filoippo97
Reazioni
7,617

Iscritto dal

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Su di me

  • subito volevo aggiungere una soundbar ma mi sono bloccato leggendo quello che hai scritto (.."suona come un set di diffusori seri"). Ti spiego le mie esigenze: volevo collegare la tv a un sistema che mi permetta di ascoltare anche la musica (anche mp3 ed eventualmente CD). Non ho grandi spazi e non vorrei neanche spendere un capitale.. Cosa mi consigli?
    Ciao, ho visto che rispondi a molte domande a un tema a cui ho aperto una discussione, potresti dirmi cosa fare nel mio caso?

    Grazie in anticipo
    Ciao , ho letto la guida , e ho capito che bisogna lasciar perdere le cuffie con il
    Microfono incorporato , io avevo visto un headset per usarlo per giocare ovvero le dt770 pro da 80ohm con smsl m3 cosa ne pensi ?
    filoippo97
    filoippo97
    Ti servono chiuse? L'M3 é un po' deboluccio come ampli, piuttosto considerati l'FX DAC X6 mark II. Come cuffie in se per il resto son ottime, ma non sono un headset, non hanno il microfono.
    Ciao! complimenti per la guida per un neofita come me è tanta roba quindi grazie... Un paio che mi è piaciuto molto sono le Shure SRH840 però data la spesa un pò sostanziosa (per me) ti volevo chiedere se fossero esagerate per il mio utilizzo, il mio metro di giudizio e se dovessi avere bisogno di un amplificatore per apprezzarle al meglio oppure posso comunque apprezzarne il valore collegandole direttamente al pc.
    filoippo97
    filoippo97
    no direi nessun problema, sono in realtá delle entry level quindi sono un po' tuttofare. Si lasciano pilotare bene anche dal pc direttamente.
    Attualmente comunque, ti suggerirei probabilmente di piú le AKG K361 o K371. Le 371 son molto molto simili quindi se la differenza di prezzo a cui le trovi é superiore ai 30-35 euro andrei di 361. Anche queste facilmente pilotabili da qualunque cosa.
    Ciao, mi potresti dire quali tra le Shakoon B1 e le Sharkoon SGH3 è migliore per quanto riguarda il Gaming?

    Spero tu mi possa rispondere il prima possibile, così procedo con l'acquisto.
    filoippo97
    filoippo97
    tra le due la B1, attualmente peró ti consiglio maggiormente le SPC Viro, che son superiori ad entrambe.
    • Mi piace
    Reazioni: Cloudus
    Cloudus
    Cloudus
    Diamine sono appena finite su warehouse a 25euro come nuovo.
    Mi rimangono solo le:
    - Sharkoon SGH3 usate come nuovo a 15euro.
    - SPC Gear VIRO ottime condizioni a 26euro.
    filoippo97
    filoippo97
    indubbiamente le viro
    • Mi piace
    Reazioni: Cloudus
    Buonasera!
    Sono riuscito a recuperare un Topping dx3 pro e le DT990 Pro.
    Sto provando il setup con il volume di windows al 100% e quello del topping su -0.0db, riesco a sentire un volume adeguatamente alto con il gain a +9.0, senza il gain mi sembra che l'audio sia basso.
    Sto sbagliando qualcosa? Vedendo in giro vedo gente con -20db non lamentarsi.
    Grazie mille in anticipo!
    Buonasera
    Ho comprato una sennheiser 660s qualche settimana fa, sono rimasto molto colpito ma vorrei sfruttarle al 100%.
    Gioco a warzone e vorrei capire se su queste cuffie è giusto adattare il dolby? E come seconda cosa dato che non sono molto esperto in materia cosa potrei prendere tra AMP, DAC o SCHEDA AUDIO.
    Vorrei un qualcosa di efficiente ma nello stesso tempo semplice da usare, grazie mille
    filoippo97
    filoippo97
    apri un thread nella sezione apposita
    Buongiorno,
    vorrei un cosiglio....ho un impianto passivo...Dali Zensor 1 con denon pma520 e fulla 2 ma ascolto musica prevalentemente da cuffia.
    Ora vorrei un amp cuffia piu' decente, cambio ampli con un rega io sfrutando l'uscita cuffie rega (migliorando anche per le casse) o prendo un ampl jds atom apposta per cuffie? Potrebbero esserci differenze di qualità?
    Le cuffie sono sennheiser 560s e hifian sundara.
    Grazie.
    filoippo97
    filoippo97
    indubbiamente l'atom o lo schiit magni heresy, sono infinitamente superiori su ogni singolo parametro, in particolar modo visto che le cuffie che colleghi sono giá di buon livello. Gli ampli diffusori che fanno bene anche da ampli cuffia si contano sulle dita di una mano e costano barche di soldi, il rega non ti offrirebbe prestazioni diverse da quelle che giá hai con il Denon da questo punto di vista.
    Ciao .

    Secondo te il seguente amplificatore : Amplificatore: MX D91M, di un vecchio impianto HIFI Aiwa anni 90, è da ritenersi valido e da tenere o consideri l'idea di rottamarlo?
    Grazie in anticipo. Buone feste
    Ciao.

    Potresti, cortesemente,consigliarmi un paio di cuffie da pilotare prelevamente da smartphone per ascolto musica rock? Purtroppo le ATH MX50 le trovo cupe.
    Cerco un paio dal suono pulito, chiaro, e soprattutto bilanciato. Cerco un modello aperto, dato che le chiuse che ho avuto si facevano lo stesso sentire.
    Sto valutando le HD 599 Sennheiser o le DT 770 pro 32 ohm.

    Ti ringrazio per un consiglio. Buona serata!
    Ciao, mi sono iscritto al forum da poco, è da circa 2 annetti che mi sono appassionato al mondo dell'audio e la tua guida l'avrò consultata una miriade di volte! Grazie mille per averla scritta in maniera così puntuale e completa, nel corso di questi due anni ho trovato moltissimi spunti di approfondimento partendo dalla tua guida.
    Scusami volevo un info. X ascolto musica con budget non superiore alle 50€ mi hanno consigliato le superlux hd681evo,sai se questo sito è affidabile?
    Costano un 12€ in meno rispetto ad Amazon,grazie.
    filoippo97
    filoippo97
    mai acquistato da li, ma penso di si, l'ho giá sentito nominare
    N
    Nik72
    grazie
    Ciao filoippo vorrei un consiglio su una scheda audio.. voglio fare un headset da gaming peró utilizzando scheda audio e cuffie hifi stereo.. le cuffie ho scelto le dt 770 pro e la creative x3 , questa l ho scelta per il super x-fi... pensi che la g6 sia meglio per sentire passi e direzionalità dei rumori?? E le cuffie pensi che siano adatte??? Ti ringrazio..
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...