Build Gaming intorno ai 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giuseppe9771

Nuovo Utente
107
6
Buonasera ragazzi, grazie in anticipo del servizio che offrite.
Sono alla ricerca di una build gaming con il miglior rapporto qualità-prezzo che riuscite a consigliarmi per un budget di circa 1200€ escluso monitor (poiché credo di dover cambiare anche quello da quanto ho compreso leggendo alcun topic simili al mio: è un 60hz). Ho conoscenze molto limitate di questo mondo e non sono più aggiornato sulle componenti hardware del momento, per questo vorrei chiedere la vostra opinione a riguardo. Come intuirete dal budget, le mie pretese riguardo alle performance non sono di poter settare in grafica ultra qualsiasi gioco, quanto di avere la possibilità di far girare in maniera fluida e godibile i giochi in uscita oggi e prossimamente. Qualcuno potrà pensare comprati la ps5 e avrà forse ragione, ma adoro la flessibilità che offre il pc nel sostituire le singole parti e mantenerlo aggiornato senza cambiarlo completamente; oltre a poterlo utilizzare, ovviamente, anche per altro.
Attendo vostre notizie e vi ringrazio nuovamente per l'attenzione.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
diciamo che ci esce qualcosa di buono per il fullHD ad alto refresh, non il top, ma sopra la media

CPU: AMD Ryzen 5 7600X 4.7 GHz 6-Core Processor (€224.74 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€55.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€183.79 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z5 Neo 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€138.91 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power UD90 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€71.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus DUAL OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€348.99 @ Amazon Italia)