UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

  • Favorevole

    Voti: 84 66.7%
  • Contrario

    Voti: 42 33.3%

  • Votatori totali
    126
Pubblicità
Magari.
Per esempio, prendi la produzione dell'oppio in Afganistan. Impossible dire quanto ne produca, si parla di decina di migliaia di ettari quadri in zone controllate dai talebani, che hanno tutto l'interesse alla coltivazione a causa degli altri introiti. Anche se eliminiamo quelli, ci sara' poi un'altra nazione che li sostituira', come l'Afganistan ha in parte sostituito la produzione del Laos, Bolivia e Vietnam.
Insomma, e' impossibile fermare tutti i crimini. Troverai sempre qualcuni disposto a commetterli. L'unica alternativa valida e' il controllo da parte dello stato, legalizzando.
Prendiamo un esempio tipico italiano: la produzione della grappa. Farla in casa e' illegale (per diversi motivi, inclusa la pericolosita') eppure molti la fanno, solo per divertirsi e per uso personale. Impossibile controllare tutti i casolari sparsi nelle nostre Alpi. Essendo la vendita legale, ognuno puo' andare in un negozio e comprarla. Se si rendesse illegale, non vedremmo altro che un aumento di chi la prepara illegalmente, vendendo un prodotto molto piu' caro e di dubbia qualita'.
Ogni nazione deve provvedere a combattere i fenomeni con tutti i mezzi a disposizione ma non ci guadagnano nulla anzi se la gente smette o il fenomeno viene contenuto il fattore crimine diminuisce e molti di quei morti per strada non ci sarebbero in alcuni paesi con conseguente aumento della popolazione, così come se usassero una cura per il cancro da battere per sempre.
 
Se come tu dici che ci sono le prove perché nessuno lo usa per curare? Forse perché è falso?!! Gli indiani d'america per vedere gli spiriti dei loro avi mica fumavano tabacco e cicoria. Tante belle parole per chi si fa mettono in giro i pseudo scienziati che poi al lato pratico chi ha cercato di usare il presunto beneficio? La risposta e ovvia "nessuno" perché i benefici non ci sono. Il mondo e pieno di malati con cancro e hiv o altro ma mai si è parlato di una cura perché anche se qualsiasi droga che sia cannabis o marijuana per citarne due farebbero del bene queste non verranno mai usate mai.

A parte che "per citarne due" citi sempre la stessa. :asd:
Cmq già dagli anni ottanta (e forse anche prima) esistono medicinali a base di thc o suoi derivati sintetici, il cui utilizzo spazzia da analgesici, contro l' asma e allergia(certo mi sa che qui e poco consigliato fumarla :hihi:), antipiretico, disturbi della pressione e altro ancora!!!
Giusto per citarti un presunto scenziato c'è Greenspoon professore emerito di Harvard (non credo che è un titolo che danno al primo ciarlatano che vedono).
Con tanto di libro bestseller La medicina proibita.
Giusto una curiosità lo stendardo dell' università è:
200px-Blason_Harvard.svg.webp
 
Boh sarò io che non ne faccio uso di questi medicinali ma non ne vedo in giro. Quell'emblema sembra uscito dal codice da vinci
 
Re: >>>CANNABIS<<<

... Quell'emblema sembra uscito dal codice da vinci
Prima ci dici che non hai mai letto ricerche che mostrano i vantaggi del cannabis e adesso ci dici che non conosci l'Universita' di Harvard, una delle piu' prestigiose del mondo (anzi, lo scorso anno e' divenuta prima a livello mondiale)?
Scusa sai se te lo dico, ma non stai mostrando il massimo della cultura...

- - - Updated - - -

Ogni nazione deve provvedere a combattere i fenomeni con tutti i mezzi a disposizione ...
Bene! Ci vai tu in Afganistan a convincere i talebani? Ti aspetto qui, se non ti dispiace.
 
Re: >>>CANNABIS<<&a mp;lt;

Volevi forse dire "Hogwarts"?
Scusa sai, sto scherzando
Hogwarts - Wikipedia
E' un mondo babbano! :lol:

- - - Updated - - -

Boh sarò io che non ne faccio uso di questi medicinali ma non ne vedo in giro. Quell'emblema sembra uscito dal codice da vinci

Ho detto che esistono, ma non ho detto che sono in commercio (anche se alcuni sono sicuro di si).
Il problema è proprio perchè questi medicinali sono "illegali" per il contenuto di thc.
La maggior parte sono rimasti allo stadio di sperimentazione, bloccate da enti come la food and drugs in America.
Poi c'è la classica versione da complotto. (la cito per onore di cronaca)
Un analgesico (per chiarire qualcosa come il moment per il mal di testa) a base di thc avrebbe un costo di produzione e un valore commerciale nettamente inferiore con lo stesso risultato. Le case farmaceutiche avrebbero ingenti perdite.

- - - Updated - - -

http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/luca-pani-sui-farmaci-base-di-cannabi
 
Re: >>>CANNABIS<&lt ;&a mp;lt;

...
La maggior parte sono rimasti allo stadio di sperimentazione, bloccate da enti come la food and drugs in America.
...
Attenzione, c'e' molta disinformazione sul dipartimento del FDA (Food and Drugs Administation). Dove lavoro adesso io costruiamo dispositivi per uso medico, e quindi dobbiamo passare sotto gli stretti controlli FDA (ossia dobbiamo essere approvati), controlli che sono molto stretti e severi. Molte volte si sente dire "la FDA ha bloccato questo e quello" quando il piu' delle volte, come nel caso di medicine basate sulla marijuana, il motivo e' che non ci sono ancora studi che ne analizzano gli effetti a lunga scadenza (occorre aspettare mesi e anni per quelli). La FDA e' molto pignola, come lo deve essere in quanto gioca con la pelle di 300 milioni di persone :) Non dico sia perfetta, ma e' una organizzazione seria.

Ad ogni modo la FDA non vieta l'uso della cannabis (come non vieta il tabacco e l'alcol, ma che pone sotto severi controlli) e in parecchi stati americani il cannabis per uso sia medico che ricreativo e' gia' legale.
 
Re: >>>CANNABIS<&lt ;&a mp;lt;

Infatti non ho detto che non sia seria, anzi il fatto stesso che sia molto severa e pignola è giustissimo.
 
Se non ci fossero gente scrupolosa e attenta ci sarebbero tanti scemi, se hanno vietato qualche medicina significa che erano più fumo che arrosto. Il loro metodo serio dovrebbe colpire le persone che si mettono li a dire di legalizzare ogni cosa
 
Re: >>>CANNABIS<<<

Se come tu dici che ci sono le prove perché nessuno lo usa per curare? Forse perché è falso?!!

Già detto: classi politiche incompetenti, interessi economici, mentalità arretrata.

Al di là che il THC ha un effetto terapeutico diretto sulla malattia, spesso NON risolve malattie croniche e degenerative. Se ti rompi una gamba e ti danno della morfina (cosa che fanno sempre; morfina, tramadolo, codeina, idrocodone eccc... tutti oppiacei) hanno un'azione terapeutica come antidolorifici, miorilassanti, stimolatori dell'appetito e altro, il THC è utile come qualsiasi altro farmaco. Il thc ha effetti collaterali. Come l'aspirina. Quando ti prenderai un'influenza ti prendi del ginseng?

Comunque ecco te gli Articoli Scientifici che esigi (Trattati con la T maiuscola):

http://www.medicinalgenomics.com/wp-content/uploads/2011/12/Chemical-constituents-of-cannabis.pdf

http://www.herbal-ahp.org/documents...s Epilepsy and Seizures Scientific Review.pdf

http://www.cannabis-med.org/data/pdf/2001-01-2.pdf

Even though slightly different methods and different research designswere used in these studies, it is clear that inhaled marijuana wasRichard E. Musty and Rita Rossi 53effective in reducing or eliminating nausea and vomiting followingcancer chemotherapy
 
Mi fa ridere chi scrive "favorevole per uso terapeutico", si capisce che tradotto significa "con la scusa del mal di testa mi faccio un bel cannone"...
Avete del tipo la sclerosi multipla? Bene, concesso l'uso dei cannabinoidi, altrimenti GALERA.
E basta con queste giustificazioni del monopolio di stato sull'alcol e bla bla. Così come la cannabis, anche l'alcol si può produrre in casa, quindi se si legalizzasse la maria anche quella farebbe la fine degli alcolici, quindi inutile che ve ne uscite con la scusa dello Stato che ci guadagna sull'alcol e sull'erba non lo farebbe e per questo non vuole legalizzarlo. Sono stanco di vedere gente spalmata sui pali elettrici con le macchine a causa dell'alcol, vediamo di non aumentare le statistiche autorizzando tutti a pippare anche l'erba.
Legalizziamola magari però solo le farmacie autorizzate e controllate da autorità competenti potranno rilasciare i giusti grammi di sostanza rigorosamente prescritta da medici specializzati e anche essi controllati, solo per pazienti affetti da malattie gravi. Scommetto che così non vi piacerebbe comunque, perché la verità è che il 90% di quelli che la vogliono vedere legale sono solo sballoni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Chi scrive favorevole per uso terapeutico ritiene che sia necessario utilizzarlo per farmaci qualora la cannabis potesse servire a qualcosa. Ecco, secondo te chi scrive questo non vuole altro che farsi un cannone? Non credo proprio... :)
 
Re: >>>CANNABIS<<<

Chi scrive favorevole per uso terapeutico ritiene che sia necessario utilizzarlo per farmaci qualora la cannabis potesse servire a qualcosa. Ecco, secondo te chi scrive questo non vuole altro che farsi un cannone? Non credo proprio... :)

Infatti, ok, se sono tutti così altruisti ribadisco la frase scritta prima:

"Legalizziamola magari però solo le farmacie autorizzate e controllate da autorità competenti potranno rilasciare i giusti grammi di sostanza rigorosamente prescritta da medici specializzati e anche essi controllati, solo per pazienti affetti da malattie gravi. Scommetto che così non vi piacerebbe comunque, perché la verità è che il 90% di quelli che la vogliono vedere legale sono solo sballoni."

Per i mal di testa, esiste Moment Act, è più che sufficiente ;)


- - - Updated - - -


Puoi citare fonti che non siano di parte? Tutti e 3 i siti trattano la cannabis. E' un po' come chiedere alla Airbus qual'è il mezzo da trasporto più sicuro... sicuramente non ti diranno che è il treno.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah guardate, io sono favorevole anche all'uso ricreativo. L'uso terapeutico (che è comunque una parte fondamentale) può essere trainante per una progressiva liberalizzazione.

Scommetto che così non vi piacerebbe comunque, perché la verità è che il 90% di quelli che la vogliono vedere legale sono solo sballoni.

Cioè quindi chiunque fuma a scopo ricreativo diventa uno "sballone"? Sei mai stato in Olanda, ad esempio? Vedi in giro gente strafatta che va al lavoro?

Puoi citare fonti che non siano di parte? Tutti e 3 i siti trattano la cannabis. E' un po' come chiedere alla Airbus qual'è il mezzo da trasporto più sicuro... sicuramente non ti diranno che è il treno.

Come vuoi.

Marijuana may be even safer than previously thought, researchers say - The Washington Post

Comparative risk assessment of alcohol, tobacco, cannabis and other illicit drugs using the margin of exposure approach

Spero che il Washingtonpost e Scientific Report non siano troppo di parte.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top