filoippo97
Reazioni
6,607

Iscritto dal

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Su di me

  • ciao, mi hanno detto di rivolgermi a te.
    volevo chiederti che dac mi consiglieresti per delle sennheiser hd 598 sr. vorrei stare sui 80/90 euro anche se usato.

    per ora ho visto il fiio e10k (nuovo), il smsl m3 (nuovo) oppure il audioengine D1 (usato su subito) tutti e tre a 85 euro.

    cosa puoi consiglirmi? grazie del tuo aiuto.

    (preferirei il jack da 6.35)
    filoippo97
    filoippo97
    beh sicuramente il D1, sta su una fascia un po' superiore rispetto agli altri due. Poi con un adattatore ci adatti il jack nel caso in cui sia di quelli non svitabili.
    ddl.exe
    ddl.exe
    rispetto al smsl è preferibile il D1 quindi?

    però lo comprerei usato, ci possono essere problemi?
    filoippo97
    filoippo97
    direi nessun problema se giá visivamente é tutto apposto e l'utente te lo vende come funzionante.
    si é preferibile il D1.
    • Mi piace
    Reactions: ddl.exe
    Ciao Filippo97, dammi un consiglio. Non sono sicuro del tipo di cavo corretto per il collegamento tra un Onkyo TX-NR575E ed il subwoofer della Numan Retro Sub. Nella cassa ho i 4 attacchi RCA Inn e Out. Sull A/V ho solamente un attacco. Basta collegare il tutto con un cavo a Y?: Grazie mille
    filoippo97
    filoippo97
    nessun tipo di splitter, basta un semplice cavo RCA-RCA. Da una parte lo colleghi all'uscita dell'Onkyo per il sub mentre dall'altra al solo connettore R IN (quello rosso)
    Ciao Filoippo97, ti chiedo, quale è la coppia migliore per gaming e un po' di musica tra queste due:

    1. ATH-AD700X con il SMSL M3.
    2. DT 990 PRO e la scheda audio interna Xonar essence STX II

    Se la proposta n. 2 dovesse essere migliore della n. 1 ti chiedo se La Xonar essence STX II (la pagherei solo 120 euro!!!!) è migliore di un Schiit Fulla2 per quanto riguarda il controllo della DT990PRO.
    Grazie mille!
    filoippo97
    filoippo97
    son due timbriche differenti, la AD700x é piú flat mentre la 990 pro é V shaped, quindi dipende da quello che preferisci. La xonar non dovrebbe avere troppi problemi a pilotarla e a quel prezzo puó andare, quindi la scelta dipende praticamente solo dalla cuffia che preferisci per i generi che ascolti. Apri un tuo thread e vediamo di aiutarti.
    Ciao filoippo97, spesso vedo che riesci a dare giudizi su alcuni prodotti pur non avendoli provati ma tramite ricerche online: quindi mi chiedevo(se non va contro il regolamento, però leggendolo non mi pare ci sia nulla che lo vieti) se per caso avessi dei siti di riferimento o canali youtube. Più che altro per avere pareri attendibili su prodotti che non riesco a trovare direttamente sul forum.
    Grazie in anticipo!
    filoippo97
    filoippo97
    Z reviews su youtube, la community di head fi di cui faccio parte e audiosciencereview per le misurazioni sulle elettroniche audio. Direi che sono i principali, poi anche headfonia e headfonics non sono male, spesso tramite paragoni con cuffie che ho ascoltato riesco a immaginare come potrebbero suonare altre cuffie che invece non ho provato.
    Ciao filoippo97! ti scrivo dopo aver letto la tua guida (e davvero complimenti) sulle varie cuffie e come sceglierle. Io cercavo un prodotto simile alle Audeze Mobius (cuffie davvero bellissime anche esteticamente oltre che come qualitá costruittiva) in ambito gaming (in quanto le uso per giocare). C'é qualcosa simile alle audeze (qualitativamente)? Attualmente ho le Hyperx Cloud Revolver (NON S). budget 150€ cablata
    filoippo97
    filoippo97
    la tecnologia delle audeze é unica al mondo, di fatto la rende una cuffia completamente diversa dalle altre perché nessun'altra ha un simile surround. Il surround che trovi normalmente é simulabile su qualunque cuffia, li invece hai dell'hardware apposta per farla funzionare che ha solo audeze. Con 150 euro cablata son molto buone le sennheiser game one e zero, casomai apri un thread e taggami, cosí vediamo :)
    • Mi piace
    Reactions: zLello
    Ciao filoippo97, ho visto che mi ha bannato l'account, le volevo dire che c'è stato un malinteso poichè ho solo risposto al ragazzo che cercava di aiutarmi a risolvere il mio problema e non volevo assolutamente propagare materiale piratato.
    filoippo97
    filoippo97
    come da regolamento, é vietato anche parlare o richiedere aiuto per materiale piratato, non solo diffonderlo, questo perché il forum non puó dar supporto a software illegali. In ogni caso la sanzione scade a breve.
    Il suono vorrei che fosse immersivo e di qualita’ con magari un virtual 7.1
    Indeciso tra sony wh l600. Sony wh 1000x2, sony mdr ws 700ds, sennehiser rs 195; o altro che non conosco
    Collegherei le cuffie all’ottico della tv per usare tutto, oppure farei altro sotto tuo consiglio
    filoippo97
    filoippo97
    apri un thread e taggami, vediamo tutto li.
    Comunque le migliori sono senza dubbio le RS195 e le sony MDR HW700DS.
    Ciao filippo, vorrei un consiglio da te,sono in possesso di una tv oled lg c7 con cavo ottico con le caratteristiche di uscita come da foto allegata in un mio post recente (potrei rimandartela), che ha tutte hdmi 2.0
    Una xbox one x collegata una play 4 pro collegata e guardo film su netflix ed eventualmente futuro sky q.
    Il punto e questo... vorrei una cuffia wireless per utilizzare tutte le periferiche
    Devo utilizzare dolby atmos il software con l'attivazione del "normalizzatore" anche se messo al minimo per evitare un appiattimento di tutti i suoni che sembrerebbero uguali (mi alza di circa 12 db il volume). Mi puoi consigliare un DAC+Ampli che vada meglio di quello della xonar u7? Non mi interessa più avere una scheda audio, basta che il suono sia di qualità e potente. Grazie :)
    filoippo97
    filoippo97
    non potevi aprire un thread in audio e taggarmi? Comunque, direi schiit fulla 2, sicuramente molto più potente della xonar e con maggiore qualità, poi dipende anche da quanto vuoi spendere. Tuttavia se il problema è il volume secondo me è la xonar che è impostata in modo sbagliato perchè di per se dovrebbe garantire un livello più che soddisfacente.
    Ciao, vorrei chiederti un consiglio: ho delle superlux 681 evo che sto rendendo ad amazon per un problema relativo al filo (la parte interna che sporge dal padiglione sinistro se la sposto in avanti non si sente quasi più nulla come se si ostruisse qualcosa) e devo restituire anche la xonar U7 perchè non mi soddisfa dal punto di vista del volume. Per ottenere un volume soddisfacente.. continua sopra
    Ciao, sono sempre io. Ho letto da qualche recensione ed anche sul forum che i bassi sono leggermente in rilievo, così come gli alti, non è che durante il game questa può essere una sensazione spiacevole? Facendo confondere i suoni e sentendo molto i bassi mentre le medio frequenze vengono ''trascurate''?
    L
    Luca Ciriello
    Le cuffie mi sono appena arrivate, il suono è favoloso e la qualità e l'solamento sono ottimi, solo trovo che il volume sia basso anche con 32 ohm… Con il volume del pc al massimo ed anche quello di spotify si sentono poco sopra il normale… idk
    filoippo97
    filoippo97
    probabilmente é a causa della scheda audio integrata che é veramente molto base. Se un giorno ne avrai voglia potrai considerare l'acquisto di un FX dac X6 che intanto ti servirá anche per futuri upgrade.
    L
    Luca Ciriello
    Okay, grazie del consiglio
    Ciao, devo sostituire le mie superlux hd681 dopo che il jack delle cuffie è partito completamente. Adesso ho un budget più alto che si aggira intorno ai 100 euro, potrei salire fino ai 120 max. So che non consigli headset ma cosa ne pensi delle Cloud Alpha? Molti dicono che sono delle cuffie buone, c'è molta differenza con le altre cuffie dello stesso prezzo (non headset)? Avevo visto anche le Beyerdynamic dt770 PRO.
    L
    Luca Ciriello
    Ah ho dimenticato di dire che le cuffie le userei soprattutto per gaming e ascolto musicale. Spero di esser stato abbastanza chiaro.
    filoippo97
    filoippo97
    le cloud alpha non sono altro che delle takstar HI-2050 con microfono, uguali in tutto tranne che nel prezzo, le cloud sono piú care. Le 770 pro sono le cuffie che ti consiglio se ci arrivi come budget.
    L
    Luca Ciriello
    Grazie mille, mi avete convinto, penso di prendere proprio le dt770 30 ohm dato che non ho amplificatori o schede audio a parte.
    L'utilizzo è per film e serie tv; per musica ho un impianto a sè. Vorrei essere certo di migliorare l'ascolto sostituendo le 550, sfruttando la qualità della ZXR. Anche con un 2.1 di qualità (gli altoparlanti posteriori di rado li posiziono dietro). Mi pare che S760D siano il punto di arrivo , almeno per pc. Avevo pensato ad ampli e casse passive ma per un locale di m3X4 con stereo, lo spazio vitale si riduce troppo
    filoippo97
    filoippo97
    per il prezzo e il minimo ingombro rispetto a un kit completo di AVR, direi che possano andar bene. La versione 2.1 é un buon kit tutto sommato, quindi anche la 5.1 non dovrebbe deludere, indubbiamente superiori alle megaworks lo sono senz'altro.
    vorrei sostituire le casse 5.1 Megaworks THX 550 con delle casse qualitativamente migliori da utilizzare con la ZXR del mio pc. Utilizzo principale: film, serie tv, concerti, musica solo per preascolto. Attualmente miro le Edifier S760D, ma mi sembrano ingombranti. Vorrei un parere in merito circa l'accoppiata in oggetto ed eventuali alternative. Budget 600/700 . Grazie!!
    filoippo97
    filoippo97
    si quel 5.1 é l'unico kit compatto decente che puoi trovare sul mercato, sebbene ancora relegato per un uso film/gaming. Se l'utilizzo coinvolge anche l'ascolto musica ti consiglio l'impiego di un 5.1 home theatre serio, ovvero composto da un sintoamplificatore e dei diffusori passivi di buona fattura. Con 700€ non so se riusciresti a prendere tutti i componenti, peró potresti considerare di espanderlo in futuro.
    filoippo97
    filoippo97
    Apri un thread casomai.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...