PROBLEMA Account pagamento sponsorizzazione Instagram

elismon

Nuovo Utente
1
0
Anche io riscontro problemi da varie settimane. Ho risolto per un paio di giorni attivando FB e pagando le sponsorizzazioni tramite il metodo di pagamento che avevo inserito direttamente da Facebook nella sezione business. Stasera, su IG provavo ad avviare una nuova promozione e cliccando sul pagamento Facebook manager business mi esce un errore
 

Domenico Aprea

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, qualcuno ha risolto?
Stesso problema ormai da troppo...
In più non riesco a collegare neanche il business manager ad Instagram e come se me ne è stato dato uno temporaneo...
 

Keflat23

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema oggi ed ho trovato una soluzione !!!
Non è un problema di server ne di caricamento.
Per risolvere il problema dovete aggiungere il vostro metodo di pagamento prima nel business manager di facebook scegliendo l'account , una volta fatto ritornare su Instagram, riprovare il pagamento è funziona !
Spero funzioni anche a voi !
 

Giulia99

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema oggi ed ho trovato una soluzione !!!
Non è un problema di server ne di caricamento.
Per risolvere il problema dovete aggiungere il vostro metodo di pagamento prima nel business manager di facebook scegliendo l'account , una volta fatto ritornare su Instagram, riprovare il pagamento è funziona !
Spero funzioni anche a voi !
Ma devi avere un account facebook per forza? Perché io ho solo un account Instagram e non posso accedere su facebook
 

FRANCESC1

Nuovo Utente
2
0
Non ne sono sicuro ma dovrei aver risolto.
Ho avuto lo stesso problema questa mattina con PayPal, mentre con postepay diceva tutti dati ok ma era impossibile accettare la carta.

In teoria il problema sta nella tipologia di account. Quando passate ad un account professionale, instagram chiede se siete un account creator o account aziendale. In teoria entrambi dovrebbero permettere di fare le sponsorizzazioni, in pratica però con l'account creator non è riuscito nessuno (conosco altre persone con questo problema).
Provate quindi a passare ad account aziendale e riprovare, io lo farò nel pomeriggio
 

Giulia99

Nuovo Utente
8
0
Non ne sono sicuro ma dovrei aver risolto.
Ho avuto lo stesso problema questa mattina con PayPal, mentre con postepay diceva tutti dati ok ma era impossibile accettare la carta.

In teoria il problema sta nella tipologia di account. Quando passate ad un account professionale, instagram chiede se siete un account creator o account aziendale. In teoria entrambi dovrebbero permettere di fare le sponsorizzazioni, in pratica però con l'account creator non è riuscito nessuno (conosco altre persone con questo problema).
Provate quindi a passare ad account aziendale e riprovare, io lo farò nel pomeriggio
Io sono già account aziendale, ma non riesco lo stesso
 

Domenico Aprea

Nuovo Utente
2
0
Ma devi avere un account facebook per forza? Perché io ho solo un account Instagram e non posso accedere su facebook
Esatto anche per me lo stesso, su Instagram ho un account pubblicitario che non vi è presente da nessuna parte, neanche sul business manager e mi è impossibile controllarlo da Facebook.
 

Davide t

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema oggi ed ho trovato una soluzione !!!
Non è un problema di server ne di caricamento.
Per risolvere il problema dovete aggiungere il vostro metodo di pagamento prima nel business manager di facebook scegliendo l'account , una volta fatto ritornare su Instagram, riprovare il pagamento è funziona !
Spero funzioni anche a voi !
in realtà sono giorni che le provo tutte, ma oggi facebook ha talmente tanti portali che non sono sicuro di averlo inserito dove intendi, potresti dirmi nel dettaglio dove l'hai inserito? grazie
 

Paola_f

Nuovo Utente
1
0
Buonasera! È lo stesso problema che sta succedendo a me, da giorni ormai, e non riesco a risolverlo. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie mille
 

Ivan765

Nuovo Utente
1
0
Ragazzi ciao.
Anch'io sto riscontrando lo stesso problema.
Inoltre vorrei chiedervi.
Ma quando volete pubblicare una storia dalla vostra pagina e mettere la musica, succede anche a voi che non vi permette di trovare molte delle canzoni che sono presenti nel profilo personale?
Addirittura quella mia è una musicato quiz, non è che sia chissà quale tipo di canzone. Fatto sta che proprio tutte le musiche di quiz non ci sono perché ne avrei potuta mettere un'altra.
Grazie mille.
Ivan
 

Luca95689

Nuovo Utente
1
2
Mi accodo a quanto detto da tutti voi e aggiungo la mia esperienza dopo aver provato invano a risolvere.
Ad oggi non sono ancora in grado di avviare una sponsorizzazione, poiché è impossibile, sia da telefono che da pc, sia connesso alla rete domestica che ai dati mobili, sia da un account creator che da uno aziendale.
Questi i miei tentativi fallimentari:
• Eliminare le cache
• Aggiornare l'applicazione
• Contattare il servizio clienti - nessuna risposta
• Usare un account aziendale
• Usare un account aziendale connesso ad una (inutile) pagina Facebook creata appositamente da me e da me gestita
• Aggiungere il pagamento su Facebook Pay connesso alla pagina Instagram dedicata
• Provare diverse carte attive e PayPall
• Aggiungere un metodo di pagamento su Instagram per poi abbinarlo alla sponsorizzazione
È assurdo che una multinazionale come Instagram non sia stata in grado di venire incontro a questa snervante situazione nonostante le numerosissime segnalazioni.
Preciso che sono consapevole del problema da almeno un mese - data di creazione dell'account del mio brand attualmente congelato a causa di questo.

Spero che la mia relazione sia utile alla comunità e che al più presto si trovi una soluzione.
Concludo con una domanda: ma se con l'account creator o aziendale si visualizzano i pulsanti relativi alla sponsorizzazione per quale motivo si dovrebbe associare una pagina Facebook sovente inutile e ripetitiva?
Da quanto ho letto e compreso non mi pare una procedura obbligatoria.
 

AndreaGuglie88

Nuovo Utente
12
2
Mi accodo a quanto detto da tutti voi e aggiungo la mia esperienza dopo aver provato invano a risolvere.
Ad oggi non sono ancora in grado di avviare una sponsorizzazione, poiché è impossibile, sia da telefono che da pc, sia connesso alla rete domestica che ai dati mobili, sia da un account creator che da uno aziendale.
Questi i miei tentativi fallimentari:
• Eliminare le cache
• Aggiornare l'applicazione
• Contattare il servizio clienti - nessuna risposta
• Usare un account aziendale
• Usare un account aziendale connesso ad una (inutile) pagina Facebook creata appositamente da me e da me gestita
• Aggiungere il pagamento su Facebook Pay connesso alla pagina Instagram dedicata
• Provare diverse carte attive e PayPall
• Aggiungere un metodo di pagamento su Instagram per poi abbinarlo alla sponsorizzazione
È assurdo che una multinazionale come Instagram non sia stata in grado di venire incontro a questa snervante situazione nonostante le numerosissime segnalazioni.
Preciso che sono consapevole del problema da almeno un mese - data di creazione dell'account del mio brand attualmente congelato a causa di questo.

Spero che la mia relazione sia utile alla comunità e che al più presto si trovi una soluzione.
Concludo con una domanda: ma se con l'account creator o aziendale si visualizzano i pulsanti relativi alla sponsorizzazione per quale motivo si dovrebbe associare una pagina Facebook sovente inutile e ripetitiva?
Da quanto ho letto e compreso non mi pare una procedura obbligatoria.
Ciao Luca, ho provato bene o male tutto ciò che hai provato tu.

È ormai più di un mese che ho le adv bloccate, con un saldo da pagare di 0,00 euro.

IMG_9AEABFBD3D35-1.jpeg

Account disabilitato con l'ordine di pagare l'importo dovuto che ahimè, però, non esiste.

Ho provato di tutto, a scrivere più volte all'assistenza sia Facebook che Instagram ma niente.

Per me è imbarazzante che una multinazionale del genere, che fa dell'adv la prima revenue di business del proprio fatturato, non riesca a risolvere questo bug che sta affliggendo diversi profili. L'unica è attendere, ma aspettare spesso può diventare un danno.

Speriamo che si risolva, ma ho perso speranze.
 
Ultima modifica da un moderatore:

FRANCESC1

Nuovo Utente
2
0
Qualcuno ha risolto?
A me ha risposto l'assistenza instagram (stranamente, e devo dire che hanno risposto anche alle mail successive di risposta) dicendo che verificheranno è mi faranno sapere, ma ovviamente non hanno risolto nulla
 

Hideto_Matsumoto

Utente Attivo
370
24
CPU
5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 chromax black
Scheda Madre
MSI Meg X570 Unify
HDD
WD Gold HDD 4 TB
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4R 3600 MHz, DDR4
GPU
MSI Armor GTX 1660TI
Audio
Digidesign MBox mini 2 / M-Audio Firewire solo // Focusrite Clarett Pre
Monitor
AOC Q27G2U / asus vx238h / philips 40pfl5507m/08
PSU
PX-850 80PLUS Platinum 850 Watt
Case
Thermaltake mk-1
Periferiche
Keyboard: Razer Chroma - Mouse: Logitech G502
Net
FTTH 1GB/s
OS
Windows 10 Pro - Windows 7 Ultimate
Salve!
Avevo lo stesso problema per un mese, ma dopo aver smanettato, ho risolto poco fa.

Premetto che non so esattamente come ho fatto ?

I passaggi che ricordo sono i seguenti:

- Associare un profilo facebook
- Passare da un account creator ad aziendale o viceversa, per poi tornare a quello iniziale
- Associare un metodo di pagamento [impostazioni > pagamenti]

Una volta andata a buon fine l'associazione del metodo di pagamento, potete iniziare a promuovere i post ecc


Se ricordo altri passaggi, li scriveró successivamente.
 

writer_81

Nuovo Utente
3
2
ciao ragazzi,
qualcun altro ha risolto? Non riesco a pagare da app. Ho associato l'account IG al BM e collegato a pagina facebook. Da ads manager funziona. Da app mi restituisce errore, non mi fa aggiungere metodo di pagamento alternativo, ecc. Sono passato da account creator a aziendale pensando di risolvere, suggerite di ripassare a creator e riprovare? La banca mi dice che instagram non chiede l'autenticazione a due fattori quindi il pagamento non va da ads manager non vedo questo insoluto, e' come se i due sistemi di pagamento fossero separati.
...aiuto :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili