Build Gaming intorno ai 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
Buonasera ragazzi, grazie in anticipo del servizio che offrite.
Sono alla ricerca di una build gaming con il miglior rapporto qualità-prezzo che riuscite a consigliarmi per un budget di circa 1200€ escluso monitor (poiché credo di dover cambiare anche quello da quanto ho compreso leggendo alcun topic simili al mio: è un 60hz). Ho conoscenze molto limitate di questo mondo e non sono più aggiornato sulle componenti hardware del momento, per questo vorrei chiedere la vostra opinione a riguardo. Come intuirete dal budget, le mie pretese riguardo alle performance non sono di poter settare in grafica ultra qualsiasi gioco, quanto di avere la possibilità di far girare in maniera fluida e godibile i giochi in uscita oggi e prossimamente. Qualcuno potrà pensare comprati la ps5 e avrà forse ragione, ma adoro la flessibilità che offre il pc nel sostituire le singole parti e mantenerlo aggiornato senza cambiarlo completamente; oltre a poterlo utilizzare, ovviamente, anche per altro.
Attendo vostre notizie e vi ringrazio nuovamente per l'attenzione.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
diciamo che ci esce qualcosa di buono per il fullHD ad alto refresh, non il top, ma sopra la media

CPU: AMD Ryzen 5 7600X 4.7 GHz 6-Core Processor (€224.74 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€55.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€183.79 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 Neo 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€138.91 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power UD90 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€71.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus DUAL OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€348.99 @ Amazon Italia)
Case: ENDORFY Ventum 200 ARGB ATX Mid Tower Case (€69.00 @ Amazon Italia)
Power Supply: KOLINK Regulator 750 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply (€90.00)
Total: €1183.31
 

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
Ah capisco, valuterò riguardo al monitor allora. A questo punto ho un solo dubbio, uno più basilare a dire il vero. Come dicevo sono una persona senza esperienza nel settore, l'unica volta che ho messo le mani nel case è stato per pulire le ventole dalla polvere e per cambiare la pasta termica alla cpu. A tuo parere è ragionevole aspettarsi che riuscirò ad assemblare il pc senza problemi? Ahah perdonami la domanda ma credo valga la pena chiedere, se magari c'è una guida o qualcosa del genere.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
c'è stata gente senza esperienza e abbastanza anziana, che è riuscita ad assemblarlo senza problemi e chiedendo qui sul forum
come guide puoi guardare su youtube, c'è una guida per ogni componente se vuoi approfondire, una buona guida generale è quella sotto, ma ce ne sono tante altre

 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Gianno06

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
Sto dando un'occhiata con calma alle componenti e alla guida, ma intanto grazie della fiducia e ovviamente dei consigli. Sto aspettando ad inserire nel carrello e tra qualche giorno conto di effettuare l'acquisto. Grazie ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
Perfetto, ho ordinato tutte le componenti nella lista, dovrebbero arrivare entro una decina di giorni. Il monitor che mi avevi consigliato (il philips in sconto) è salito di prezzo fino a raggiungere l'AOC della stessa fascia, quindi a questo punto credo che prenderò quest'ultimo o attendo qualche giorno per vedere se esce qualche offerta. Per il resto vi ringrazio ancora dei consigli.
 

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
Grazie del consiglio, sembra una buona occasione. Mi lascia un po' in dubbio la base del monitor, che sembra un po' ingombrante per sostare su una normale scrivania (e anche il fatto che abbia una sola porta hdmi non mi fa stare troppo tranquillo nel lungo periodo). Non so, magari sono preoccupazioni insensate. Oltre al monitor vorrei acquistare un gruppo di continuità, se conoscete qualche prodotto a buon prezzo anche di quest'ultimo mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio. Grazie ancora.
 

Gianno06

Utente Attivo
571
232
CPU
Ryzen 7 5700X (4.5 GHz)
Dissipatore
Masterliquid ML240R RGB
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial p5 plus 1tb
RAM
Vengeance 32GB 3600mhz RGB
GPU
XFX Speedster RX6800 SWTF
Audio
Realtek integrata, cuffie Steelseries Arctis Nova 1
Monitor
Lenovo 24 pollici 1080P 240Hz
PSU
Enermax Revolution df2 850w
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Aukey GMK12 switch blue, Logitech G502, Tappetino XXL Peakness
Net
FTTH Vodafone 1GB
OS
Windows 11pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili