UFFICIALE XBOX Game Pass PC

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,047
1,741
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Hai ragione in parte, vero che restano a volte mesi.

Io personalmente gioco poco al giorno. Quindi se mi mettono Man of Medan a gennaio ma io nei successivi due mesi ho giocato a Elden Ring per finirlo, quando scarico Man of Medan a marzo dal pass è molto probabile che tra 1 2 3 giorni mi tolgano questo gioco perché è lì dal 1 gennaio. Quindi l'ho iniziato e lo tolgono.



Il discorso vale per me. Chi per esempio riesce a giocare sempre i giochi appena gli mettono rientrano nelle tempistiche invece.
Quando tolgono un gioco però avvisano sempre il mese prima, quindi hai 30 giorni di 'preavviso'.

Ovvio che tocca scegliere, ma quando si può giocare poche ore al giorno (come anche capita a me) il backlog è un demone difficile da combattere, il fatto che alcuni giochi spariscano dal Gamepass senza darci il tempo di giocarli ci fa capire che:

1) Non erano così essenziali per noi
2) Nel frattempo abbiamo potuto giocare ad altro che ci interessava di più
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777 e Beex

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11

Beex

Utente Èlite
4,399
1,725
Ho notato che alcuni titoli come i Resident evil sono in vendita e disponibili solo per console, quindi non riproducibili per pc. Non capisco perchè non li hanno resi disponibili anche per PC su piattaforma Xbox , visto che sono usciti anche per PC
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,989
32,037
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho notato che alcuni titoli come i Resident evil sono in vendita e disponibili solo per console, quindi non riproducibili per pc. Non capisco perchè non li hanno resi disponibili anche per PC su piattaforma Xbox , visto che sono usciti anche per PC
sono scelte contrattuali, l'offerta pc console non può essere uguale e chi gioca su console ha a disposizione alcuni titoli esclusivi cosi come chi magari sottoscrive il gamepass ultimate
 

Beex

Utente Èlite
4,399
1,725
sono scelte contrattuali, l'offerta pc console non può essere uguale e chi gioca su console ha a disposizione alcuni titoli esclusivi cosi come chi magari sottoscrive il gamepass ultimate
Si, ma anche se io volessi acquistare Re 2 ad esempio, per quale motivo non può essere anche giocato su pc, come Gears of war ad esempio, che io ho al completo su piattaforma xbox, preso per console e trasformato per pc game
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,989
32,037
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si, ma anche se io volessi acquistare Re 2 ad esempio, per quale motivo non può essere anche giocato su pc, come Gears of war ad esempio, che io ho al completo su piattaforma xbox, preso per console e trasformato per pc game
solo i giochi compatibili con "play anywhere"possono essere giocati contemporaneamente su pc e console se il gioco non supporta questa funzione o lo prendi versione pc o console
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,399
1,725
solo i giochi compatibili con "play anywhere"possono essere giocati contemporaneamente su pc e console se il gioco non supporta questa funzione o lo prendi versione pc o console
si questo lo avevo visto. PErò pensavo che è all'effettivo una grande limitazione più per motivi commerciali che tecnici
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,989
32,037
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si questo lo avevo visto. PErò pensavo che è all'effettivo una grande limitazione più per motivi commerciali che tecnici
non so se ci sono motivazioni di qualche tipo ma probabilmente il porting o meglio le motivazioni potrebbero essere diverse in quanto si parla di un gioco di terze parti e dipendere anche da ccordi commerciali che non sono stati raggiunti con le SH
 

Beex

Utente Èlite
4,399
1,725
non so se ci sono motivazioni di qualche tipo ma probabilmente il porting o meglio le motivazioni potrebbero essere diverse in quanto si parla di un gioco di terze parti e dipendere anche da ccordi commerciali che non sono stati raggiunti con le SH
si quello intendevo. Ad esempio Gears funziona benissimo su pc e piattaforma xbox. Presi il bundle con la xbox one X, quello con tutti i Gears of war. Poi, quando sono passato a pc, li ha convertiti tutti per PC
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,989
32,037
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si quello intendevo. Ad esempio Gears funziona benissimo su pc e piattaforma xbox. Presi il bundle con la xbox one X, quello con tutti i Gears of war. Poi, quando sono passato a pc, li ha convertiti tutti per PC
ma gow è un gioco sviluppato da microsoft è ovvio che viene pensato a monte per funzionare con tutti i servizi di microsoft o che microsoft intende offrire

RE2 è un gioco di terze parti quindi è completamente diverso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,399
1,725
ma gow è un gioco sviluppato da microsoft è ovvio che viene pensato a monte per funzionare con tutti i servizi di microsoft o che microsoft intende offrire

RE2 è un gioco di terze parti quindi è completamente diverso.
Se il game pass valesse per tutti i tioli, sarebbe davvero interessante. E non mi dite che sarebbe troppo, perchè comunque 10 euroio al mese per non avere un gioco di proprietà, ma solo affitto, comunque non è poco
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,989
32,037
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se il game pass valesse per tutti i tioli, sarebbe davvero interessante. E non mi dite che sarebbe troppo, perchè comunque 10 euroio al mese per non avere un gioco di proprietà, ma solo affitto, comunque non è poco

Il game pass è un offerta onesta secondo me e secondo il mio punto di vista pretendi troppo, ci sono decine di SH e ovviamente microsoft può garantire certi accordi solo per i giochi direttamente sviluppati da loro, io comquneu con i partner satellite (bethesda ecc)

quello che chiedi mi sembra un pochino esagerato anche in considerazione del fatto che fino a prima del game pass i giochi o li compravi o li compravi

si tratta semplicemente di un servizio che offrono, cosi come playstation ne offre uno suo che può essere sottoscritto alle condizioni che decidono loro, se non ti piace non lo fai se credi sia conveniente lo fai...
 
  • Mi piace
Reazioni: Furiere e Beex

Beex

Utente Èlite
4,399
1,725
Il game pass è un offerta onesta secondo me e secondo il mio punto di vista pretendi troppo, ci sono decine di SH e ovviamente microsoft può garantire certi accordi solo per i giochi direttamente sviluppati da loro, io comquneu con i partner satellite (bethesda ecc)

quello che chiedi mi sembra un pochino esagerato anche in considerazione del fatto che fino a prima del game pass i giochi o li compravi o li compravi

si tratta semplicemente di un servizio che offrono, cosi come playstation ne offre uno suo che può essere sottoscritto alle condizioni che decidono loro, se non ti piace non lo fai se credi sia conveniente lo fai...
Si si, certo che lo faccio se lo ritengo conveniente. Magari lo provo... vedremo
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Si si, certo che lo faccio se lo ritengo conveniente. Magari lo provo... vedremo
Io ad esempio lo feci anni fa per giocare solo a Gears Tactics perché sono un amante degli strategici a turno però non mi andava di spendere 50€ ai tempi. Con 1€ l'ho giocato e finito.

Poco fa ho rifatto l'abbonamento (stranamente ancora a 1€ nonostante avessi già sfruttato la promozione tempo addietro) per Atomic Heart (finito) ed ora ho scaricato Wo Long Fallen Dynasty. Questi sono i giochi che mi interessavano e mi è convenuto assai avendo risparmiato quasi 100€.

Ovviamente se non c'è proprio nulla che ti interessa non ha senso, ma come vedi può convenire in certi casi ed anche molto. Se non riesco a finire Wo Long rifarò l'abbonamento per un altro mese a 9€...non mi pesa e son contento e felice 😋
 

Beex

Utente Èlite
4,399
1,725
Io ad esempio lo feci anni fa per giocare solo a Gears Tactics perché sono un amante degli strategici a turno però non mi andava di spendere 50€ ai tempi. Con 1€ l'ho giocato e finito.

Poco fa ho rifatto l'abbonamento (stranamente ancora a 1€ nonostante avessi già sfruttato la promozione tempo addietro) per Atomic Heart (finito) ed ora ho scaricato Wo Long Fallen Dynasty. Questi sono i giochi che mi interessavano e mi è convenuto assai avendo risparmiato quasi 100€.

Ovviamente se non c'è proprio nulla che ti interessa non ha senso, ma come vedi può convenire in certi casi ed anche molto. Se non riesco a finire Wo Long rifarò l'abbonamento per un altro mese a 9€...non mi pesa e son contento e felice 😋
Quei due giochi interessano anche a me. Però te lo rinnova automaticamente credo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili