PROBLEMA Disturbo display Lg g2

maxys

Nuovo Utente
8
0
salve a tutti. mi affido ancora una volta a voi per poter risolvere un nuovo problema.
da un po di mesi il mio g2 infatti presenta alcuni disturbi sul display che inizialmente si presentavano raramente, quando la luminosità era al massimo e solo per pochi secondi. Il mese scorso decisi cosi di portarlo da un tecnico per farmi fare una diagnosi e questo notò una corrispondenza tra una vite e un piccolo disturbo sbiadito sullo schermo del telefono e ipotizzò che forse la vite, in seguito ad un colpo, avesse rovinato la retroilluminazione del display, soluzione la sostituzione del display (ma anche no). decisi cosi di tenermi il mio g2 cosi come era in attesa della sua fine. Fine che forse si avvicina in quanto ieri all'improvviso i disturbi si sono accentuati e soprattutto sono diventati persistenti.
IMG-20170416-WA0018.jpg
IMG-20170416-WA0019.jpg IMG-20170416-WA0020.jpg
non chiedo a nessuno di fare un miracolo ma se qualcuno conosce qualche soluzione momentanea che mi permetta di usare il telefono normalmente fino ad un nuovo acquisto sarebbe grandioso.
ringrazio chiunque sarò disposto ad aiutarmi.
signori e signore a voi le belle cose.

p.s. prima che qualcuno lo chieda ci tengo a precisare che sul cell ho flashato una rom aicp ma ho escluso gia il fattore software inquanto ho testato lo stesso telefono anche con rom stock e cyanogen e in tutte il problema si presentava esattamente allo stesso identico modo.

EDIT: osservando bene lo schermo al massimo della luminosità ho potuto notare che sullo schermo restano leggermente impresse delle ombre delle pagine che apro (ad esempio aprendo facebook ed abbassando successivamente la tendina delle notifiche si notano alcune scritte e alcune immagine in negativo della pagina di facebook e anche l'orario come se fosse in trasparenza)
Foto da Massimo Rubano.jpg
 

Allegati

  • IMG-20170416-WA0018.jpg
    IMG-20170416-WA0018.jpg
    214.3 KB · Visualizzazioni: 32
  • IMG-20170416-WA0019.jpg
    IMG-20170416-WA0019.jpg
    398.9 KB · Visualizzazioni: 43
  • IMG-20170416-WA0020.jpg
    IMG-20170416-WA0020.jpg
    426.9 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Mbhu... no... hai ghosting e pare anche problemi tipo di contrasto...

Puoi provare a scaricare qualche app che ti permette di regolare lo schermo... magari con qualche setup riesci a tamponare... ma l'unica è il cambio schermo...

Se il cellulare va bene... potresti anche spendere qualche decina di euro per cambiare lo schermo... o alla fine... perso per perso... puoi provare a comprare uno schermo e cambiarlo da solo... se va bene hai speso poco e tiri ancora... se va male... tanto lo dovevi cambiare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili