Cerco consigli definitivi per PC intorno ai 1500€ con GTX 970 da fare su Amazon

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ciao,premesso che manca ancora il motore di questo bolide che mi sono costruito (e mi riferisco alla VGA ovviamente) volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nella scelta dei vari componenti ed hanno avuto la pazienza di rispondere a delle domande,spesso,ripetitive e a volte anche un po' "scemotte",di un non espertissimo di informatica come me.Poi,magari ,nei prossimi giorni metto qualche foto se volete :sisilui:

e quindi grazie
@pribolo (il pc è una bomba è in 10/15 secondi dall'accensione è già operativo)
@Jako91 (l'haf x era ottimo,ma devo dire che lo stryker si supera per bellezza,è meno "ferroso" è mi da una sensazione di maggiore solidità,anche perchè il mio era arrivato non benissimo(per usare un eufemismo) ,è piuttosto silenzioso ed ha il controllo integrato,sono felice di aver fatto il cambio poi alla fine,filtri ottimi e in generale si vede che è piu' moderno)
@LordNight (potresti,se riesci,ridarmi quello schema di tasti da impostare per ninja? e magari anche quel contatto per un'eventuale coaching di qualcuno bravo ma a "buon prezzo" visto che sono andato rotto per fare questo pc :D) (anche pm va benissimo)
@Xwell (fan controller lo restituisco e risparmio 50 euro visto che non mi serve)
@met21 @ForzaNapoli1926 @neurone3 @.Manuel. @Eldast4Tech @Bob_Rock @Sir Frigorifero @salmozzo

e poi anche @Ottoore (la powerline va benissimo,mi è bastato collegarle e sono andate subito in funzione senza far niente,non ho aperto neanche il cd) e @Falco75 e @quache altro che forse dimentico che a suo tempo mi aiutarono nella scelta dell'alimentatore;e a tal proposito in questi giorni mi tocca prendermi la garanzia di 10 anni sul sito EVGA quindi tornero' a "rompervi" perchè proprio non ricordo i passaggi da fare per ottenerla :grat:


E poi,infine,a tutti quanti chiedo qualche altra cosa tipo qualche programma che puo' tornarmi utile per controllare un po' tutto,anche se quello per controllare tutte le temperature HVMonitor (o qualcosa del genere,non ricordo il nome) già lo ho.


Poi mi servirebbe qualcosa per poter tenere il Pc protetto,tipo qualche antivirus FREE leggero,e qualche programma tipo CCleaner per fare pulizia ogni tanto,per controllare che non entrino virus etc..etc..

Qualsiasi consiglio su programmi utili per tenere il Pc sotto controllo e ben protetto ben vengano.

Mi piacerebbe sapere anche se c'è qualche programma divertente da poter usare,e come devo fare per sfruttare i vari programmi e utiities che avrei con la AsRock extreme 4 (basta mettere il cd e li trovo?) non l'ho ancora fatto...

E per tenere aggiornati tutti i driver della Mobo e di tutto il resto (Bios etc..) ? il mio amico cmq ha messo tutto apposto,dico per il futuro...fa tutto in automatico?


In generale,quindi,ditemi un po' tutto quello di cui ha bisogno come programmi piu' o meno base o altre cose un pc del genere appena fatto quindi piuttosto vuoto...


Ah @Ottoore scusa se ti ritaggo,ma ho un problema,prima usavo un DSN alternativo per vodafone per entrare in siti a cui AAMS non fà accedere,tipo siti di scommesse .com e simili,ora ho riprovato a mettere questo DSN anche sul pc nuovo con lo stesso facile procedimento in proprietà>protocollo 4 etc..etc..il DSN è 127.0.0.1/8.8.8.8 il quale funziona attualmente ancora benissimo sul portatile ad esempio,dove riesco ad accedere a tutti i siti,invece andandolo a mettere sul nuovo pc non ha sortito effetto...e non riesco ad accedere a quei siti,immagino dipenda dalla powerline? non so'...chiedo come risolvere :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: neurone3 e pribolo

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
io uso
avast
antimalware
ccleaner

- - - Updated - - -

un po' di programmi a caso
vlc
office
adoabe reader
deamon tools lite
revouninstaller
googlecrome

utorrent
jdownloader
autocad
blender
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Io su table ninja usavo questo schema:

/*-
Allin-1BB
789+
1/3 Pot1/2 PotPot+ 1 BB
456
Check/FoldCheck/CallStandard Raise
123
Tav. Prec.Tav. ActionTav. Successivo













Quanto al coaching, bisogna vedere prima di tutto quale specialità giochi :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Cerca la guida per cambiare i dns dalla vodafone station. COsì non devi cambiarli dispositivo per dispositivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
io uso
avast
antimalware
ccleaner

- - - Updated - - -

un po' di programmi a caso
vlc
office
adoabe reader
deamon tools lite
revouninstaller
googlecrome

utorrent
jdownloader
autocad
blender

ok,ho scaricato ccleaner ma mi dice che scade tra tot giorni,io ricordo che lo si poteva avere per sempre...ora che scade nn funzionera' piu?

e poi avast,si puo' avere la versione base x sempre gratis?


Io su table ninja usavo questo schema:

/*-
Allin-1BB
789+
1/3 Pot1/2 PotPot+ 1 BB
456
Check/FoldCheck/CallStandard Raise
123
Tav. Prec.Tav. ActionTav. Successivo













Quanto al coaching, bisogna vedere prima di tutto quale specialità giochi :ok:

poi semmai ti contatto via pm,grazie x ora

Cerca la guida per cambiare i dns dalla vodafone station. COsì non devi cambiarli dispositivo per dispositivo.


provero' a vedere se riesco da solo,ma dubito,semmai poi ti faccio sapere :)

ah una cosa sul powerline,ma la connessione dovrebbe essere cmq "massimale"? oppure dal modem al pc perde cmq qualcosa? l'apparecchio che ho vicino al pc tra l'altro non ha le 3 luci sempre accese,ma solo 1 accesa fissa,e le altre 2 che lampeggiano "freneticamente"...segno che la connessione forse non è ottimale?
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
ok,ho scaricato ccleaner ma mi dice che scade tra tot giorni,io ricordo che lo si poteva avere per sempre...ora che scade nn funzionera' piu?
e poi avast,si puo' avere la versione base x sempre gratis?
Per questo basta che leggi sui siti ufficiali!!

ah una cosa sul powerline,ma la connessione dovrebbe essere cmq "massimale"? oppure dal modem al pc perde cmq qualcosa?
Dipende molto dall'impianto elettrico, se è ben fatto non perdi molto,
altrimenti puoi avere anche un notevole degrado della banda.
Comunque basta solo che fai partire un download abbastanza sostanzioso e vedi a quanto viaggia!

l'apparecchio che ho vicino al pc tra l'altro non ha le 3 luci sempre accese,ma solo 1 accesa fissa,e le altre 2 che lampeggiano "freneticamente"...segno che la connessione forse non è ottimale?
Non so il modello specifico, comunque solitamente quando le spie lampeggiano
è perchè si sta trasmettendo dati, per cui in funzione!

Ciauz
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
La garanzia di 10 anni,

basta che vai sul sito EVGA, ti registri e inserisci il n.serie del tuo componente (o tuoi componenti) di quella marca
e voila'
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
ah una cosa sul powerline,ma la connessione dovrebbe essere cmq "massimale"? oppure dal modem al pc perde cmq qualcosa? l'apparecchio che ho vicino al pc tra l'altro non ha le 3 luci sempre accese,ma solo 1 accesa fissa,e le altre 2 che lampeggiano "freneticamente"...segno che la connessione forse non è ottimale?

Ti aiutiamo volentieri ma tu puoi anche fare lo sforzo di leggere 10 righe sul foglietto illustrativo contenuto nella confezione.
Power led fisso quando è in funzione, gli altri 2 lampeggianti quando c' è trasferimento di dati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili