UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
Non c'entra strettamente con questo thread ma lo posto lo stesso: queste sono le schede AMD che possono finalmente azzerare (magari anche qualcosa in più) l'attuale gap in raytracing con NVidia, e aggiungere il path tracing, e quei Neural Arrays potrebbero essere il primo assaggio di neural rendering

Questa nuova RDNA archittettura con tutte le varie nuove tech dovrebbe arrivare sulle PS6 di nuova generazione

Ultima modifica:
Non ditemi che la mia 9070xt è già vecchia
ma che vecchia!
solo che le nuove avranno potenza in più in RT/PT e approcciano il neural rendering con hardware dedicato (finalmente anche su AMD)
immagino che costeranno care ma almeno è più concorrenza su NVidia, se non fanno accordo sottobanco sui prezzi potrebbe essere la volta buona che le GPU tornano a prezzi che non siano indecenti, non è possibile pagare tra 700 e 900 euro una scheda per il QHD
se solo entrasse pure Intel....

ma che vecchia!
solo che le nuove avranno potenza in più in RT/PT e approcciano il neural rendering
immagino che costeranno care ma almeno è più concorrenza su NVidia, se non fanno accordo sottobanco sui prezzi potrebbe essere la volta buona che le GPU tornano a prezzi che non siano indecenti, non è possibile pagare tra 700 e 900 euro una scheda per il QHD
Intel si è coalizzata con Nvidia, quindi addio!

ma che vecchia!
solo che le nuove avranno potenza in più in RT/PT e approcciano il neural rendering
Il neural rendering e il reflex 2 dovevano essere già sulle 5000 come aveva mostrato e promesso Jensen al CES 2025 di Gennaio
Non a caso sulla scatole delle 5000 c'è scritto reflex 2

Posso dire di trovarmi molto bene con la mia 9070xt, mai un problema e ho provato anche Benchpunk 2077 in QHD con RT Ultra (no PT) e tutto maxato (impostazioni autorilevate dal sistema) e faceva una media di 100 fps. Quella è stata una prova altrimenti il ray tracing e il FSR non li uso mai

Presa su Amazon a 619€...

Ancora devo montarla, ma mi sembra un buon deal a quel prezzo...

Inviato dal mio S25 Ultra utilizzando Tapatalk

Se volete evitare di tirare tante brutte parola disabilitate l'aggiornamento dei driver di windows via gpedit.
Ho perso 3 giorni dietro a quel dannato windows che sovrascriveva i driver AMD con una versione beta (25.10.30) disattivando le ultime feature delle 9000 come FSR 4 e causando crash e cali di framerate.
Anche la funzione di DDU che dovrebbe bloccare questi aggiornamenti non funzionava.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro