Io sono un utente Apple soddisfatto e non acquisterò mai più un prodotto Android.
Per le schede video sono utente Nvidia con una gtx 1070 e prima una gtx 980, ma a questi prezzi non compro ne Nvidia ne AMD
Io sono tifoso del mio portafoglio.
Utente Apple perché “generalmente” il loro ecosistema lo preferisco, ma non per questo non critico certe scelte.
Sulle schede video compro ciò che considero conveniente ed adeguato alle mie esigenze.
Ero redattore di Nvitalia (i più vecchi sapranno di che si tratta) eppure feci una delle prima recensioni italiane “sensate” della 9700Pro all’epoca, perché era semplicemente un prodotto valido. Negli anni ho preso Ati/AMD ed Nvidia più e più volte, a seconda della generazione. Ma è sciocco non ammettere che nelle ultime generazioni AMD ha toppato, finendo per accumulare un divario con Nvidia. Divario che per me è colmabile assolutamente, ma serve una strategia di mercato diversa. I problemi di stabilità che erano nati con la serie 5000 di fatto sono risolti, ma AMD deve “convincere” l’utenza della bontà dei suoi prodotti.
Quindi pure lui che dici avere una mentalità da fanboy sarebbe un utente insoddisfatto?
Ci sono molti che acquistano per partito preso, per sentito dire, non avendo mai provato e non avendo reale cognizione di causa / ragioni valide
I "verdi" e i "rossi" esistono, come esiste chi si schiera nelle stupide console war
Il mercato non è influenzato dai singoli, ma dalla massa. La gente non può provare con mano tutti i prodotti e prendere una decisione, quindi si basa su informazioni raccolte in giro. AMD non ha convinto per primi gli addetti ai lavori, e di conseguenza l’utenza.
I verdi ed i rossi esistono in piccole comunità di forum, non nel mercato.
Mah... se avessero fatto una scheda con prestazioni pari alla 4080 (e per prestazioni intendo anche consumi e temperature), a 700 euro e non a 1000+... avrei preso AMD e fanculo al DLSS, Ray Tracing e compagnia.
Sparo i dettagli al massimo e spacco tutto con la forza bruta, a 500 euro in meno.
Mica poco.
Anche perché AMD ha il suo FSR, ed il RT dovrebbe diventare fruibile in questa generazione…
Resta comunque il fatto che
1 nella maggior parte delle implementazioni si può evitare benissimo visto che peggiora la resa grafica o la rende invariata/innaturale
Su questo, come ti ho detto altrove, bisogna puntare il dito sugli sviluppatori che abilitano il RT senza troppe attenzioni. Il problema non è lo strumento, ma il suonatore, once more…
2 continuate a parlare come se il ray tracing non fosse compatibile con amd...
Non lo era con la serie 5000. Lo era con prestazioni ridicole con la serie 6000. Lo era in modo ancora deficitario con la serie 7000… adesso si spera che AMD abbia in parte colmato il gap (conferme le avremo con le recensioni), ma ci ha messo anni. Questo in termini di marketing si paga.