UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Eh vabbè, addirittura...
I videogiochi sono fatti per essere giocati 4-5 anni dopo che sono usciti, così li compri a pochi euro e nel frattempo l' hw corrente li fa girare dignitosamente.

Giocarli subito significa:
- bug
- prestazioni orribili anche con hw costoso
- prezzo pieno o quasi di acquisto

L'ultimo videogioco che ho comprato? NFS heat, 8€ e gira maxato a 100 FPS
Tra l'altro è pure il migliore degli NFS moderni...

allora perchè sei qua a preoccuparti di cosa fanno o meno nvidia o amd con le schede nuove, tanto il 90% dei giochi fa schifo e i pochi decenti li giocherai a 5 anni di distanza no? :rolleyes:

i giochi solo rt o path tracing non li giocherai, tanto sono spazzatura, e cmq programmati male, dlss no, fake frame no, vuoi mettere frame veri renderizzati?

eh signora mia qui, una volta erano tutte dx9!

I videogiochi sono fatti per essere giocati 4-5 anni dopo che sono usciti, così li compri a pochi euro e nel frattempo l' hw corrente li fa girare dignitosamente.

Giocarli subito significa:
- bug
- prestazioni orribili anche con hw costoso
- prezzo pieno o quasi di acquisto

L'ultimo videogioco che ho comprato? NFS heat, 8€ e gira maxato a 100 FPS
Tra l'altro è pure il migliore degli NFS moderni...
Ho comprato al D1 Hogwarts Legacy e non aveva un problema che fosse uno. Paradossalmente, i problemi sono sorti DOPO alcune patch.
Ho comprato Baldur's Gate 3 qualche mese dopo il lancio e girava da Dio.

Certamente ci sono (molti) giochi che escono "male", ma non tutti.

Eh vabbè, addirittura...
Questa cosa è relativamente vera a vedere la quantità di uscite annuali
L'incremento è stato abominevole e quelli che poi vediamo realmente sono una minima parte
2006 70 giochi
2016 circa 4.500
2024 circa 20.000
Direi che al giorno d'oggi dire che un 90% dei giochi è spazzatura e non se lo cagherà nessuno, non è tanto lontano dalla verità

Ma che siano tutti spazzatura, no di certo

sì ma è un discorso inutile da fare nel 3d delle nuove schede video in uscita (per giustificare la scarsezza di AMD poi...)

se rt è inutile, dlss pure, fg ecc... anche tanto i giochi erano belli quelli di una volta, gioca a quelli di una volta e basta :asd: nemmeno una nuova scheda AMD è necessaria, una usata da 50€ basta e avanza.

Non capisco una cosa, se con rdna4 hanno effettivamente fatto un bel passo avanti sia con RT che con fsr4, di cosa si parla? Di rdna3? L'unico "problema" è il ritardo, tra virgolette perché relativo, in fondo anche la 5070 ti è data per fine febbraio..

Per quanto riguarda il day1 di giochi e schede, si d'accordo meglio aspettare ma se si ascoltano recensori indipendenti o anche solo si legge sul forum, si capisce se e quanto un gioco è mal ottimizzato. Se si aspettano mesi per comprare una gpu, ne guadagna il portafogli e sicuramente anche i driver, detto questo, se a qualcuno sta bene spendere anche un 15% in più, in fondo si gode la scheda fin da subito.

i giochi solo rt o path tracing non li giocherai, tanto sono spazzatura, e cmq programmati male, dlss no, fake frame no, vuoi mettere frame veri renderizzati?
un gioco con il RT obbligatorio (non disattivabile) l' ho giocato, metro exodus enhanced edition, resa gratica del ray tracing per l' illuminazione veramente ottima, pesantezza hw commisurata alla grafica veramente ottima.
girava molto meglio di stalker 2, nonostante fosse graficamente leggermente superiore a stalker 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro