La sezione build (che sia gaming, VR, ufficio o Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici. Discussione spostata.
Salve a tutti,
Parto elencandovi le componenti del pc:
Intel i9-11900k
Asus tuf geforce 3080 ti oc 12 GB
Asus tuf gaming Z590 + wifi
Ssd samsung 980 pro 1Tb 7000mb/s x 2
Cooler master V850 gold v2
Ram crucial ballistix 16 gb x 2
Windows 10 Pro
Fatta questa premessa ora giungo al mio problema..
Negli ultimi mesi sto riscontrando continui crash soprattutto su giochi come Call of Duty e ultimamente Helldivers 2;
Gli schermi improvvisamente si oscurano, appare la scritta " no signal " mentre scheda video, audio ecc.. continua a funzionare.. si sentono anche " rumori " come quando inserisci un dispositivo usb.
L'unica soluzione che mi rimane è riavviare il pc.
Questi crash avvengono indipendentemente dopo 1 minuto di utilizzo come dopo ore di utilizzo.
Controllando il registratore eventi ho notato che ricorrono sempre i 2 errori presenti da titolo.
Decido quindi di portare il computer in assistenza ( io ci capisco veramente poco ) e mi viene consigliato di cambiare o mandare alla asus la scheda video.
Morale: compro una 3080 usata e spedisco alla asus la 3080 ti che mi viene riparata ( aveva effettivamente dei problemi ai connettori ).
Nel frattempo passa un mese e decido di continuare a utilizzare la 3080 per capire cosa fare ( vendere o tenere ) con la 3080 ti e sorpresa? Anche con la 3080 mi continua a dare questo problema nonostante mi abbia funzionato correttamente per quasi 2 mesi!
Ragazzi vi giuro, sono veramente frustrato e non so dove sbattere la testa..
Ho letto che il crash Dwm.exe può essere dovuto letteralmente da migliaia di fattori..
Io per ora ho:
- cambiato scheda video
- formattato pc
- aggiornato driver scheda video
- aggiornato driver controller ( ero arrivato a pensare fosse pure il controller ps5 collegato via cavo al pc ).
Attendo vostri consigli e scusatemi se mi sono dilungato cosí tanto ma mi sono anche un po' sfogato..
Parto elencandovi le componenti del pc:
Intel i9-11900k
Asus tuf geforce 3080 ti oc 12 GB
Asus tuf gaming Z590 + wifi
Ssd samsung 980 pro 1Tb 7000mb/s x 2
Cooler master V850 gold v2
Ram crucial ballistix 16 gb x 2
Windows 10 Pro
Fatta questa premessa ora giungo al mio problema..
Negli ultimi mesi sto riscontrando continui crash soprattutto su giochi come Call of Duty e ultimamente Helldivers 2;
Gli schermi improvvisamente si oscurano, appare la scritta " no signal " mentre scheda video, audio ecc.. continua a funzionare.. si sentono anche " rumori " come quando inserisci un dispositivo usb.
L'unica soluzione che mi rimane è riavviare il pc.
Questi crash avvengono indipendentemente dopo 1 minuto di utilizzo come dopo ore di utilizzo.
Controllando il registratore eventi ho notato che ricorrono sempre i 2 errori presenti da titolo.
Decido quindi di portare il computer in assistenza ( io ci capisco veramente poco ) e mi viene consigliato di cambiare o mandare alla asus la scheda video.
Morale: compro una 3080 usata e spedisco alla asus la 3080 ti che mi viene riparata ( aveva effettivamente dei problemi ai connettori ).
Nel frattempo passa un mese e decido di continuare a utilizzare la 3080 per capire cosa fare ( vendere o tenere ) con la 3080 ti e sorpresa? Anche con la 3080 mi continua a dare questo problema nonostante mi abbia funzionato correttamente per quasi 2 mesi!
Ragazzi vi giuro, sono veramente frustrato e non so dove sbattere la testa..
Ho letto che il crash Dwm.exe può essere dovuto letteralmente da migliaia di fattori..
Io per ora ho:
- cambiato scheda video
- formattato pc
- aggiornato driver scheda video
- aggiornato driver controller ( ero arrivato a pensare fosse pure il controller ps5 collegato via cavo al pc ).
Attendo vostri consigli e scusatemi se mi sono dilungato cosí tanto ma mi sono anche un po' sfogato..
Ultima modifica: