Corsi online consigliatemi

Mattt88

Nuovo Utente
0
0
Ciao a tutti. Sono indeciso perché non ho abbastanza conoscenze a riguardo.

A fine anno vado a trovare cugini e parenti in Australia. Un bel viaggio. E quindi mi sono detto, colgo l'occasione per cercare lavoro. Se non lo trovo non mi dispero.... Però spero proprio di rimanerci. Quindi per il momento sto studiando inglese a manetta perché appena riesco vado a fare l'esame IELTS (riconosciuto in quasi tutto il mondo)

Faccio prima a dire il tempo che ho a disposizione. 11 mesi. In questo arco di tempo cosa posso fare? Quale corso posso seguire per poi prendermi una certificazione (meglio se riconosciuta in tutto il mondo) ho capito che 11 mesi sono pochi per imparare abbastanza linguaggi per far cambiare idea ad un datore di lavoro. Quindi sempre in ambito informatico (perché è il settore che a me piace) che strada potrei intraprendere?

Grazie
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Prima di tutto: che background informatico hai? Titoli di studio? Il tuo tiolo di studio deve essere rapportato al sistema scolastico australiano. Fai conto che un immigrato senza esperianza lavorativa e un grado di studio non superiore al diploma farà prima a trovare un altro lavoro. Con una laurea (magistrale) invece il discorso cambia ma danno sempre priorità ai loro diplomati/laureati.
Perciò, dopo averti distrutto ogni sogno di gloria nel campo informatico, ti consiglio di goderti la vacanza e possibilmente non fare corsi che hanno valenza prossima allo zero assoluto
 

Mattt88

Nuovo Utente
0
0
Sono diplomato in ragioneria. E faccio tutt'altro di lavoro. Il mio background? Praticamente niente, solo qualcosina da autodidatta....ma meglio dire niente che altro. Il viaggio lo posso spostare quando voglio, ma ho pur sempre 27 anni...ho altri 3 anni disponibili. Non dico di programmare, ma qualche altro settore, sempre nell'informatica?
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
E allora perché chiedi qui? (o meglio, in questa sezione)

Perché poi nell'informatica?

Parti da qualcosa che già sai fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattt88

Mattt88

Nuovo Utente
0
0
Voglio cambiare lavoro. Pensavo che in questa sezione andava bene il mio post. Allora se qualche moderatore può spostarla in Off-Topic è meglio ☺

Perché nell'informatica? Perché è il settore che a me piace, non ho intrapreso prima questa strada perché non avevo fondi ☺
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Sappi che se vai in Australia a cercar lavoro è più probabile che ti trovi a fare il contadino. Non è per buttare giù i tuoi sogni di gloria. Ma è così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili