filoippo97
Reazioni
7,078

Iscritto dal

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Best answers Su di me

  • Ciao, mi sono iscritto al forum da poco, è da circa 2 annetti che mi sono appassionato al mondo dell'audio e la tua guida l'avrò consultata una miriade di volte! Grazie mille per averla scritta in maniera così puntuale e completa, nel corso di questi due anni ho trovato moltissimi spunti di approfondimento partendo dalla tua guida.
    Scusami volevo un info. X ascolto musica con budget non superiore alle 50€ mi hanno consigliato le superlux hd681evo,sai se questo sito è affidabile?
    Costano un 12€ in meno rispetto ad Amazon,grazie.
    filoippo97
    filoippo97
    mai acquistato da li, ma penso di si, l'ho giá sentito nominare
    N
    Nik72
    grazie
    Ciao filoippo vorrei un consiglio su una scheda audio.. voglio fare un headset da gaming peró utilizzando scheda audio e cuffie hifi stereo.. le cuffie ho scelto le dt 770 pro e la creative x3 , questa l ho scelta per il super x-fi... pensi che la g6 sia meglio per sentire passi e direzionalità dei rumori?? E le cuffie pensi che siano adatte??? Ti ringrazio..
    scusa ma ho già problemi con la presentazione... mi sembra di averlo fatto qualche minuto fa, ma vorrei essere sicuro per non iniziare male; puoi rassicurarmi? grazie
    salve sono Tullio appassionato di cellulari e loro modifiche ma a volte riscontro difficolta'...vorrei sapere il modo giusto per presentarmi ed esporre domande. grazie
    Ciao scrivo a te perché sei il supermoderatore, non so chi abbia scritto la guida per residenti evil 3 remake, ma c'è uno sbaglio la combinazione della cassaforte non è la stessa della demo, vi allego il mio gameplay cosi potete vedere la combinazione e modificare l'articolo prima che lo leggano altri utenti. Grazie, buona giornata.
    Ciao, scusa per il disturbo. Sto cercando una persona con cui condividere la mia passione per l'informatica dalle mie parti, Sulmona, mi potresti indicare come trovarla qui o in altro modo?
    Attendo risposta, cordialmente saluti.
    Dovrei dare una soluzione ad un quesito da me posto nel forum


    La soluzione mi è stata data nel forum di microsoft, posso postare il link di riferimento o devo inserire i passaggi che ho effettuato per risolvere? insomma un copia e incolla..
    Ciao,
    quando hai un attimo potresti aiutarmi?
    Grazie
    ho 69 anni dopo il pc sono alle prese con lo smartphone:mad:
    gotango
    gotango
    trovo il forum stimolante
    gotango
    gotango
    lo xiamii 6a non tranerisce le foto al pc...collegando il cavo alla usb, c'è un sistema o ci vuole una app e quale grazie
    gotango
    gotango
    xiaomi,scusate
    ciao, mi hanno detto di rivolgermi a te.
    volevo chiederti che dac mi consiglieresti per delle sennheiser hd 598 sr. vorrei stare sui 80/90 euro anche se usato.

    per ora ho visto il fiio e10k (nuovo), il smsl m3 (nuovo) oppure il audioengine D1 (usato su subito) tutti e tre a 85 euro.

    cosa puoi consiglirmi? grazie del tuo aiuto.

    (preferirei il jack da 6.35)
    filoippo97
    filoippo97
    beh sicuramente il D1, sta su una fascia un po' superiore rispetto agli altri due. Poi con un adattatore ci adatti il jack nel caso in cui sia di quelli non svitabili.
    ddl.exe
    ddl.exe
    rispetto al smsl è preferibile il D1 quindi?

    però lo comprerei usato, ci possono essere problemi?
    filoippo97
    filoippo97
    direi nessun problema se giá visivamente é tutto apposto e l'utente te lo vende come funzionante.
    si é preferibile il D1.
    • Mi piace
    Reactions: ddl.exe
    Ciao Filippo97, dammi un consiglio. Non sono sicuro del tipo di cavo corretto per il collegamento tra un Onkyo TX-NR575E ed il subwoofer della Numan Retro Sub. Nella cassa ho i 4 attacchi RCA Inn e Out. Sull A/V ho solamente un attacco. Basta collegare il tutto con un cavo a Y?: Grazie mille
    filoippo97
    filoippo97
    nessun tipo di splitter, basta un semplice cavo RCA-RCA. Da una parte lo colleghi all'uscita dell'Onkyo per il sub mentre dall'altra al solo connettore R IN (quello rosso)
    Ciao Filoippo97, ti chiedo, quale è la coppia migliore per gaming e un po' di musica tra queste due:

    1. ATH-AD700X con il SMSL M3.
    2. DT 990 PRO e la scheda audio interna Xonar essence STX II

    Se la proposta n. 2 dovesse essere migliore della n. 1 ti chiedo se La Xonar essence STX II (la pagherei solo 120 euro!!!!) è migliore di un Schiit Fulla2 per quanto riguarda il controllo della DT990PRO.
    Grazie mille!
    filoippo97
    filoippo97
    son due timbriche differenti, la AD700x é piú flat mentre la 990 pro é V shaped, quindi dipende da quello che preferisci. La xonar non dovrebbe avere troppi problemi a pilotarla e a quel prezzo puó andare, quindi la scelta dipende praticamente solo dalla cuffia che preferisci per i generi che ascolti. Apri un tuo thread e vediamo di aiutarti.
    Ciao filoippo97, spesso vedo che riesci a dare giudizi su alcuni prodotti pur non avendoli provati ma tramite ricerche online: quindi mi chiedevo(se non va contro il regolamento, però leggendolo non mi pare ci sia nulla che lo vieti) se per caso avessi dei siti di riferimento o canali youtube. Più che altro per avere pareri attendibili su prodotti che non riesco a trovare direttamente sul forum.
    Grazie in anticipo!
    filoippo97
    filoippo97
    Z reviews su youtube, la community di head fi di cui faccio parte e audiosciencereview per le misurazioni sulle elettroniche audio. Direi che sono i principali, poi anche headfonia e headfonics non sono male, spesso tramite paragoni con cuffie che ho ascoltato riesco a immaginare come potrebbero suonare altre cuffie che invece non ho provato.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...