PROBLEMA File Personali Criptati Estensione .a04c

padron_toni

Utente Attivo
76
2
salve a tutti,
ieri aprendo una mail penso di aver preso il virus crypto locker o qualche sua variante; ora mi ritrovo con tutti i miei dati personali criptati e senza alcuna possibilità di aprirli perchè risultano danneggiati.
Esiste una soluzione per recuperare questi file ?
Vi ringrazio per il vostro aiuto !!
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Abbiamo un thread dedicato su i ransomware . Chissà se qualcuno legge mai i thread in rilievo .



Ah già in sezione sicurezza , qui sei in Windows . Comunque sarà Cerber 4 , ad ora non è possibile un decript. Ma trovi altre info di là



PERÒ prova a caricare qualche file criptato su idransomware , così se sicuro di che ransomware si tratta e di conseguenza se esiste o no un decrypt
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ho caricato un file criptato e confermo la tua sensazione, cerber 4.0 ed attualmente sembra non esserci possibilità di decriptare i files.


Fai una bella cosa ( adesso sono passati giorni e non so cosa hai fatto ) se quei files per te sono davvero importanti : prendi un hd VUOTO( per sicurezza ) esterno e ci salvi una immagine ( non una foto file ) del disco ( anche con lo strumento che ti da Windows .. Cerca su Google come creare una immagine del disco ) . Questo perché se un giorno verrà mai messo a disposizione un decrypt , non si sa cosa potrà servire : le note di riscatto che vedi , chiavi del registro e anche un solo ( più è meglio )file sano corrispondente a uno criptato ( magari lo hai su una mail , una usb altro )

Altro ? Leggi in alto il thread sui ransomware

Buona notte
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Il senso è che un giorno magari ricaricherai quell'immagine sul PC e userai il decrypt ( se mai lo inventeranno, non voglio illuderti)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ok spero tu abbia cmq trovato e letto al almeno la prima pagina del thread sui ransomware ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!