DOMANDA Impianto Cuffie + Amp/Dac Gaming/Musica

Phillo91

Nuovo Utente
31
6
Grazie, scusa se ti angoscio ancora, mi potresti mandare il link d'acquisto del JBS Atom amp
No, in italiano, e non ti dicono che devi pagare le tasse, ti chiedono: "hai ordinato questo? "
Almeno a me hanno detto questo. Comunque è in italiano sicuro dato che la dogana è quella italiana
 

Phillo91

Nuovo Utente
31
6
@sasquotch vai grazie, comunque se hai piacere potremmo farci due chiacchere cosi evito di sfracassarti con 300 messaggi e capiamo entrambi di più :brindiamo:
Post unito automaticamente:

@sasquotch Per collegare amp e dac mi serviranno 2 cavi rca vero? poi infine collego il dac con l'usb al pc, e li alimento entrambi con il proprio alimentatore??

Ti allego la foto del dac, per caso sai dirmi in base alla mia cuffia he4xx come dovrò impostarlo? e cosa sono questi parametri :thanks::thanks:
 

Allegati

  • dacsets.PNG
    dacsets.PNG
    12.7 KB · Visualizzazioni: 118
Ultima modifica:

sasquotch

Utente Attivo
519
125
comunque se hai piacere potremmo farci due chiacchere cosi evito di sfracassarti con 300 messaggi e capiamo entrambi di più :brindiamo:
Che intendi?
Per collegare amp e dac mi serviranno 2 cavi rca vero?
Penso un cavo con "rca to rca", però, come ti ho già detto, non lo so per certo perché io ho il fulla 2.
poi infine collego il dac con l'usb al pc, e li alimento entrambi con il proprio alimentatore??
Non so, c'è sicuramente scritto sul manuale o te lo può dire qualche utente ferrato in materia se visualizza!
Ti allego la foto del dac, per caso sai dirmi in base alla mia cuffia he4xx come dovrò impostarlo?
Pure a questo non ti so rispondere, forse, e dico forse, low e 32 dB(ma è una risposta ad intuito.
e cosa sono questi parametri :thanks::thanks:
Ripeto: non lo so bene cosa siano, so solo che high end riesce a gestire impedenze maggiori rispetto a low end, però low end dovrebbe evere comunque una caratteristica che non ha high end, mentre i dB io so solo che in genere misurano l'intensità del suono, però non so come "applicare questa nozione" a questo caso, devi chiedere a qualcun altro

E infine dovrebbe essere nuovamente disponibile l'accoppiata topping su Amazon.de
 
  • Mi piace
Reazioni: Phillo91

Phillo91

Nuovo Utente
31
6
Che intendi?

Penso un cavo con "rca to rca", però, come ti ho già detto, non lo so per certo perché io ho il fulla 2.

Non so, c'è sicuramente scritto sul manuale o te lo può dire qualche utente ferrato in materia se visualizza!

Pure a questo non ti so rispondere, forse, e dico forse, low e 32 dB(ma è una risposta ad intuito.

Ripeto: non lo so bene cosa siano, so solo che high end riesce a gestire impedenze maggiori rispetto a low end, però low end dovrebbe evere comunque una caratteristica che non ha high end, mentre i dB io so solo che in genere misurano l'intensità del suono, però non so come "applicare questa nozione" a questo caso, devi chiedere a qualcun altro

E infine dovrebbe essere nuovamente disponibile l'accoppiata topping su Amazon.de
Ah grazie, intendevo due chiacchere su discord sempre se hai piacere
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ah grazie, intendevo due chiacchere su discord sempre se hai piacere
letto solo ora, concordo comunque sull'accoppiata atom + 400i, valida indubbiamente. Tengo a sottolineare come la 400i attuale che viene venduta ora (o meglio, l'ultima versione che é stata venduta visto che ormai é stata sostituita dalla sundara) non sia la 400i v1 con i problemi sull'archetto fragile in quanto nella versione 2 l'archetto non é piú interamente in plastica ma ha l'anima in acciaio ed é solo ricoperto dalla plastica.
la foto che hai messo te é quella dell'A30 non del D30, a te serve il D30 visto che l'A30 fa la stessa funzione dell'atom. E comunque quei dB sono il controllo di guadagno :sisi: semplicemente alza il guadagno interno dell'ampli.
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Ah grazie, intendevo due chiacchere su discord sempre se hai piacere
Più che altro quello che so te l'ho già detto qui ahah: non sono un tecnico né una persona che ci capisce ma solo un "appassionato emergente". Infatti cerco sempre di rispondere entro i miei limiti e in base anche a cose che ho letto che sono state scritte da persone attendibili come Filoippo.
Comunque in generale le accoppiate sono quelle: o atom+topping d30 o topping a30+d30 se lo trovi in accoppiata a 209€ su amazon.de
Per domande più tecniche è meglio chiedere a qualcun altro, perché il mio limite di conoscenza finisce qui e non mi piace fare disinformazione.
 

Phillo91

Nuovo Utente
31
6
letto solo ora, concordo comunque sull'accoppiata atom + 400i, valida indubbiamente. Tengo a sottolineare come la 400i attuale che viene venduta ora (o meglio, l'ultima versione che é stata venduta visto che ormai é stata sostituita dalla sundara) non sia la 400i v1 con i problemi sull'archetto fragile in quanto nella versione 2 l'archetto non é piú interamente in plastica ma ha l'anima in acciaio ed é solo ricoperto dalla plastica.
la foto che hai messo te é quella dell'A30 non del D30, a te serve il D30 visto che l'A30 fa la stessa funzione dell'atom. E comunque quei dB sono il controllo di guadagno :sisi: semplicemente alza il guadagno interno dell'ampli.
Grazie filo, quindi le 400i di Amazon.com sono affidabili come qualità, se le uso con cautela non dovrei riscontrare danni di rottura o sbaglio?
Post unito automaticamente:

Più che altro quello che so te l'ho già detto qui ahah: non sono un tecnico né una persona che ci capisce ma solo un "appassionato emergente". Infatti cerco sempre di rispondere entro i miei limiti e in base anche a cose che ho letto che sono state scritte da persone attendibili come Filoippo.
Comunque in generale le accoppiate sono quelle: o atom+topping d30 o topping a30+d30 se lo trovi in accoppiata a 209€ su amazon.de
Per domande più tecniche è meglio chiedere a qualcun altro, perché il mio limite di conoscenza finisce qui e non mi piace fare disinformazione.
Credo di prendere l'accoppiata topping, prezzo è molto conveniente e danno anche il supporto, l' Atom mi verrebbe 130 euro + altri 120 di d30
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie filo, quindi le 400i di Amazon.com sono affidabili come qualità, se le uso con cautela non dovrei riscontrare danni di rottura o sbaglio?
Post unito automaticamente:


Credo di prendere l'accoppiata topping, prezzo è molto conveniente e danno anche il supporto, l' Atom mi verrebbe 130 euro + altri 120 di d30
nessun problema, certo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Phillo91

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Minima teoricamente
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
vai su quello meno caro ti direi :sisi:
la differenza non é eccessiva, tecnicamente c'é ma all'orecchio non penso sia rilevabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Phillo91

Phillo91

Nuovo Utente
31
6
@filoippo97 ti chiederei un ultima cosina :fumato:

un cavo per le cuffie 6.35 to 2x2.5 buono che non costi più di 30
2 cavi rca (Servono 2 cavi per collegare amp e dac vero) non più di 30
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
@filoippo97 ti chiederei un ultima cosina :fumato:

un cavo per le cuffie 6.35 to 2x2.5 buono che non costi più di 30
2 cavi rca (Servono 2 cavi per collegare amp e dac vero) non più di 30
per il cavo rca direi questo: https://www.amazon.it/dp/B00SWYUICQ/?tag=tomsforum-21
per il cavo cuffie... lascia stare. Con 30 euro non tiri fuori nulla di buono, o meglio, nulla di migliore di quello giá in dotazione. O che te lo autocostruisci e ci risparmi qualcosa (ma comunque aspettati sempre almeno una cifra intorno ai 50/60 euro) altrimenti rimani cosí come sei ora.
Se ti interessa l'autocostruzione io ne ho fatti diversi, posso darti qualche marca o modello di cui guardare qualche pezzo.
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Dato che ci sono chiedo due cose anche io
la differenza non é eccessiva, tecnicamente c'é ma all'orecchio non penso sia rilevabile.
A livello di upgrade futuro delle cuffie l'atom permette una scelta maggiore o sempre uguale al topping a30? E se c'è differenza di cosa si parla? (per farmi un'idea in caso in cui in un futuro mi andasse di provare cuffie più costose, dato che mi sta prendendo molto come campo, e perché avevo intenzione di sostituire tra un po' il fulla2, tra l'altro neanche so se lasciarlo come dac e abbinarci uno dei due amp citato o venderlo e prendere un dac tipo il d30)

per il cavo cuffie... lascia stare. Con 30 euro non tiri fuori nulla di buono, o meglio, nulla di migliore di quello giá in dotazione. O che te lo autocostruisci e ci risparmi qualcosa (ma comunque aspettati sempre almeno una cifra intorno ai 50/60 euro) altrimenti rimani cosí come sei ora.
Se ti interessa l'autocostruzione io ne ho fatti diversi, posso darti qualche marca o modello di cui guardare qualche pezzo.
E non ho mai capito una cosa: un cavo buono che vantaggi porterebbe per esempio rispetto al cavo in dotazione delle he400i?
E c'è una guida per l'autocostruzione? Perché ci ho sempre fatto un pensierino, anche se sono totalmente inesperto e quindi non so se sia una cosa fattibile per me.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili