Aumentare RAM e mettere SSD su un PC da ufficio

Pubblicità
visto che alla fine si parla di 2 lire io farei entrambe le cose:
ram e ssd sulla cariatide + pc nuovo. una volta sistemato e velocizzato un po' il primo si fa il setup e l'installazione di tutti i sw che vi servono in azienda, gestionale compreso e dopo aver appurato che funziona tutto lo si sostituisce al vecchio PC, tenendo quest'ultimo come "muletto"
 
Buongiorno a tutti.

Nel mio ufficio possiedo un pc con 4 GB di RAM e un vecchio disco meccanico da 465 GB.

Vorrei mettere un SSD al posto del disco meccanico, e aumentare la RAM.

Per l'SSD, è sufficiente acquistare un disco da 480 GB e clonare il vecchio disco tramite Clonezilla?

Per quanto riguarda la RAM, invece, avrei bisogno di un consiglio su quale RAM potrei acquistare.
Ho salvato le specifiche del PC con speccy (allego il file).
Vorrei fare un upgrade a 8 GB totali.

Attualmente è installato Windows 7 con regolare licenza. E' possibile aggiornare a Windows 10 senza perdere dati?

Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie mille :)
Mah...
diciamo che hai un processore che, è un po' al limite secondo me, 2C/4T fai fatica anche per uso ufficio.
Oltre al disco, hai anche il problema di essere, con la ram in single channel...

cmq se vuoi aggiornare, monta questo disco, qualità prezzo buona anche per affidabilità.

e due banchi di ram 16GB(2x8), così scali un bel po' perchè hai un bel margine e sei in dual channel
con questa marca non troppo blasonata mi sono trovato sempre bene per upgradi di vecchie build.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top