Informazioni Alienware X51

Leo Oliveri

Nuovo Utente
28
1
Salve ragazzi. Vorrei acquistare un mini pc gaming del tipo X51, ma non sono sicuro riguardo la possibilità di sostituire componenti hardware. Da una chat che ho fatto oggi mi è stato detto che non si possono cambiare componenti hardware al di fuori del loro configuratore, ma mi è sembrato stranissimo, cioè è un desktop in fondo. Anche perchè su alcuni forum si parla della possibilità di fare upgrade alla gpu che sono le stesse dei desktop. Qualcuno mi illumina per cortesia?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve ragazzi. Vorrei acquistare un mini pc gaming del tipo X51, ma non sono sicuro riguardo la possibilità di sostituire componenti hardware. Da una chat che ho fatto oggi mi è stato detto che non si possono cambiare componenti hardware al di fuori del loro configuratore, ma mi è sembrato stranissimo, cioè è un desktop in fondo. Anche perchè su alcuni forum si parla della possibilità di fare upgrade alla gpu che sono le stesse dei desktop. Qualcuno mi illumina per cortesia?

Si può fare, ma chi te lo fa fare quando puoi assemblarti un PC mini itx con quello che vuoi e, soprattutto, a prezzi umani?
 

Leo Oliveri

Nuovo Utente
28
1
Non ho mai preso informazioni riguardo ai mini itx e non ho mai assemblato pc per intero. Ho sempre avuto notebook e ho solo sostituito pezzi e smontato pc per sostituire pasta termica e pulire la polvere. L'X51 mi allettava perchè è già completo e comunque posso fare gli upgrade e prendere pratica in vista di un futuro assemblaggio di pc per intero. Inoltre per dimensioni è perfetto e l'estetica mi piace molto. Proverò a chiedere una configurazione nella sezione apposita comunque.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non ho mai preso informazioni riguardo ai mini itx e non ho mai assemblato pc per intero. Ho sempre avuto notebook e ho solo sostituito pezzi e smontato pc per sostituire pasta termica e pulire la polvere. L'X51 mi allettava perchè è già completo e comunque posso fare gli upgrade e prendere pratica in vista di un futuro assemblaggio di pc per intero. Inoltre per dimensioni è perfetto e l'estetica mi piace molto. Proverò a chiedere una configurazione nella sezione apposita comunque.

Guarda, ti faccio l'esempio che ti farà cambiare idea. Prendi l'X51 di base, a 700 euro, con i3 e 6GB di ram. Ti dico cosa spenderesti facendolo da te.

i3 4350 - 105 euro
Mobo ITX: 100 euro
RAM 8GB - 78 euro
HDD WD 1 TB - 48 euro
GTX 750 - 110 euro
Alimentatore - 45 euro
Case - sui 70

E fa 556, mettici windows e vai sui 600. Piccoli appunti

1) Così hai una garanzia pezzo per pezzo
2) L'alimentatore è molto superiore rispetto a quello installato da Dell. Si ptorebbe scendere con un 350W, siccome la GTX750 non richeide alimentazione supplettiva
3) La VGA installata da Dell (GTX 745) non esiste. Ha memoria DDR3, è quindi ridicola, e hanno anche il coraggio di montarla su un PC da gioco. La RAM ddr3 si trova su schede da 30 euro, su schede multimediali, non u schede da gaming.
4) La licenza di Windows puoi trasportarla da un tuo vecchio PC e non sei obbligato a comprarla
5) Hai 2GB di RAM in più
6) Hai il case che vuoi

Quindi con meno soldi hai un PC decisamente superiore. Già solo per la memoria video DDR3 quel PC è una paccata. Come pretendono di far partire un gioco con RAM ddr3? E ci mettono pure 4GB di vram, come se poi servissero a qualcosa su una scheda da 50 euro...
 

Leo Oliveri

Nuovo Utente
28
1
L'X51 che avrei scelto io è quello con l'i5 e la 750 ti con un prezzo di circa 900€. Comunque, non è tanto un problema di soldi, il problema è il case, ho visto alcuni case più o meno cubiformi che sono orribili ai miei occhi, vorrei qualcosa di dimensioni quanto più simili al case dell'alienware e costruire il resto dei componenti intorno al case.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
L'X51 che avrei scelto io è quello con l'i5 e la 750 ti con un prezzo di circa 900€. Comunque, non è tanto un problema di soldi, il problema è il case, ho visto alcuni case più o meno cubiformi che sono orribili ai miei occhi, vorrei qualcosa di dimensioni quanto più simili al case dell'alienware e costruire il resto dei componenti intorno al case.

Si, ma con 900 euro ci prendi tutt'altra roba che una misera 750. Parliamo di un budget molto alto...

I case itx che vedi sono cubiformi perchè ospitano alimentatori standard. A me piacciono molti i Corsair, ma li sono gusti.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve ragazzi. Vorrei acquistare un mini pc gaming del tipo X51, ma non sono sicuro riguardo la possibilità di sostituire componenti hardware. Da una chat che ho fatto oggi mi è stato detto che non si possono cambiare componenti hardware al di fuori del loro configuratore, ma mi è sembrato stranissimo, cioè è un desktop in fondo. Anche perchè su alcuni forum si parla della possibilità di fare upgrade alla gpu che sono le stesse dei desktop. Qualcuno mi illumina per cortesia?

ciao
ti rispondo relativamente ai futuri upgrade - li puoi fare senza problemi e senza perdere la garanzia.
A mio avviso quello che ti diceva la chat ti diceva quello relativamente alla modifica delle configurazioni durante l'ordine.

Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili