RISOLTO Problema di spazio su disco C:

neuser

Utente Attivo
594
37
Salve

Purtroppo con i continui aggiornamenti di windows update si è caricato troppo il disco principale: su 220 GB me ne rimangono 53,1 GB. Ho già fatto la pulizia del disco, quella di sistema e ho cancellato i punti di ripristino (lasciandone soltanto uno in caso di necessità) e tutti i file video pesanti liberando abbastanza spazio, ma adesso mi sembra di essere arrivato al capolinea perchè non riesco a liberarne ancora. Ho anche liberato il prefetch, temp e %temp%temp che comunque erano pochissimi MB. Ho visto che si puo' creare uno spazio virtuale su disco max di 64 TB, ma ovviamente tutti i programmi e gli aggiornamenti vengono installati dal sistema su disco C: Esiste un modo per far diventare quel disco virtuale un disco fisico in modo da scambiarlo con il disco C: così da non aver mai piu' problemi di spazio? Se non esiste nessuna soluzione, praticamente con i frequenti aggiornamenti di windows fra max 1 anno dovrò comprare un altro laptop, il che mi sembra assurdo. Qualche consiglio per risolvere il problema?
 
Ultima modifica:

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Puoi semplicemente sostituire il tuo disco fisso con qualcosa di più capiente, non esiste altro modo in questo universo per avere più spazio sul PC.

la sostituzione del disco non è ne costosa ne complessa, i passaggi sono semplici e serve giusto un minimo di manualità ed attrezzi base base
 
  • Mi piace
Reazioni: fra55

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili