Mi accodo a quanto detto da tutti voi e aggiungo la mia esperienza dopo aver provato invano a risolvere.
Ad oggi non sono ancora in grado di avviare una sponsorizzazione, poiché è impossibile, sia da telefono che da pc, sia connesso alla rete domestica che ai dati mobili, sia da un account creator che da uno aziendale.
Questi i miei tentativi fallimentari:
• Eliminare le cache
• Aggiornare l'applicazione
• Contattare il servizio clienti - nessuna risposta
• Usare un account aziendale
• Usare un account aziendale connesso ad una (inutile) pagina Facebook creata appositamente da me e da me gestita
• Aggiungere il pagamento su Facebook Pay connesso alla pagina Instagram dedicata
• Provare diverse carte attive e PayPall
• Aggiungere un metodo di pagamento su Instagram per poi abbinarlo alla sponsorizzazione
È assurdo che una multinazionale come Instagram non sia stata in grado di venire incontro a questa snervante situazione nonostante le numerosissime segnalazioni.
Preciso che sono consapevole del problema da almeno un mese - data di creazione dell'account del mio brand attualmente congelato a causa di questo.
Spero che la mia relazione sia utile alla comunità e che al più presto si trovi una soluzione.
Concludo con una domanda: ma se con l'account creator o aziendale si visualizzano i pulsanti relativi alla sponsorizzazione per quale motivo si dovrebbe associare una pagina Facebook sovente inutile e ripetitiva?
Da quanto ho letto e compreso non mi pare una procedura obbligatoria.
Ciao Luca, ho provato bene o male tutto ciò che hai provato tu.
È ormai più di un mese che ho le adv bloccate, con un saldo da pagare di 0,00 euro.
Account disabilitato con l'ordine di pagare l'importo dovuto che ahimè, però, non esiste.
Ho provato di tutto, a scrivere più volte all'assistenza sia Facebook che Instagram ma niente.
Per me è imbarazzante che una multinazionale del genere, che fa dell'adv la prima revenue di business del proprio fatturato, non riesca a risolvere questo bug che sta affliggendo diversi profili. L'unica è attendere, ma aspettare spesso può diventare un danno.
Speriamo che si risolva, ma ho perso speranze.