UFFICIALE AMD RDNA 4: 9070 XT & 9070

Pubblicità
900$ a cui deve essere aggiunta l'iva? Un po' più di 150 euro di troppo, nel caso.
Alla fine tocca dare ragione a Sony: tanto valeva quel prezzo per PS5 Pro.
 
Pensavo fossero 899 ivati, per una 9070xt red devil, avevo calcolato 750, e diciamo 700 msrp. Ma appunto, stiamo parlando di un commerciante che, al momento, ha ottenuto gratuitamente un po di visibilità, ci fidiamo? Io no. Poi magari sarà anche peggio.. attendo.
 
Se la 5070 Ti è prevista per 900 euro (mi auguro almeno ivati) anche AMD si terrà su quella soglia.
Scaffale, nel caso. Si vedrà.
 
Si certo, quelli erano i prezzi ai quali volevano venderle all'ipotetica uscita di gennaio. Ammesso fossero quelli, hanno dovuto rivedere i piani..
 
Scusate ragazzi ho una domanda banale forse, ma non capisco questa scelta da parte di amd di riposizionare ancora una volta schede di fascia media-alta, cioè hanno rilasciato ultimamente schede come la 7800xt che avrebbero dovuto sostituire le 6800xt con quali vantaggi e performance migliori? Abbiamo di nuovo altre release di schede che fondamentalmente innovano poco, cioè dico da possessore di una 7900xt, sono stato sempre attento alle innovazioni in questo settore, ho scelto amd perchè propone una soluzione bilanciata e competitiva in termini di performance/costi ma non capisco perchè una ipotetica 9070xt abbia ipoteticamente le stesse prestazioni di una 7900xt, anche se introduce alcune migliorie lato ray tracing. Sbaglio questa mia osservazione?
 
ma non capisco perchè una ipotetica 9070xt abbia ipoteticamente le stesse prestazioni di una 7900xt, anche se introduce alcune migliorie lato ray tracing. Sbaglio questa mia osservazione?
non capisco la domanda...
perché non dovresti capire che la 9070xt abbia prestazioni simili alla 7900xt?
ti ricordo che la 9070xt avrà indubbiamente un prezzo di lancio inferiore a quello che aveva la 7900xt
 
e di fascia piu bassa, non credo sia rivolta a chi ha gia una 7900 xt, ha 4 gb di memoria in meno, un upgrade poco sensato, a meno che non lo si faccia per prestazioni migliori in RT, ma lasciamo stare..
per utenti come me, che ho una 3070, è sicuramente piu interessante, ammesso che siano reperibili a prezzi ragionevoli.
 
e di fascia piu bassa, non credo sia rivolta a chi ha gia una 7900 xt, ha 4 gb di memoria in meno, un upgrade poco sensato, a meno che non lo si faccia per prestazioni migliori in RT, ma lasciamo stare..
per utenti come me, che ho una 3070, è sicuramente piu interessante, ammesso che siano reperibili a prezzi ragionevoli.
La 9070xt sarebbe la fascia bassa ora?
 
Bassa no ma neanche alta, anche se alla fine quello che conta sono prestazioni e prezzo più che nomenclatura. Ho detto fascia più bassa delle vecchie a cui si faceva riferimento.
 
Ultima modifica da un moderatore:
<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">While we aren’t going to comment on all the price rumors, I can say that an $899 USD starting price point was never part of the plan.</p>&mdash; Frank Azor (@AzorFrank) <a href=" ">January 27, 2025</a></blockquote>
A quanto pare Frank Azor ha smentito il leak di 899$, il che non significa che non fossero 849/800$....
 
è inutile fasciarsi la testa prima di romperla...

prima del prezzo ufficiale di lancio e delle recensioni si può fare supposizioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top