PROBLEMA Crash durante le sessioni di gioco

VicennialCrib7

Nuovo Utente
19
3
Ciao,
Ho un problema... mentre gioco il mio pc crasha. Lo schermo diventa nero e il pc nn emette nessun suono durante il crash. Niente da fare alt+tab ctrl+alt+del. Si deve per forza riavviare dal pulsante. Cosa può essere il problema? cosa posso fare? i giochi che uso sono: minecraft, zula, paladins legue of legend. E può crashare dopo 10 minuti o dopo 1 ora ma può anche nn crashare, Ho un intel i5-4430 da 3ghz e una GeForce gtx 750 da 1 solo gb.... infatti la volevo cambiare prossimamente ma prima di cambiarla vorrei capire il problema. Grazie in anticipo per le risposte.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao,
alimentatore? Scheda madre? Memorie?
 

VicennialCrib7

Nuovo Utente
19
3
allora ho 8gb di ram la scheda madre è un ASRock B85M l'hard disk dove è installato windows è un SSD della samsung da 128gb (i giochi li installo nell'hard disk da 2TB ma ho provato installandone uno nell'SSD e crahsa lo stesso). L'alimentatore nn me lo ricordo... te lo posso dire oggi pomeriggio
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
allora ho 8gb di ram la scheda madre è un ASRock B85M l'hard disk dove è installato windows è un SSD della samsung da 128gb (i giochi li installo nell'hard disk da 2TB ma ho provato installandone uno nell'SSD e crahsa lo stesso). L'alimentatore nn me lo ricordo... te lo posso dire oggi pomeriggio
Controlla anche che il dissipatore della CPU e della scheda grafica non siano impolverati, su questi elementi tende ad accumularsi un vero e proprio strato solido di porcheria... :) Se i dissipatori non sono efficienti, la temperatura sale velocemente (specialmente sotto carico) e quando il processore raggiunge una temperatura eccessiva, esso va in protezione e si spegne, bloccando il pc. Procurati quindi una bomboletta di aria spray e procedi a un'accurata pulizia. Un'altra causa potrebbe essere l'alimentatore, che potrebbe essere inadeguato a sopportare il carico, oppure potrebbe essersi danneggiato o logorato e non reggere più il carico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili