fatto e ho risolto.
Post unito automaticamente:

C'è anche un workaround andando a toccare le chiavi di registro ma meglio di no..
 

Shift

Nuovo Utente
111
15
CPU
I7 11700k
Dissipatore
Kraken x73
Scheda Madre
Asia TUF Z690 Wi-Fi
HDD
970 evo 500gb + 980 pro 1tb
RAM
32GB (16x2) Corsair vengeance 3200mhz ddr4
GPU
RTX 3080ti TUF Gaming
Monitor
Samsung odyssey G5 27” 2k 165hz + Samsung odyssey G3 24” full HD 144hz
PSU
RM850
Case
Fractal design meshify 2
Periferiche
Microfono blue yeti, cuffie klim puma, tastiera Asus rog strix flare 2, mouse logitech g502, controller ps4
Net
200mbp/s
OS
Windows 11 pro
Ha fatto uno screenshot dei driver e dei servizi attivi presenti con l'installazione da zero?
In modo da fare un confronto e cercare di capire la fonte del problema, perché adesso hai risolto in questo modo, ma se fossi costretto a piallare tutto e ripartire da zero, poi sarebbe molto difficile riuscire a venirne fuori.
Per quanto riguarda i servizi, ho provato a disattivarli e riattivarli manualmente ma non cambiava assolutamente nulla. Per quanto riguarda i driver, ho fatto una copia di quelli installati nel vecchio hard disk e li ho infilati nei meandri del mio pc qualsiasi problema dovesse uscire. Per il resto non so proprio a cosa potesse essere dovuto questo problema, anche perché comunque il pc è uscito nel 2015, ma i driver di Windows 10 per quella specifica apu e scheda video partono dal 2020, quindi a meno che non siano stati eliminati non so proprio dove trovarli.
Post unito automaticamente:

Ma no, prova prima O&O shut up10 e disattiva gli aggiornamenti da lì.
Io così avevo fatto e ho risolto.
Post unito automaticamente:

C'è anche un workaround andando a toccare le chiavi di registro ma meglio di no..
Gli aggiornamenti li ho già disattivati, il problema sembrano essere proprio i driver per Windows 10, con quelli non c’è verso, ho toccato tutte le impostazioni possibili, ho provato tutte le versioni di driver, e anche diversi software per installarli, ho provato a prenderli da siti di terze parti anche se quasi introvabili, ma niente, non vogliono funzionare correttamente, quindi ora mi sono fatto una copia di quelli vecchi, e ho notato che sono installati dalla lenovo, che però cercando su Internet, non si trova la distribuzione di questi fantomatici driver, ci potrei scrivere un libro ormai.
Post unito automaticamente:

Comunque sia grazie mille a tutti per l’aiuto, purtroppo non ho trovato una soluzione definitiva, ma almeno il pc ora va, ed essendo che non viene usato con molti programmi che richiedono dei driver installati, quelli che ha ora gli permettono di aprire tutto ciò che gli serve. Dovessi trovare una soluzione che permette di installare anche quelli nuovi, lascio subito un commento in caso il problema si presentasse a qualcuno, che da come vedo su Internet non è un problema molto frequente, anzi inesistente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili