UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
Re: >>>CANNABIS<&lt ;&a mp;lt;

Sai quanti giovani muoiono per la droga? Stamattina delle ragazze sono state trovate nella spiaggia vicino a dove vivo, una di queste in coma è morta questo pomeriggio, hanno solo bevuto, niente di più. questo a me basta per capire che chi usa una sostanza stordente è un'infelice e lo sarà sempre, a prescindere dalle tappe della vita che conquisterà non sarà mai in grado di dare il buon esempio. Se tu fai vedere ad un bambino che la droga uccide e gli dici che se ne prende poca non muore, lui ti risponderà che la droga è male, perché non li dai motivo di capire perché serve.

Perché serve la droga? che vantaggi si traggono da esse? servono per non farti sentire dolore durante un'operazione chirurgica? o servo a ben altro. Conosco ragazzi di 15 anni che si fanno di cocaina, alcol e caffeina solo, per riuscire a scopare con 20 ragazze in una serata nonostante non abbiano necessità fisica di farlo, conosco professori di ingegneria rinomati che insegnano nelle scuole, lavorano e progettano, e si inc... le studentesse pagandole e aiutandole negli studi, accettano soldi per passare i bulli delinquenti a discapito degli innocenti, e questo in scuole tecniche mica l'alberghiero, queste cose le ho viste con i miei occhi, anche loro si laureano anche loro hanno figli e figlie di sedici anni (l'età delle loro amanti) anche loro hanno soldi, anche loro hanno casa e si appassionano all'arte ecc.. sembrano le famiglie perfette normali, sembrano dare l'esempio dicendo "guardate cosa ho ottenuto, eppure io mi drogavo da giovane, no la droga non è un male", eppure per la droga i giovani muoiono e moriranno. Inoltre chi non cura questi aspetti della vita va a cercare elevazione spirituale nella musica arte ecc.. solo perché sono persone vuote, toglili ciò che hanno e vedremo chi sono veramente e se sarebbero capaci di dare l'esempio(sbagliato).
Per me persone come te non hanno niente perché tutto ciò che dicono di avere conquistato lo hanno avuto al prezzo del compromesso con una bugia che contraddice la realtà evidente della verità. Per me tutte quelle cose compromesse,
laurea, casa ecc.. sono rubate!

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=rp0PE8F3qd8

https://www.youtube.com/watch?v=lMDfyF1VF6o

Stai descrivendo quello che è per me praticare o credere in qualsiasi dio o religione.

Smettetela di fare la morale e usate argomentazioni valide. Qui non parliamo di TUTTE le droghe se non si era capito ma della legalizzazione ( e successivo controllo e limitazione) di una in particolare. Probabilmente la meno dannosa.

Sai quante persone ha ucciso la religione estremizzata ?

Realmente NESSUNA. E lo sai perché ? Perché quella non è religione. Non è la religione che ha ucciso, è l'uomo che ha ucciso. L'uomo deficiente. E ottuso. L'uomo estremizzante fino all'esasperazione, che aveva perso il senno.
Non vuol dire che tutti siano deficienti.
Così come quello che non hai/avete capito è che qui non si parla di drogati o di abuso di sostanze stupefacenti!
Qui si parla di "uso" di sostanza per la quale non esiste una reale overdose! Dire che esiste significa ammettere che tale dose esiste, ad esempio, anche per il caffè.
Anche per l'attività fisica ( es: esageri e ti rompi il legamento crociato ).
Anche per il cibo grasso ed infatti gli americani sono obesi in elevata percentuale.
Stop! Mi sembra di parlare con bambini di 10 anni a cui hanno inculcato col disco rotto i concetti da scrivere.

Se volete parlare anche del gioco d'azzardo o magari della dipendenza dal web avvisate...

Parliamo anche del fatto che nascere e dover vivere una vita alla lunga ti uccide magari... :lol: ...

- - - Updated - - -

Io non faccio di tutta l'erba un fascio ma tra il barbone malato che si prostituisce per comprare la cocaina e il politico che se la sniffa per eccitarsi non vedo alcun piacere.

Sono entrambi delle persone migliori di un estremista che ti ammazza in nome di Dio o di un ubriaco alla guida che ti investe mentre cammini nel marciapiede.
Eppure non mi pare che qualcuno abbia vietato la religione o abbia vietato di bere alcolici. Esistono pene per chi commette reati e basta. E la legislazione non è naturale, l'ha fatta l'uomo.

Sulla caffeina non ne sarei tanto sicuro. Una sostanza è classificata come dopante se, perdonami la ripetizione della parola, è appunto "classificata" .
Nello sport la caffeina è considerata sostanza dopante, è droga. Punto.
La pianta della damiana in Italia non è classificata, in altri posti si. Eppure contiene sostanze che se assunte in certi modi provocano certi effetti.
Altra cosa: coltivare lo stramonio è permesso. Se tu sei un idiota che si fa una tisana e poi ne esce fuori di testa allora son davvero problemi tuoi. Ripeto per l'ennesima volta che qui parliamo di "avere la possibilità di" e non si parla di obbligare nessuno a fare qualsivoglia cosa. Uno tratta già il proprio corpo come gli pare. Non vedo come, se non lede la libertà altrui, gli si debba vietare qualcosa di simile quando cose identiche son permesse perché gli abusi di qualsiasi cosa fanno male.

Parlando di esempi "positivi" ai propri figli, ci addentriamo in un sentiero estremamente spinoso. Qui i nostri figli crescono secondo la radicazione delle tradizioni familiari classiche della terra in cui abbiamo sempre vissuto. Nessuno dice che siano quelle giuste.

Io educherei mio figlio a non fidarsi spesso di chi è in giacca e cravatta. Gli spiegherei che una canna ogni tanto per scaricare la tensione accumulata è praticamente innocua.
Piuttosto gli direi di non comportarsi come quello che vede tutti i giorni, gente che inquina buttando carta, gente che senza meriti arriva a certe posizioni lavorative, gente che ossessionata dal danaro, col calcio nel sedere e con meno titoli di qualcuno molto più meritevole magari guadagna molto di più.

Son questi i cancri della società. Non certo quelli causati da una canna di buona erba.

I'm really out, basta. L'ipocrisia di sto thread mi consuma la bile.

Non vi auguro mai di trovarvi nelle condizioni di salute tali da rendervi conto che con 2 tiri saltuari di cannabis si sta proprio meglio.

State sulle vostre mi raccomando e date la caccia alle streghe

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti nessuno e' mai morto per "overdose" di marijuana.
Secondo le ultime ricerche, per causare la morte una persona dovrebbe fumarsi decine di miglaia di volte tanto un consumo "normale". Non e' praticamente possibile. Certo, persone che fumavano "anche" marijuana muoiono, ma la vera causa e' una altra, tipicamente malattie di cuore causate principalmente da abusi: altre droghe, alcool, o cibi grassi.

Re: >>>CANNABIS<&lt ;&a mp;lt;

Stai descrivendo quello che è per me praticare o credere in qualsiasi dio o religione.

Smettetela di fare la morale e usate argomentazioni valide. Qui non parliamo di TUTTE le droghe se non si era capito ma della legalizzazione ( e successivo controllo e limitazione) di una in particolare. Probabilmente la meno dannosa.

Realmente NESSUNA. E lo sai perché ? Perché quella non è religione. Non è la religione che ha ucciso, è l'uomo che ha ucciso. L'uomo deficiente. E ottuso. L'uomo estremizzante fino all'esasperazione, che aveva perso il senno.
Così come quello che non hai/avete capito è che qui non si parla di drogati o di abuso di sostanze stupefacenti!
Qui si parla di "uso" di sostanza per la quale non esiste una reale overdose! Dire che esiste significa ammettere che tale dose esiste, ad esempio, anche per il caffè.
Anche per l'attività fisica ( es: esageri e ti rompi il legamento crociato ).
Anche per il cibo grasso ed infatti gli americani sono obesi in elevata percentuale.
Stop! Mi sembra di parlare con bambini di 10 anni a cui hanno inculcato col disco rotto i concetti da scrivere.

Se volete parlare anche del gioco d'azzardo o magari della dipendenza dal web avvisate...

Parliamo anche del fatto che nascere e dover vivere una vita alla lunga ti uccide magari... :lol: ...

- - - Updated - - -

Sono entrambi delle persone migliori di un estremista che ti ammazza in nome di Dio o di un ubriaco alla guida che ti investe mentre cammini nel marciapiede.
Eppure non mi pare che qualcuno abbia vietato la religione o abbia vietato di bere alcolici. Esistono pene per chi commette reati e basta. E la legislazione non è naturale, l'ha fatta l'uomo.

Sulla caffeina non ne sarei tanto sicuro. Una sostanza è classificata come dopante se, perdonami la ripetizione della parola, è appunto "classificata" .
Nello sport la caffeina è considerata sostanza dopante, è droga. Punto.
La pianta della damiana in Italia non è classificata, in altri posti si. Eppure contiene sostanze che se assunte in certi modi provocano certi effetti.
Altra cosa: coltivare lo stramonio è permesso. Se tu sei un idiota che si fa una tisana e poi ne esce fuori di testa allora son davvero problemi tuoi. Ripeto per l'ennesima volta che qui parliamo di "avere la possibilità di" e non si parla di obbligare nessuno a fare qualsivoglia cosa. Uno tratta già il proprio corpo come gli pare. Non vedo come, se non lede la libertà altrui, gli si debba vietare qualcosa di simile quando cose identiche son permesse perché gli abusi di qualsiasi cosa fanno male.

Parlando di esempi "positivi" ai propri figli, ci addentriamo in un sentiero estremamente spinoso. Qui i nostri figli crescono secondo la radicazione delle tradizioni familiari classiche della terra in cui abbiamo sempre vissuto. Nessuno dice che siano quelle giuste.

Io educherei mio figlio a non fidarsi spesso di chi è in giacca e cravatta. Gli spiegherei che una canna ogni tanto per scaricare la tensione accumulata è praticamente innocua.
Piuttosto gli direi di non comportarsi come quello che vede tutti i giorni, gente che inquina buttando carta, gente che senza meriti arriva a certe posizioni lavorative, gente che ossessionata dal danaro, col calcio nel sedere e con meno titoli di qualcuno molto più meritevole magari guadagna molto di più.

Son questi i cancri della società. Non certo quelli causati da una canna di buona erba.

Non vi auguro mai di trovarvi nelle condizioni di salute tali da rendervi conto che con 2 tiri saltuari di cannabis si sta proprio meglio.

Mi trovo spontaneamente vicino alla tua linea di pensiero, mi immagino anche lo stato d'animo nel momento dello scritto e lo condivido...come di rabbia immagino, per tanta indifferenza.
Perdonami però ma l'immagine stona con tutto ciò che hai scritto e manifestato prima...la tolgo per meglio far focalizzare l'attenzione su quanto hai esposto, che merita molta più attenzione:ok:

Ultima modifica:
No, in realtà era più di perdita di pazienza. Perché le argomentazioni contro son facilmente contestabili. E onestamente me ne aspettavo di migliori (ce ne sono e alcune le conosco :asd: ... ma son libero di tirare acqua al mio mulino. Che poi a me non cambia assolutamente nulla, legale o meno per me sarebbe la stessa cosa, ma è una questione di uguaglianza e libertà per me. Mi è cara per questo... ).

Ah, l'immagine era putativa :asd: ... Lo so che sembrava quasi un dito medio ma Kumamon non potrebbe mai farlo o essere disegnato in quel modo, è la mascotte di Kumamoto in Giappone :D ... Mica come Bossi
poli492a.jpg

:lol: ...

Perché gli altri hanno diritto di decidere per te anche quando non ledi nessuna loro libertà ?
Non stai commettendo un omicidio. Non stai dando fastidio a nessuno.
Se tu arrivi al luogo di lavoro fatto/ubriaco ti meriti di essere licenziato o ammonito quantomeno.
Se tu prima di dormire ti bevi una birra o ti fai 2 tiri di canna non vedo che diritto ha la massa di decidere per l'altra parte di massa. Visto che non sta facendo nulla di male.

Aggiungici tutte le implicazioni che avrebbe a livello governativo, di manodopera per nuovo lavoro ecc. con un impatto quasi sicuramente minore rispetto alla spesa stessa per combatterne l'abuso, per la riabilitazione e per i casini eventualmente combinati sotto gli effetti.

Ultima modifica:
No, in realtà era più di perdita di pazienza. Perché le argomentazioni contro son facilmente contestabili. E onestamente me ne aspettavo di migliori (ce ne sono e alcune le conosco :asd: ... ma son libero di tirare acqua al mio mulino. Che poi a me non cambia assolutamente nulla, legale o meno per me sarebbe la stessa cosa, ma è una questione di uguaglianza e libertà per me. Mi è cara per questo... ).

Ah, l'immagine era putativa :asd: ... Lo so che sembrava quasi un dito medio ma Kumamon non potrebbe mai farlo o essere disegnato in quel modo, è la mascotte di Kumamoto in Giappone :D ... Mica come Bossi
poli492a.jpg

...

Perché gli altri hanno diritto di decidere per te anche quando non ledi nessuna loro libertà ?
Non stai commettendo un omicidio. Non stai dando fastidio a nessuno.
Se tu arrivi al luogo di lavoro fatto/ubriaco ti meriti di essere licenziato o ammonito quantomeno.
Se tu prima di dormire ti bevi una birra o ti fai 2 tiri di canna non vedo che diritto ha la massa di decidere per l'altra parte di massa. Visto che non sta facendo nulla di male.

Aggiungici tutte le implicazioni che avrebbe a livello governativo, di manodopera per nuovo lavoro ecc. con un impatto quasi sicuramente minore rispetto alla spesa stessa per combatterne l'abuso, per la riabilitazione e per i casini eventualmente combinati sotto gli effetti.
Quando si parla di uguaglianza e libertà mi viene da ridere . Si parla spesso ma non si fa nulla anzi ci si gioca con la pelle degli altri come fai tu dicendo di legalizzarla per scopi ricreativi che poi di ricreativo in sostanza non ce nulla, se mi parli per scopi terapeutici documentati ti appoggio ma per altro neanche sotto la ghigliottina lo appoggio.

@Verdechiaro:
quelle ragazze, di cui una è morta, si erano fatte di canne?
Alcol... che ne ammazza più di tutte le droghe messe insieme.
LEGALE però.
Cannabis, di cui non è morto nessuno (postate un link ad una notizia attendibile che riporti il decesso di qualcuno per il solo ed esclusivo uso di cannabinoidi), illegale anche se utile in campo medico.
Vabbé... ognuno ragiona a modo suo...
Ma seguendo il suo ragionamento dovremmo vietare prima di tutto l'alcol.
Anzi, prima lo zucchero ed i cibi e le bevande zuccherate.
Poi i grassi ed i cibi che li contengono (se non in misura più che minima)... viste le morti ed i problemi alla società che provocano.
Poi pazienza se aumentano gli affari per la criminalità.

Il cibo fa bene! ma non puoi evitare di mangiare cosi come puoi evitare di ingozzarti. Forse avevano anche fumato. La droga NON SERVE a questi fisicamente "sani" giovani, quindi se la prendono e perché stanno male dentro, perché sono deboli e ucciderebbero tutti coloro che li vanno contro se ne avessero la forza e se nessuno li punisse. Non credo che l'alcol sia legale anche per i minori, cioè 17 in giù, come dici tu di alcol ne muoiono anche di adulti. Se la cannabis fosse legale (cosi come straordinariamente lo è il fumo venduto con approvazione e guadagno dello stato, con la confezione sulla quale è scritto che uccide), sarebbe venduta 10 volte di più cosi come tutte le cose impacchettate e pronte, per me se uno vuole coltivarsela può farlo ma diverso è il discorso di legalizzarla dicendo che fa bene e non male, e si perché le canne a quanto sembra fanno male, soprattutto al cervello, l'origano fa bene mangiarlo in quantità moderate, ma fumato manda in circolo sostanze non metabolizzate nello stomaco che il fegato non riesce a smaltire.
Una volta ho provato a fare un tiro(sigaretta) per dimostrare a un mio amico che la sigaretta non dava nessun effetto(questo era quello che pensavo da ignorante) appena aspirai non riusci a non tossire e a non espellere quel veleno, era bollente acido da bruciare, il mio amico rise, un'altra volta in un discussione con la mamma fumatrice di una mia ex compagna, senza criticare il fumo ma solo l'odore di chi fuma lei mi disse che effettivamente loro(i fumatori) fanno ciò che li fa schifo, solo che non smettono, in pratica fumare fa naturalmente schifo a tutti solo che alcuni sviluppano un piacere anche in ciò che li fa schifo un po come i masochisti e io una volta ho visto un video che a te se sei maschio come me ti farebbe stare male. ...e nel video gli piaceva....

Ultima modifica:
Forse... ucciderebbero se... fosse legale... venderebbe...
Forse... ipotizzi cose che non sai.
Ucciderebbero... idem come sopra.
Fosse legale e venderebbe... altre ipotesi campate in aria.
Un discorso concreto riesci a farlo portando dati verificabili a supporto?

PS: il cibo non fa' male?
Non voglio ripetermi.. leggiti quanto ho già scritto nel tread...

Quando si parla di uguaglianza e libertà mi viene da ridere . Si parla spesso ma non si fa nulla anzi ci si gioca con la pelle degli altri come fai tu dicendo di legalizzarla per scopi ricreativi che poi di ricreativo in sostanza non ce nulla, se mi parli per scopi terapeutici documentati ti appoggio ma per altro neanche sotto la ghigliottina lo appoggio.

Si gioca con la pelle degli altri perché siamo in un paese dove non funzionano né la prevenzione né la punizione. E infatti c'è chi investendo da ebbro mezza famiglia non si fa manco 5 anni di carcere.
Ma sopratutto, cosa ci faceva alle 4 di notte guidando ubriaco ? ... Eh nulla la colpa è la sostanza, mica sua che è un pirla patentato.

Si parla spesso ma non si fa nulla: ti chiedo dunque, tu cosa faresti ? Bandiresti anche l'alcol ? E il caffè perché in grosse quantità ti manda in sovraeccitazione provocando magari scelte stupide ?

Lo chiedo, sinceramente. Voglio capire cosa sia che vi fa distinguere le 2 cose, perché se avete una linea coerente con tutte queste sostanze beh, non ho nulla da ridire.

Sai cosa mi fa distinguere tra alcol, erba, caffè e eroina, cocaina, bombe di extasi ? Che l'overdose per quelle sostanze è una quantità spesso realmente raggiungibile. E che gli effetti di queste ultime sono diverse volte più devastanti come alterazione delle percezioni, quindi il livello di pericolosità di uno che le assume spesso raggiunge livelli critici, a differenza di erba e alcol.
E in ogni caso classifico l'alcol come più alterante del thc superata una dose comparabile per entrambi.

Legalizzarla per scopi ricreativi per me significa fumarla comunque solo in casa. Non nei locali e non nelle piazze.
Per questo parlavo di pene inasprite per chi viene trovato alla guida sotto effetto di qualsivoglia sostanza. E per reati in generale per cui sia stato provato che sono stati commessi sotto l'effetto di una di queste droghe.

L'educazione al non abusarne è l'altra cosa importante.

Per questo l'argomentazione che non ho ancora sentito, che è l'unico punto che lascia perplesso anche me, riguarda l'Italia stessa e la sua incapacità di regolare una cosa così grande, visto che già con l'alcol fallisce spesso miseramente.

Se la gente evitasse di prestare la sua tessera sanitaria da maggiorenne al 14enne che va a prendersi i tabacchi al distributore forse i minorenni non riuscirebbero sempre ad attingere a qualcosa da fumare così facilmente come ora. Ma la colpa è sempre e comunque della testa della gente.

Per questo affiderei si la distribuzione allo stato, ma non agli automatici di certo come i tabacchi. Ma "bindata" ad personam, come se ad esempio, uno possa decidere di ritirarsi la sua quota, se maggiorenne, senza eccedere ad esempio tot grammi a settimana, direttamente da, che so, un organismo preposto alla causa, nemmeno un tabacchino.

I modi per prevenire certe cose ci sono e sono svariati. Solo che non si vuole applicarli, perché fidatevi che a qualcuno fa comodo così com'è.

Ultima modifica:
Ecco il fondo della questione che ho detto tempo fa e che tu da ciò che dici mi stai dando ragione. La cosa non riguarda solo l'italia ma anche altri stati che legalizzano ma di leggi per prevenzione e punizione non ci sono. La prevenzione e controllo costerebbe allo stato molti soldi da investire per salvare le vite che poi nessuno ha l'interesse di salvare, così si aspetta che la gente si faccia del male e muoia per poter intervenire e sappiamo come vengono applicate le pene

Re: >>>CANNABIS&am p;a mp;lt;&lt ;&a mp;lt;

Se tu sei un idiota che si fa una tisana e poi ne esce fuori di testa allora son davvero problemi tuoi. Ripeto per l'ennesima volta che qui parliamo di "avere la possibilità di" e non si parla di obbligare nessuno a fare qualsivoglia cosa. Uno tratta già il proprio corpo come gli pare. Non vedo come, se non lede la libertà altrui, gli si debba vietare qualcosa di simile quando cose identiche son permesse.

Detto questo mi tiro gentilmente fuori dalla discussione perché se no si sconfina nella morale e nella ottusaggine dei rimorsi e dei vizzi uscendo fuori topic e sondaggio: Cannabis Legale?

Non so se ti sei accorto, nel mio precedente messaggio che "forse" sono stato il primo a rimettere il post nella giusta direzione, anche per rispetto a chi ha aperto il post!

Io non ho espresso nessuna religione o morale! tu come fai a dire che le ho espresse?

Sei davvero squallido a ricorrere ai discorsi religiosi per farmi sebrare estremista solo perche ho contestato uno che si esibiva come standard di normalità e bennessere includendici la legalizazione di droghe e cannabis, tra l'atro con domande validissime, che non hai contestato.

Sono d'accordo con te riguardo al fatto che la colpa è dell'uomo non della religione estremizzata, pero qualcosa non torna nel tuo messaggio perche prima dai la colpa all'uomo e non alla religione poi scrivi:

"Sono entrambi delle persone migliori di un estremista che ti ammazza in nome di Dio o di un ubriaco alla guida che ti investe mentre cammini nel marciapiede.
Eppure non mi pare che qualcuno abbia vietato la religione o abbia vietato di bere alcolici. Esistono pene per chi commette reati e basta. E la legislazione non è naturale, l'ha fatta l'uomo."

Hai appena detto che la colpa non è della religione poi la metti in mezzo come se fosse la causa, se davvero la religione fosse la colpa, allora andrebbe vietata e io sarei d'accordo. Poi parli dell'ubriaco.
Qualcuno di voi si sballa col succo d'uva? o con il vino de-alcolizzato? quindi possiamo dire con certezza che l'alcol se bevuto produce SEMPRE male ma che si sfoga solo quando sei ubriaco e alla guida della macchina, giusto?
e allora cosa facciamo per evitare questo? facciamo la macchina illegale:lol:, o facciamo l'alcol illegale:sisi:, i dico che la causa è l'alcol ma voi dite che non è l'alcol ma l'ubriaco e la macchina. NO! la causa scatenante è l'alcol. Dite che se bevi poco sei responsabile, è vero, ma ragionando cosi anche chi si sbronza e prende l'autobus è responsabile. Però tutto questo non succede con il succo d'uva o il vino de-alcoolizzato. Ah ma si certo non guardiamo in faccia alla realtà l'alcol non è il problema.

Dovrebbero proibire anche agli adulti di comprarne più di un litro se non dietro a speciali autorizzazioni come feste dove bevono un po tutti, ma in quantità da non farli ubriacare, facciamo due bicchieri di vino più o meno, questo eviterebbe quel tipo ti incidenti e sarebbe responsabile da parte dello stato e della legge che tu dichiari arbitrariamente solo volontà di qualche uomo, ma la legge deve essere (ed in parte lo è), fatta secondo il buon senso e la ragione che ci accomuna tutti e che non è soggettiva.

Per il discorso sul fatto che la caffeina non è una droga, tu pensa che l'uomo ha classificato come insetti tutti Arthropoda che camminano su sei zampe, eppure la mantide religiosa cammina solo su quattro, e allora? non è più insetto perché qualcuno non la classificato come tale, no di certo!

IL caffè non sballa ma in grandi dosi eccita troppo e non fa dormire facendo risentire il fisico indirettamente,

l'alcol, la cannabis, la coca, l'eroina, le pasticche, agiscono direttamente
siano esse naturali o (in gran parte) raffinate e chimiche, causando sballo e strane sensazioni.

Chi sei tu o voi per dire che queste sostanze sono ok, e per imporre sugli altri la loro legalizzazione sulla base che "tu sei responsabile", dichiarando queste sostanze sballerogene giuste? Questo non è forse ledere alla libertà altrui, libertà di chi vuole trovarsi ad attraversare la strada sicuro, libertà di vivere in un mondo dove chi vuole fare del male non viene aiutato a farlo da sostanze sballerogene, libertà di non combattere con persone insensate che dicono
"ho laurea, casa,figli e dò l'esempio" ma l'esempio che danno è che quella droga che provoca morte, confusione, corruzione, sballo è buona dal principio ma se la usi male è disastrosa, però vogliono legalizzarla rendendola, legale, legittima, regolare, valida, facile è impacchettata, cosi come tutti i beni di consumo. E tutto questo lo vogliono imporre a più di mezzo mondo, usurpando la ragione e la libertà altrui.

E tu vieni a dire a me che sono come un religioso estremista, sei un misero non avresti dovuto farlo, le persone bugiarde e false si difendono cosi, senza argomentazioni valide.

Per me uno è libero coltivare, fumare, bere, drogarsi quanto vuole, ma non sarà mai libero di giustificare, legalizzare una sostanza non necessaria che fa sempre male, e imporla al mondo, né sarà libero di venderla.

Io per stare meglio faccio due tiri di aria fresca, anziché bruciarmi gola e polmoni e sputare per mezzora solo per togliermi il saporaccio dell'erba dalla bocca, cose che valgono per tutti.

Parlare di religione, estremismo e caccia alle streghe citando solo me la trovo una cosa gravissima.
Non ti devi permette di citarmi e parlare dell'inquisizione svolta da uomini corrotti che si ingrassavano alle spalle del popolo e stupravano e torturavano le belle donne accusandole di stregoneria, che talaltro praticavano loro per primi. Non ti dovevi permettere.

- - - Updated - - -

Forse... ucciderebbero se... fosse legale... venderebbe...
Forse... ipotizzi cose che non sai.
Ucciderebbero... idem come sopra.
Fosse legale e venderebbe... altre ipotesi campate in aria.
Un discorso concreto riesci a farlo portando dati verificabili a supporto?

PS: il cibo non fa' male?
Non voglio ripetermi.. leggiti quanto ho già scritto nel tread...

Leggiti anche tu quanto ho scritto.
Ho capito che non hai detto che il cibo fa male. Io ho detto che il cibo fa bene(quello buono) ma che non puoi smettere di mangiare, mentre la droga fa male è puoi smettere di usarle. Gli affari della criminalità aumentano perché non la si compatte se legalizzi guadagnano come per le sigarette e li i dati ci sono. Che i spaccia per la legge è criminale è va punito perché danneggiano la salute altrui, anche se li altri accettano.

Ultima modifica:
Re: >>>CANNABIS&am p;a mp;lt;&lt ;&a mp;lt;

Non so se ti sei accorto, nel mio precedente messaggio che "forse" sono stato il primo a rimettere il post nella giusta direzione, anche per rispetto a chi ha aperto il post!

Ci mancherebbe! Era un sondaggio e tale rimane. Non ho contestato l'opinione ma la giustificazione alla stessa. Perché siamo in un forum, in un forum si discute, di solito. E ci si confronta. Magari qualcuno mi farà cambiare idea o io la farò cambiare a qualcuno. Lo scopo delle mie risposte è in sostanza questo. Penso sia così anche per te.

Io non ho espresso nessuna religione o morale! tu come fai a dire che le ho espresse?

Sei davvero squallido a ricorrere ai discorsi religiosi per farmi sembrare estremista solo perche ho contestato uno che si esibiva come standard di normalità e bennessere includendici la legalizazione di droghe e cannabis, tra l'atro con domande validissime, che non hai contestato.

Mi scuso se ho dato quella impressione. Ho citato te come potevo citare altro, ma il tuo post era sufficientemente lungo e poneva la discussione su più di un punto. Ho risposto anche su cose che tu non hai detto/scritto, ho usato un plurale infatti. Alle domande non ho risposto perché parzialmente avevo già risposto su post precedenti. Per quanto riguarda la religione, l'ho detto per farti capire come un mezzo non necessariamente dannoso, se frainteso o abusato, porti a gravi conseguenze, la religione mi veniva comoda perché tema di attualità e utilizzata come scusa per fare terrorismo. Come scusa per terminare la vita altrui. E come scusa per imporre le proprie regole anche a chi quelle "regole" non le vuole perché non realmente giustificate. E perché non necessariamente provata la loro veridicità. Eppure in una società civile a nessuno viene vietato di praticare il proprio credo. Il discorso religione era solo questo, era una comparazione, non certo una demonizzazione.
Conosco un mio coetaneo molto credente e cattolico. Ed è una delle persone migliori che conosca. Si applica nei principi e si comporta come dovrebbe per il suo credo più che può. Ma non va in giro a pretendere che gli altri facciano lo stesso. Quello lo fa coi fatti. Più volte involontariamente mi ha impartito lezioni di vita ;) ...
Così come uno che saltuariamente si beve 2 birre non dovrebbe venire da te (si spera :asd: ) pretendendo che lo fai anche tu o al contrario vietandoti di fare qualcosa di comparabile.
Di contro conosco persone che a quanto pare di essere religiose fanno solo finta, lo sono a parole e poi quando si tratta di applicare i principi in cui dicono di credere alla vita di tutti i giorni, visto che i principi son metafore, fanno tutto il contrario. E questo fa di loro, a mio parere, non solo dei pessimi credenti e praticanti, ma anche delle pessime persone. Caput.

Sono d'accordo con te riguardo al fatto che la colpa è dell'uomo non della religione estremizzata, pero qualcosa non torna nel tuo messaggio perche prima dai la colpa all'uomo e non alla religione poi scrivi:

"Sono entrambi delle persone migliori di un estremista che ti ammazza in nome di Dio o di un ubriaco alla guida che ti investe mentre cammini nel marciapiede.
Eppure non mi pare che qualcuno abbia vietato la religione o abbia vietato di bere alcolici. Esistono pene per chi commette reati e basta. E la legislazione non è naturale, l'ha fatta l'uomo."

Hai appena detto che la colpa non è della religione poi la metti in mezzo come se fosse la causa, se davvero la religione fosse la colpa, allora andrebbe vietata e io sarei d'accordo.

No! Attenzione. Io non la metto in mezzo come la causa perché penso che la causa di uno che dopo aver bevuto investe non sia l'alcol, non sia l'erba. La colpa è proprio sua che è stato un irresponsabile, esagerando con la sostanza e poi commettendo una gravissima imprudenza mettendosi alla guida in quello stato. Come scritto sopra la mia è comparazione.
Non vedo differenza nell'utilizzo ossessivo di un qualcosa, che sia sostanza o meno, potrebbe essere anche sostanza spirituale per quel che mi riguarda. Ma la colpa non è della stessa ma dell'abuso stesso. Come un politico che abusa del suo potere per forzare qualcosa. Mi diresti che il problema è l'avergli dato l'autorità per farlo o che come persona semplicemente ha sbagliato e ha utilizzato male quell'autorità ?

Poi parli dell'ubriaco.
Qualcuno di voi si sballa col succo d'uva? o con il vino de-alcolizzato? quindi possiamo dire con certezza che l'alcol se bevuto produce SEMPRE male ma che si sfoga solo quando sei ubriaco e alla guida della macchina, giusto?
e allora cosa facciamo per evitare questo? facciamo la macchina illegale:lol:, o facciamo l'alcol illegale:sisi:, i dico che la causa e l'alcol ma voi dite che non e l'alcol ma l'ubriaco e la macchina. NO! la causa scatenante e l'alcol. Dite che se bevi poco sei responsabile, è vero, ma ragionando cosi anche chi si sbronza e prende l'autobus è responsabile. Però tutto questo non succede con il succo d'uva o il vino de-alcoolizzato. Ah ma si certo non guardiamo in faccia alla realtà l'alcol non è il problema.

Attenzione anche qui. Nessuno ha dato la colpa al "mezzo". Le armi hanno come scopo principale uccidere. Le macchine no ma possono farlo accidentalmente, e il 99.9% delle volte sai chi le guida ? L'uomo.
Quando l'uomo è sotto effetto di qualcosa non dovrebbe mettersi alla guida. E nemmeno usare una pistola di conseguenza. Dovrebbe evitare quelle azioni pericolose semplicemente.
Vale per tutte le cose irresponsabili, tipo guidare stanco alle 4 di notte, magari mettendosi in viaggio per una località lontana. Diventi un pericolo per la libertà altrui sufficientemente grande dal poter stabilire che farlo dovrebbe essere vietato (e per l'alcol lo è no ? ... ).
Quindi cosa facciamo ? La macchina illegale ?
No. Facciamo "l'uomo ubriaco che guida la macchina" illegale. E lo è già. Non trovi ?

Dovrebbero proibire anche agli adulti di comprarne più di un litro se non dietro a speciali autorizzazioni come feste dove bevono un po tutti, ma in quantità da non farli ubriacare, facciamo due bicchieri di vino più o meno, questo eviterebbe quel tipo ti incidenti e sarebbe responsabile da parte dello stato e della legge che tu dichiari arbitrariamente solo volontà di qualche uomo, ma la legge deve esse ed in parte lo è, fatta secondo il buon senso e la ragione che ci accomuna tutti e che non è soggettiva.

Qui son pure d'accordo. Alle feste è davvero troppo. Ma anche là, onestamente, io quando vado alle feste torno sempre a piedi. Si, sempre. Diversamente non ci vado proprio. Magari ci vado in macchina con qualcuno, non la mia, ma una volta là per tornare se capita che qualcuno ubriaco si mette alla guida io col cavolo che ci salgo, e, se lo conosco e ci ho confidenza, lo ammonisco sul farlo!
In più mezzoretta/quaranta minuti di camminata fanno solo bene. Specialmente alle 6 del mattino per smaltire l'alcol. E non sto facendo nulla di male. Se attraverso la strada e mi investono, beh, sono io sotto effetto di qualcosa, ne accetto le conseguenze a quel punto. Perché sto coerente con la mia linea. In ogni caso capita di bere più del dovuto (e in generale di bere) così poco spesso che è una cosa che si verifica ben poche volte l'anno questa. Ma sarà che io non faccio testo. Boh.

Per il discorso sul fatto che la caffeine non è una droga, pensa l'uomo ha classificato come insetti tutti Arthropoda che camminano su sei zampe, eppure la mantide e la religiosa cammina solo su quattro, e allora? non è più insetto perché qualcuno non la classificato come tale, no di certo!

IL caffè non sballa ma in grandi dosi eccita troppo e non fa dormire facendo risentire il fisico indirettamente,

Ti sbagli qui. La caffeina è un eccitante quindi in grosse quantità e in certe situazioni ti innervosisce portandoti a prendere decisioni che potrebbero essere sbagliate. Del tipo che ti senti talmente eccitato che magari ti metti a correre in macchina. Tanto che sarà mai ?
E poi finisce che ammazzi lo stesso qualcuno. La colpa la dai al caffè ? No. La dai a te stesso che da irresponsabile ti sei messo a correre. E magari senza caffeina in corpo non l'avresti fatto. Per dire. Eppure accelera pure il metabolismo. Per non parlare della tachicardia. La caffeina ha i suoi effetti, e come dicevo è una droga. Cerca anche su google, è comunque sostanza dopante.
Ma è legale. Ha tradizione. Ed è giusto.

l'alcol, la cannabis, la coca, l'eroina, le pasticche, agiscono direttamente
siano esse naturali o (in gran parte) raffinate e chimiche, causando sballo e strane sensazioni.

Anche il caffè, e anche la nicotina. Ci son tantissime sostanze naturali o meno che agiscono nel nostro corpo, per la conseguenza di reazioni anche a livello di terminazioni nervose.
Dovrebbero vietare di farti toccare la 230v 50Hz a mani nude perché ti sballa e ti fa un massaggio cardiaco :lol: ... Tornando seri, come spiegavo sopra, la soglia di overdose e la % di casini creati sotto effetto di droghe pesanti che stai accomunando a cannabis e alcol è molto ma molto più una soglia tangibile, una soglia REALE. Per questo non mi troverai mai a favore della legalizzazione dell'ecstasi. Magari in parte del suo principio attivo oppiaceo, ma della sostanza stessa no. Perché a differenza della cannabis se la provi un giorno stesso con la cannabis ci sei ancora (parlo proprio delle conseguenze dirette, non di quello che ci fai sotto gli effetti) mentre con l'ecstasi non necessariamente, mi spiego ?

Chi sei tu o voi per dire che queste sostanze sono ok, e per imporre sugli altri la loro legalizzazione sulla base che "tu sei responsabile", dichiarando queste sostanze sballerogene giuste? Questo non è forse ledere alla libertà altrui, liberta di chi vuole trovarsi ad attraversare la strada sicuro, libertà di vivere in un mondo dove chi vuole fare del male non viene aiutato a farlo da sostanze sballerogene, libertà di non combattere con persone insensate che dicono
"ho laurea, casa,figli e dò l'esempio" ma l'esempio che danno è che quella droga che provoca morte, confusione, corruzione, sballo e buona dal principio ma se la usi male è disastrosa, però vogliono legalizzarla rendendola, legale, legittima, regolare, valida, facile e impacchettata, cosi come tutti i beni di consumo.

No. Ti rispondo partendo dalla fine: non la equipariamo a tutti i beni di consumo. Come ho già detto sarebbe secondo la mia idea molto più controllata di come lo è l'alcol adesso e molto ma molto di più di come lo è il tabacco.
In più come ho già detto non sono tutte quelle sostanze ma SOLO UNA.
Ma chi sei tu per dire che quella sostanza non lo è ? Se uno vuol fare del male tranquillo che non è aiutato da nulla. Mi pare che le tragedie più grandi siano storicamente successe ad opera di chi non era fatto di assolutamente nulla se non del "poco senno" e di una scarsa capacità di giudizio e salute mentale!

Immagina se da un giorno all'altro vietassero la benzina perché inquina. Eppure le alternative ci sono. Del resto nessuno ti costringe ad usare la macchina a benzina no ? E nessuno te la vieta però.
Non vedo come questo vietare leda realmente la libertà di sentirti sicuro in strada quando in strada uno sotto effetto di certe sostanze non dovrebbe circolare se non nel momento in cui magari era da un amico e se ne torna a casa sua. Rigorosamente a piedi. E con lo stato mentale che non farebbe male manco ad una mosca.

Non capisco proprio come potrebbe.

E tutto questo lo vogliono imporre a più di mezzo mondo, usurpando la ragione e la libertà altrui.

E tu vieni a dire a me che sono come un religioso estremista, sei un misero non avresti dovuto farlo, le persone bugiarde e false si difendono cosi, senza argomentazioni valide.

No. Esattamente il contrario. Col divieto sei TU che usurpi una libertà.
E la ragione non la hai perché la ragione non è un concetto assoluto.
Quindi mi spiace ma ti rimando le accuse, che per altro prima non ti avevo manco fatto visto il discorso al plurale rivolto a quella corrente di pensiero che contestavo.

Per me uno è libero coltivare, fumare, bere, drogarsi quanto vuole, ma non sarà mai libero di giustificare, legalizzare una sostanza non necessaria che fa sempre male, e imporla al mondo, né sarà libero di venderla.

Io per stare meglio faccio due tiri di aria fresca, anziché bruciarmi gola e polmoni e sputare per mezzora solo per togliermi il saporaccio dell'erba dalla bocca, cose che valgono per tutti.

Qui non ho capito esattamente che intendi ma facendola coltivare liberamente si creerebbe ancora di più il problema della libera circolazione, dello sfruttamento della manodopera, della mafia e del giro che poi ci sarebbe dietro. Quindi no. Quello che tu dipingi è un mondo troppo semplicistico. Non sarebbe così. E non dovrebbe esserlo. Ma credevo che questo fosse chiaro.
Ci son tantissime cose non necessarie.
In più NON è vero che fa sempre male. Ci son tantissime cose che da un lato fanno comunque sempre male. Le rendiamo tutte illegali ? Che bel mondo in bianco e nero. Direi di no. E poi no.

Sulla boccata di aria fresca, siamo d'accordo. Di solito esco la sera per una passeggiata. Io non fumo eh. Cannabis raramente, ma sempre con almeno 2-3 persone, magari in casa prima o dopo cena, non è mai qualcosa di intero proprio per non perdere mai il senno della ragione.
Semplicemente non ledo la libertà altrui. Come loro non ledono la mia. Ritorniamo al discorso di sopra. Sei tu che vuoi imporre una cosa. Non gli altri che vogliono imporla a te. Le ragioni per cui ancora in Italia non è legale son politiche, legate alla presenza del Vaticano e sopratutto economiche e di gestione. In mano a chi è ora quel business fa comodo a quanto pare. Vedremo come cambia la situazione e se cambia ;) ...

Parlare di religione, estremismo e caccia alle streghe citando solo me la trovo una cosa gravissima.
Non ti devi permette di citarmi e parlare dell'inquisizione svolta da uomini corrotti che si ingrassavano alle spalle del popolo e stupravano e torturavano le belle donne accusandole di stregoneria, che talaltro praticavano loro per primi. Non ti dovevi permettere.

Quindi sei perfettamente d'accordo con me che certe cose vengono usate solo come scuse. Eppure sarebbe facile anche qui per "giustizia" dare la colpa alla causa della causa e non al mezzo :rolleyes: ...

Spero di aver chiarito ancora qualcosa in più, almeno in parte.

In più "non ti devi permettere di citarmi e ..." ... Ok, non ti citerò più. Ma quando accetti le condizioni di iscrizione al forum dai il consenso a far parte della community, quindi... Mica ti ho messo in bocca parole che non hai scritto.

Buona giornata ;) ...

Ultima modifica:
Re: >>&gt ;CA NNABIS&am p;a mp;lt;&lt ;&a mp;lt;

Ci mancherebbe! Era un sondaggio e tale rimane. Non ho contestato l'opinione ma la giustificazione alla stessa. Perché siamo in un forum, in un forum si discute, di solito. E ci si confronta. Magari qualcuno mi farà cambiare idea o io la farò cambiare a qualcuno. Lo scopo delle mie risposte è in sostanza questo. Penso sia così anche per te.

Mi scuso se ho dato quella impressione. Ho citato te come potevo citare altro, ma il tuo post era sufficientemente lungo e poneva la discussione su più di un punto. Ho risposto anche su cose che tu non hai detto/scritto, ho usato un plurale infatti. Alle domande non ho risposto perché parzialmente avevo già risposto su post precedenti. Per quanto riguarda la religione, l'ho detto per farti capire come un mezzo non necessariamente dannoso, se frainteso o abusato, porti a gravi conseguenze, la religione mi veniva comoda perché tema di attualità e utilizzata come scusa per fare terrorismo. Come scusa per terminare la vita altrui. E come scusa per imporre le proprie regole anche a chi quelle "regole" non le vuole perché non realmente giustificate. E perché non necessariamente provata la loro veridicità. Eppure in una società civile a nessuno viene vietato di praticare il proprio credo. Il discorso religione era solo questo, era una comparazione, non certo una demonizzazione.
Conosco un mio coetaneo molto credente e cattolico. Ed è una delle persone migliori che conosca. Si applica nei principi e si comporta come dovrebbe per il suo credo più che può. Ma non va in giro a pretendere che gli altri facciano lo stesso. Quello lo fa coi fatti. Più volte involontariamente mi ha impartito lezioni di vita ;) ...
Così come uno che saltuariamente si beve 2 birre non dovrebbe venire da te (si spera :asd: ) pretendendo che lo fai anche tu o al contrario vietandoti di fare qualcosa di comparabile.
Di contro conosco persone che a quanto pare di essere religiose fanno solo finta, lo sono a parole e poi quando si tratta di applicare i principi in cui dicono di credere alla vita di tutti i giorni, visto che i principi son metafore, fanno tutto il contrario. E questo fa di loro, a mio parere, non solo dei pessimi credenti e praticanti, ma anche delle pessime persone. Caput.

No! Attenzione. Io non la metto in mezzo come la causa perché penso che la causa di uno che dopo aver bevuto investe non sia l'alcol, non sia l'erba. La colpa è proprio sua che è stato un irresponsabile, esagerando con la sostanza e poi commettendo una gravissima imprudenza mettendosi alla guida in quello stato. Come scritto sopra la mia è comparazione.
Non vedo differenza nell'utilizzo ossessivo di un qualcosa, che sia sostanza o meno, potrebbe essere anche sostanza spirituale per quel che mi riguarda. Ma la colpa non è della stessa ma dell'abuso stesso. Come un politico che abusa del suo potere per forzare qualcosa. Mi diresti che il problema è l'avergli dato l'autorità per farlo o che come persona semplicemente ha sbagliato e ha utilizzato male quell'autorità ?

Ti sbagli qui. La caffeina è un eccitante quindi in grosse quantità e in certe situazioni ti innervosisce portandoti a prendere decisioni che potrebbero essere sbagliate. Del tipo che ti senti talmente eccitato che magari ti metti a correre in macchina. Tanto che sarà mai ?
E poi finisce che ammazzi lo stesso qualcuno. La colpa la dai al caffè ? No. La dai a te stesso che da irresponsabile ti sei messo a correre. E magari senza caffeina in corpo non l'avresti fatto. Per dire. Eppure accelera pure il metabolismo. Per non parlare della tachicardia. La caffeina ha i suoi effetti, e come dicevo è una droga. Cerca anche su google, è comunque sostanza dopante.
Ma è legale. Ha tradizione. Ed è giusto.

Immagina se da un giorno all'altro vietassero la benzina perché inquina. Eppure le alternative ci sono. Del resto nessuno ti costringe ad usare la macchina a benzina no ? E nessuno te la vieta però.

No. Esattamente il contrario. Col divieto sei TU che usurpi una libertà.
E la ragione non la hai perché la ragione non è un concetto assoluto.
Quindi mi spiace ma ti rimando le accuse, che per altro prima non ti avevo manco fatto visto il discorso al plurale rivolto a quella corrente di pensiero che contestavo.

Qui non ho capito esattamente che intendi ma facendola coltivare liberamente si creerebbe ancora di più il problema della libera circolazione, dello sfruttamento della manodopera, della mafia e del giro che poi ci sarebbe dietro. Quindi no. Quello che tu dipingi è un mondo troppo semplicistico. Non sarebbe così. E non dovrebbe esserlo. Ma credevo che questo fosse chiaro.
Ci son tantissime cose non necessarie.
In più NON è vero che fa sempre male. Ci son tantissime cose che da un lato fanno comunque sempre male. Le rendiamo tutte illegali ? Che bel mondo in bianco e nero. Direi di no. E poi no.

Sulla boccata di aria fresca, siamo d'accordo. Di solito esco la sera per una passeggiata. Io non fumo eh. Cannabis raramente, ma sempre con almeno 2-3 persone, magari in casa prima o dopo cena, non è mai qualcosa di intero proprio per non perdere mai il senno della ragione.
Semplicemente non ledo la libertà altrui. Come loro non ledono la mia. Ritorniamo al discorso di sopra. Sei tu che vuoi imporre una cosa. Non gli altri che vogliono imporla a te. Le ragioni per cui ancora in Italia non è legale son politiche, legate alla presenza del Vaticano e sopratutto economiche e di gestione. In mano a chi è ora quel business fa comodo a quanto pare. Vedremo come cambia la situazione e se cambia ;) ...

Quindi sei perfettamente d'accordo con me che certe cose vengono usate solo come scuse. Eppure sarebbe facile anche qui per "giustizia" dare la colpa alla causa della causa e non al mezzo :rolleyes: ...

Spero di aver chiarito ancora qualcosa in più, almeno in parte.

In più "non ti devi permettere di citarmi e ..." ... Ok, non ti citerò più. Ma quando accetti le condizioni di iscrizione al forum dai il consenso a far parte della community, quindi... Mica ti ho messo in bocca parole che non hai scritto.

Buona giornata ;) ...

Ci mancherebbe mi puoi citarmi e se vuoi anche prendermi a parolacce (tranquillo ti autorizzo:lol:) ma non se fai paragoni su certe cose.

Hai chiarito molte cose e mi trovo in grande parte molto concorde con ciò che hai spiegato adesso, per cui non mi trovo ad avere molto da dibattere perché hai dimostrato di avere le tue ragioni alle quali in parte sono d'accoro, o che in ogni caso si avvicinano anche alle mie.

Verrei specificare il punto che hai trovato poco chiaro, riguardo alla coltivazione. Vedi il sole, l'acqua e un metro cubo di terriccio per piantare i semi dell'erba o della piante che vuoi, sono sempre un investimento redditizio per se stessi, nel senso che non devi comprarla dallo spacciatore o da tabacchino dello stato, cosi risparmi. Certo c'è la fatica di dare acqua alle piante, ma io non la trovo una fatica, e poi vuoi contare la soddisfazione di produrre in casa ciò che ti serve. Per me questa è vera libertà individuale. Ho conosciuto una persona che faceva questo, e dava i semi "gratis" ai suoi amici. Nulla da dire contro di lui se fosse responsabile. Diverso è per me il discorso di legalizzare, ci siamo avvicinati molto alla soluzione parlando di controlli, e abbiamo messo in luce che alcune cose come le sigarette dovrebbero essere illegali perché sulla confezione è scritto che ti faranno stare male e magari poi uno che ha il cancro a causa di esse si toglie la vita sbattendo in auto contro qualcun altro, cose che accadono, e il nostro stato e la sanità non fa nulla. Se anche legalizzassimo proibendo la coltivazione casalinga staremo davvero togliendo la libertà altrui, per me la puoi produrre per te stesso ma non la puoi vendere. Qualcuno mi dirà che però è difficile se lasci l'auto-produzione controllare chi la vende, e si perché ci sarà sempre chi la vende illegalmente come tutte le cose contraffatte. Esiste il contrabbando di sigarette anche se sono legali, Perché? semplice perché le vendono a un prezzo inferiore di quello statale. Quindi se vi aspettate che gli spacciatori non ci saranno vi sbagliate. Io non ho una visione semplicistica del mondo anzi, penso a molte cose. Se vendessimo la cocaina a 20 al grammo legalmente, ci sarebbe sempre lo spacciatore che la venderebbe a un prezzo inferiore, perché non gli costa 20 euro produrre un grammo ma molto di meno, e indovinate chi sarebbe il target, chiaramente chi ha pochi soldi, possibilmente i teenager perché non lavorano.

Poi se dite che si può legalizzare tutto perché la colpa è dell'abuso non di chi è responsabile, sappiate che io credo ai responsabili, ma fidarsi ciecamente è follia, chi mi dice che un domani tu non impazzisca e non vada a comprarti legalmente un po di coca mischiandola ad alcol e cannabis per avere il coraggio di salire su una macchia e suicidarti andando contromano? magari se non fosse legale sarebbe più difficile da trovare, si insomma se io esco di casa e chiedo la mio vicino dove posso comprare la coca per avere più coraggio lui non lo sa, ma se li chiedo dove posso comprare le sigarette lui dirà al bar o dal tabacchino, e mi saprà dire dove e anche i soldi che mi devo portare a presso per comprarle. Se legalizzi questo succederà perché c'è questa possibilità.

La vera libertà è dare la responsabilità, visto che voi siete responsabili di voi stessi (e se la legalizzate anche di quelli che non lo sono responsabili) al singolo cittadino di coltivarsela da solo con tutte le sue responsabilità da persona responsabile, e allo stesso tempo combattere con gravi sanzioni e carcere lo spaccio a fini economici. Per me uno può usare fumare bere ciò che vuole ma la responsabilità in caso di guai è sua ecco perché non sono io che gliela devo vendere ma è lui che se la deve produrre da solo.

Immaginate questo: preferite un pilota civile che si beve una tazza piena di caffè o uno che si fa una canna?

C'è differenza tra sostanza naturale e naturale. Inoltre la cannabis essendo fumata comporta tutti i danni alla salute del fumo e la sanità dovrebbe impedire cannabis e sigarette, l'erba sarebbe meglio assumerla ad infuso perché viene meglio metabolizzata(sempre che non sia velenosa).
Ogni cosa se fumata in genere fa più male anziché assunta tramite la bocca come il cibo.

Io se quel pilota si fumasse il caffè, lo butterei giù dall'aereo:lol: idem per la canna. se si beve l'erba non saprei, ma se ha effetti sballerogeni o rilassanti allora idem.

Come ha detto snowbahamut :
Una persona si può sentire non al sicuro se legalizza la droga quindi si sente privato della libertà e sicurezza

Per quanto riguarda ciò che ho scritto verso Andretti60, non mi dispiace e lo ribadisco, dare l'esempio è importante, ma se mi parli di droghe e successo non lo posso accettare in quanto si scende a compromessi con ciò che a noi piace ma ci fa male, anche se abbiamo casa, laurea ecc.. Io vorrei che i miei figli fossero liberi da tutti i vizzi e che non giustificassero lo sballo come felicità, successo o un modello da seguire.
Non voglio dire stupidaggini e chiedo scusa se forse lo sto per fare, ma quel post di Andretti60 forse era più religioso e indottrinatorio del mio.

- - - Updated - - -

Mi devo riprendere da solo visto che spesso sono io a ricordarlo agli altri (e stavolta sono in difetto io):
DON'T FEED THE TROLL!!!

Se era riferito a me allora ti cito questo: "Lo sminuire è l'arma non affilata degli incapaci" Cit. Elio de Angelis.

Ultima modifica:
Re: >>>CANNABIS<<<

Una persona si può sentire non al sicuro se legalizza la droga quindi si sente privato della libertà e sicurezza

Una persona si può sentire non al sicuro se non si illegalizza l'alcool (che ne uccide più della droga... e uccide anche chi non si ubriaca... vedi incidendi del sabato sera) quindi si sente privato della libertà e sicurezza.
Alle solite... il proibizionismo è storicamente un fallimento.
Ed è inutile che ci giriate ancora attorno!!!

- - - Updated - - -

Se era riferito a me allora ti cito questo: "Lo sminuire è l'arma non affilata degli incapaci" Cit. Elio de Angelis.

Grazie dell'incapace (detto da lei lo considero un complimento).
Peccato che io non stavo sminuendo quanto semmai definendo.
E mi riprendo di nuovo da solo visto che sono ricaduto nell'errore.

Pubblicità
Pubblicità