Mi accodo a quanto detto da tutti voi e aggiungo la mia esperienza dopo aver provato invano a risolvere.
Ad oggi non sono ancora in grado di avviare una sponsorizzazione, poiché è impossibile, sia da telefono che da pc, sia connesso alla rete domestica che ai dati mobili, sia da un account creator che da uno aziendale.
Questi i miei tentativi fallimentari:
• Eliminare le cache
• Aggiornare l'applicazione
• Contattare il servizio clienti - nessuna risposta
• Usare un account aziendale
• Usare un account aziendale connesso ad una (inutile) pagina Facebook creata appositamente da me e da me gestita
• Aggiungere il pagamento su Facebook Pay connesso alla pagina Instagram dedicata
• Provare diverse carte attive e PayPall
• Aggiungere un metodo di pagamento su Instagram per poi abbinarlo alla sponsorizzazione
È assurdo che una multinazionale come Instagram non sia stata in grado di venire incontro a questa snervante situazione nonostante le numerosissime segnalazioni.
Preciso che sono consapevole del problema da almeno un mese - data di creazione dell'account del mio brand attualmente congelato a causa di questo.
Spero che la mia relazione sia utile alla comunità e che al più presto si trovi una soluzione.
Concludo con una domanda: ma se con l'account creator o aziendale si visualizzano i pulsanti relativi alla sponsorizzazione per quale motivo si dovrebbe associare una pagina Facebook sovente inutile e ripetitiva?
Da quanto ho letto e compreso non mi pare una procedura obbligatoria.