Cambio Hard Disc

marcincus90

Nuovo Utente
12
0
Salve, io, come molti, ho un SSD per il SO e dei dischi di archivio per tutto il resto. Però il mio SSD è molto piccolo (60GB) e ormai non ha neanche un GB libero (ho provato di tutto per eliminare spazio, dai magic link a svariati programma di pulizia). Così ho deciso di prendere un SSD da 250GB, in modo che possa anche scaricare ed installare Win 10 quando uscirà. A questo punto io mi chiedo, se cambio solo l'SSD e nessun altro componente del PC, posso fare un bel copia-incolla da vecchio SSD e al nuovo e poi a PC spento sostituirli? So che ovviamente non sarà mai così facile.. Nel caso probabile in cui non sarà possibile fare così, immagino che bisognerà mettere su il nuovo SSD vuoto e reinstallare Windows.. e qui arriva il problema maggiore: il PC l'ho fatto assemblare da un amico anni fa, il quale ha acquistato on line la licenza di win 8 (quindi il SO attuale è originale!) ma nessuno dei due trova più la chiave di licenza. Inoltre nell'eliminare file per ottenere più spazio devo aver cancellato qualcosa che non dovevo togliere perchè ho provato a fare un disco di sistema per la reinstallazione tramite una penna USB ma mi dice che non è possibile perchè mancando dei file..
Cosa mi consigliate di fare??
Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili