UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Se la RX 9070 XT avrà prestazioni in raster da RTX 5070 Ti come più o meno si vocifera perdendo qualcosa in RT (ma meno che in passato) me l'aspetto a 649 o 699 dollari di listino, che poi qui diventeranno di più (diciamo 779-839€). Ma per vendere davvero bene dovrebbero metterla a massimo 599 e avere la capacità produttiva per soddisfare la domanda (ed evitare la speculazione).
Ovviamente escludendo l'eventualità che l'FSR4 non faccia un miracolo (raggiungere il DLSS4) o che le prestazioni non siano superiori alle mie attese.

899 è un prezzo completamente fuori scala: non può costare 100 dollari meno di una RTX5080.

La versione Astral Mazinga Z è venduta a 2500... quelle "normali" sono a 1000 e qualcosa. Diciamo tra i 1200 e i 1500. Certo, ben più di 999 ("100 dollari meno di una 5080").

Spetta 999 dollari è il rpezzo esente dalle tasse, in Italia con l'iva diventa 1200

1000 e qualcosa tipo 1900?
Quella è una astral il top gamma della serioe Asus, inutile guardare quel prezzo al d2 su un marketplace non rispecchia la realtà generale delle schede

I negozio hanno messo più o meno le schede a partire da 1200 con un massimo di 1500-1600 euro per le custom più "spinte"
Ci sarà poi sempre qualche negoziante che mette prezzi fuori di melone

La astral che è la top gamma di asus su LCLD costa 1600 e non 2400

Vedo tutti esaurito però

Quindi di fatto a quei prezzi non è disponibile, ora come ora
Ok, ma ieri erano disponibili e sono state vendute a quel prezzo. Appena ci sarà un restock torneranno disponibili, presumibilmente a quel prezzo.
Insomma, una 5080 non costa 1600 - 1800 - 2000 euro, costa ANCHE 1600 - 1800 - 2000 euro.
Che è diverso. Tanto, poco, fate voi, ma comunque diverso.

Vedo tutti esaurito però

Quindi di fatto a quei prezzi non è disponibile, ora come ora
normale che oggi sia tutto esaurito, ma i rpezzi saranno quelli, anzi è probabile che a seconda delle disponibilità si abbassino

Molte schede su drako sono ordinabili ed i prezzi sono sempre quelli

Peccato per il non poter sfruttare l'fsr 4 con la mia attuale scheda. Pazienza! Mi terrò in ogni caso quel che ho, per tante ragioni, anche se non potrò godermi il path tracing.
Una 9070XT mi farebbe anche gola, magari anche per uno dei sistemi secondari.. Ricordo però che all'uscita le 7700XT stavano a $449 USD.
Me la vogliono far pagare come una 7900XT all'uscita?

Peccato per il non poter sfruttare l'fsr 4 con la mia attuale scheda. Pazienza! Mi terrò in ogni caso quel che ho, per tante ragioni, anche se non potrò godermi il path tracing.
Una 9070XT mi farebbe anche gola, magari anche per uno dei sistemi secondari.. Ricordo però che all'uscita le 7700XT stavano a $449 USD.
Me la vogliono far pagare come una 7900XT all'uscita?
L' hanno chiamata xx70 ma è il successore della xx80
Hanno fatto così per fare una denominazione di fascia simile a Nvidia immagino

L' hanno chiamata xx70 ma è il successore della xx80
Hanno fatto così per fare una denominazione di fascia simile a Nvidia immagino
La 7800XT stava a 499$ quindi da ivare, anche fosse. E mi chiedo che senso abbia proporre un successore che ha praticamente le stesse prestazioni o poco più. A un prezzo decisamente più elevato, oltretutto.
Che dire.. se vogliono farvi confusione con quei numeretti.. ci stanno riuscendo!

tieni conto che la serie nuova nvidia va praticamente come quella vecchia, quindi ad AMD basta migliorare un pochettino, soprattutto lato tecnologie, per iniziare ad avvicinarsi.
Cmq non vedo come sia strano, dovremmo essere abituati, la serie 7000 sostanzialmente andava come la 6000 🤣 , con un miglioramento in RT. Si spera che a sto giro i miglioramenti siano più sostanziali, anche se ho poca fiducia, se non le hanno ancora fatte uscire dopo che tutto era pronto è perchè sono delle mezze schifezze (si parla sempre in relazione al prezzo).

tieni conto che la serie nuova nvidia va praticamente come quella vecchia, quindi ad AMD basta migliorare un pochettino, soprattutto lato tecnologie, per iniziare ad avvicinarsi.
Cmq non vedo come sia strano, dovremmo essere abituati, la serie 7000 sostanzialmente andava come la 6000 🤣 , con un miglioramento in RT. Si spera che a sto giro i miglioramenti siano più sostanziali, anche se ho poca fiducia, se non le hanno ancora fatte uscire dopo che tutto era pronto è perchè sono delle mezze schifezze (si parla sempre in relazione al prezzo).
La scheda di punta, la 7900xtx (ma anche la xt), va decisamente di più della 6900xt (allo stesso prezzo di 999$+iva) sia in raster che in rt, pur non avvicinandosi, con quest'ultimo, alla concorrenza ahimé
Ora allo stesso prezzo una 9070XT che non punta a competere con le top di gamma ma che qualcuno dice essere la sostituta della 7800XT.. in linea con le prestazioni in raster di quest'ultima e a molti euro in più.. anche no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro