UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
Comunque. Quello di cui stiamo discutendo è "il scegliere di poterlo fare" ... E mi pare che il scegliere di non bere o fumare non implichi il vietarlo agli altri. Nel rispetto reciproco dovrebbe essere consentito. O vietato. Ma allora si vietano entrambe le cose. Anche possedere un arma a quel punto. Purtroppo son discorsi troppo complessi per le mie competenze. Dovremmo avere una stima certa dei danni provocati dagli abusi, degli eventuali ricavi se fosse un business in mano allo stato, delle spese per i centri che combattono le dipendenze, dell'eventuale nuova manodopera che si creerebbe e dei nuovi posti di lavoro e di una regolamentazione ferrea e giusta per sapere se creerebbe o meno benefici a breve, medio e lungo termine alla società nostra. Secondo me, qualcosa di più tollerante si potrebbe senz'altro fare con rischi per la salute bassi, spesa poco gravosa per lo stato e anzi, introiti al medio termine e al lungo. Ma son solo ipotesi. Vediamo come si evolve la cosa. Se si evolve.

Capisco l'importanza e la complessitá del tema ma a volte una frase stupida può concernere in sé molti significati quindi (scusate per il linguaggio) io preferisco la vagina poi fate voi ahahaha
P.s. una volta si andava in discoteca per rimorchiare.
Adesso sti poveracci per parlare con una ragazza hanno bisogno di alcol ed MDMA...poi crepano...

Vabbè ma quella è già legale :asd: ... A certe condizioni e con certi limiti :lol: ...

Beh, ma in compagnia di amici e familiari fa piacere avere una cena e bere del buon vino, come e' pure piacevole farsi una tirata ogni tanto con gli amici dopo avere passato una bella serata. L'importante e' non esagerare.

C'e' inoltre chi usa il cannabis per lo stesso motivo per cui lo fanno gli indigini nelle foreste: per allenire il dolore causato da malattie o traumi. Il problema degli anti doloriferi e' che nonostante funzionino benissimo hanno bruttissimi effetti collaterali per cui non bisogna abusarne. Personalmente, dopo una lunga operazione mi sono bastati due giorni di anti doloriferi per mandare in palla il mio metabolismo, alla fine ho preferito smettere e accettavo piuttosto il dolore a cui uno ci si abitua e che comunque diminuiva velocemente con il passare del tempo. Un mio amico soffre terribilmente di allergie, e l'unica maniera per allenirne gli effetti e' farsi due tirate di marijuana. Un altro mio amico divenne paraplegico dopo un intervento alla spina dorsale per rimuovere un tumore, ha vissuto in una sedie a rotelle per quasi trenta anni e anche lui faceva uso di cannabis.
Bere o farsi non è che deve essere d'obbligo anzi ogni persona compie qualsiasi azione rispondendo di ciò che fa personalmente quindi se lo fai sai ciò che fai e se succederà qualcosa la responsabilità e tua. Ogni persona e responsabile delle proprie azioni quindi non vai a dire che la colpa e dei tuoi amici se sei ubriaco o fatto

Non era rivolta a te all'altro utente che secondo lui che ok il piacere e una cosa ma obbligare e un'altra cosa è si sa che alcuni pur di essere aggregati al branco devono fare ciò che gli viene detto questo non è affatto una cosa normale. Se uno va a cena può prendere una coca cola al posto di un alcolico non è che gli altri vanno di alcolici tu sei obbligato a prenderlo

In realtà non ha espressamente detto che si sente obbligato, piuttosto che "fa piacere con gli amici fare xxx, bere xxx, fumare xxx" ...
Ciao.

Bere o farsi non è che deve essere d'obbligo anzi ogni persona compie qualsiasi azione rispondendo di ciò che fa personalmente quindi se lo fai sai ciò che fai e se succederà qualcosa la responsabilità e tua. Ogni persona e responsabile delle proprie azioni quindi non vai a dire che la colpa e dei tuoi amici se sei ubriaco o fatto
Ma guarda che io ho mica detto che uno deve ubriacarsi o farsi cotto, possibile che tu debba sempre vedere le cose ai suoi estremi? Bere un buon bicchiere di vino mica ti ubriaca! A sentire te allora uno non dovrebbe mangiare perché si ingrassa (certo, se uno mangia troppo) o non andare al cinema, o non ascoltare musica. La vita non è mica fatta solo di sofferenze sai, bisogna sapersi divertire ogni tanto, e questo non vuole dire farsi o ubriacarsi o diventare scemi.

Non legalizzarla vorrebbe dire lasciare il "bussines" alla criminalità, e visto quanto fattura la cannabis negli USA, la legalizzerei subito in Italia. E poi, abbiamo le sigarette, che fanno anche più male, e non da alcun beneficio, e non mettiamo la cannabis? Andiamo... Senza contare, che la cannabis viene usata anche in medicina, e per scopi terapeutici. Piuttosto toglierei le sigarette che fanno solo male, e metterei la cannabis.

Diventerebbe un paese peggiore con molti più insani di ora ma all'uso medico non sono contrario se aiuta a combattere il tumore e malattie degenerative

Urca un paese migliore? Ahahahah
Io vado per statistiche.
Conosco persone che fanno uso di erba e di loro:
0 fanno uso di tale sostanza saltuariamente
Tutti la assumono anche piú di due volte al giorno.

Non voglio addentrarmi in dettagli come la loro capacitá di pensiero, il loro stato sociale e la cura del proprio corpo...ci potete arrivare da soli.

Per uso medico ovviamente andrebbe bene ma deve essere assunta con delle regole, mica che il malato si mette a spararsi cannoni sul terrazzo di casa.

Pubblicità
Pubblicità