Buongiorno a tutti!
ho avuto lo stesso problema per il nuovo account IG IlCurriculumVitae che sto gestendo da poco. Avevo provato a fare una prima sponsorizzata da app IG mobile e al pagamento si è bloccato.
Ho contattato l'assistenza in due modi diversi e mi hanno risposto ieri via FB messenger e mi hanno pure chiamata. Ecco quanto mi hanno detto, sperando che possa esservi d'aiuto:
- confermo che è un problema diffuso , ma che si risolverà solo aspettando (anche se crea disguidi)
- se l'account Pubblicitario è in salute (non ci sono troppi debiti pregressi con FB) l'account IG
non verrà disattivato
- meglio programmare le campagne da business accedendo da computer (e infatti io nonostante il problema sull'app IG ho potuto fare una sponsorizzata decente tramite business manager)
- da FB business manager è possibile inserire nuovi metodi di pagamento oppure far partire nuove campagne, anche se è meglio fare queste operazioni dopo che eventuali sponsorizzazioni in essere siano finite
- qui l'introvabile assistenza di IG:
https://help.instagram.com/contact/973016909714428
- qui un link fornitomi da FB per capire se il nostro account pubblicitario è in salute:
https://www.facebook.com/accountquality/
Spero di essere stata utile!