Come si fa a scegliere una cpu?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

coder7

Utente Attivo
951
295
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
Thermalright
Scheda Madre
Asus B550-F Strix
HDD
Crucial MX300 525GB + Crucial M500 1 TB
RAM
16 GB DDR4 Corsair 3200
GPU
RX480 Nitro+ 4GB
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Dell U2415
PSU
Seasonic Focus 550+ Gold
Case
Antec P280
OS
win10
Dimenticavo, per il fotografo di cui sopra:
Siccome non è la prima volta che mi offendi in questo forum, e dato che ti leggo già da altri lidi, conosco bene quale sia il tuo solito maleducato comportamento.
Noto con dispiacere che sebbene mai nessuno ti offenda in modo diretto, sei sempre solito prendere e offendere le persone.
è lecito avere opinioni diverse, ma le offese ad personam NO.
Tempo fa (in un altro noto forum) ricordo hai offeso un povero ragazzo che scriveva molto male l'italiano, insultandolo postando delle foto di bambini portatori di Handicap.
La trovo una cosa squallida, vergognosa e di cattivo gusto, quindi so che personaggio sei.
Un consiglio: non ci provare con me e non permetterti mai più.

- - - Updated - - -

come non ti interessa il motore grafico ?!

se fai il programmatore , dovresti sapere che il motore grafico in un gioco è determinante per le prestazioni dell'hardware..

Certo che lo so, ma l'8150 andava comunque meno del Thuban. Cosa significa ? che core to core va di meno.
ma la mia battuta era limitata a quello. Che ti aspetti che mi vada a fare un Disassembling del motore di Skyrim ? no guarda basta, ormai sono troppo vecchio per ste cose :(
 

nardustyle

Utente Attivo
1,309
590
CPU
FX 9590 5.0ghz
Scheda Madre
Sabertooth 990Fx r2
HDD
2 SSD 500 e 256 gb
RAM
16Gb 2133Mhz AMD gaming
GPU
390x 1170mhz
Audio
2.0
Monitor
2560x1600 30"
PSU
760i seasonic
Case
540Air
OS
8
Senti, a me non interessa sapere quale motore abbia Skyrim, io guardo le performances. E in quel caso l'8150 va meno del Thuban, nonostante sia una cpu più recente.


invece dovrebbe , visto che essendo su un forum di tecnologia potresti imparare qualcosa di nuovo e interessante

probabilmente non sai bene cme è fatta una cpu e soprattutto quelle moderne dove le pure istruzioni x 86 non sono più determinanti quanto un tempo

le performance relative sono di certo superiori sull'8150 rispetto al phenom visto che l'utilizzo cpu complesivo è inferiore (più core meno utilizzati)

Ti ho linkato mod per il motore grafico per le performance, per lo sli e per il cpu bound ......

Una volta modificate alcune parti o con delle aggiunte come le ultra texture , le performance del titolo vengono modificate


ti consiglio comunque di ripartire dalle basi mi sembra che ti manchi un po di info su come funziona un pc

Come funziona il computer: il processore - Parte 1 - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Siccome non è la prima volta che mi offendi in questo forum,


se ti senti offeso c'è il pulsante segnala

io ad esempio ti ho appena segnalato per quello che scrivi di me sui disabili , che tu mi hai visto offendere un disabile ??

come direbbe cruciani ... siamo al top

:luicera:



del resto non trovo nulla di maleducato in quello che scrivo , ciao
 
Ultima modifica:

coder7

Utente Attivo
951
295
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
Thermalright
Scheda Madre
Asus B550-F Strix
HDD
Crucial MX300 525GB + Crucial M500 1 TB
RAM
16 GB DDR4 Corsair 3200
GPU
RX480 Nitro+ 4GB
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Dell U2415
PSU
Seasonic Focus 550+ Gold
Case
Antec P280
OS
win10
Ti diverti a spalare ***** sugli altri per farti fiero di te stesso nonchè custode del verbo, esatto?
Io ti potrei rispondere allegandoti qui il mio CV, con tanto di certificazioni Microsoft e Cisco, ma non ho bisogno di farlo.
Sopra ho fatto una battuta sul 8150 vs Thuban, e il 8150 va meno. Il grafico lo hai postato tu.
L'8150 va praticamente sempre meno del thuban, nonostante sia piu recente. Cosa c'è di male nel dire che è stato un fiasco colossale al pari di quello che fu il P4 su NetBurst? Nulla.
Tu invece cosa hai fatto ? ti sei incazzato perchè è AMD e non lo accetti, e per farlo vai a criticare il lavoro altrui.
Bravo, complimenti ancora.

- - - Updated - - -

io ad esempio ti ho appena segnalato per quello che scrivi di me sui disabili , che tu mi hai visto offendere un disabile ??

come direbbe cruciani ... siamo al top

:luicera:

Certo che c'ero, su Hardware Upgrade Forum... poi hai editato, ma i Moderatori li, hanno visto.
Tutti hanno visto... alcuni di quegli utenti sono anche qui su questo forum, e tutti ti dissero "nardus, edita subito!!!"..
oRa ti fai il bello, il messaggio l'hai editato, ma il gesto vergognoso rimane, e chi doveva vedere aveva visto, non ti preoccupare.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,301
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili